Sedia evacuazione

La necessità di avere una sedia da evacuazione


Durante un’evacuazione d’emergenza, la sedia di evacuazione permette a disabili in carrozzina o anziani di fuggire velocemente. In situazioni di emergenza, come incendio o terremoto, è vietato l’utilizzo di ascensore, per cui la sedia scendi scale diventa un dispositivo di sicurezza essenziale.

Il decreto Ministeriale del 10 Marzo 198 prevede rigide regolamentazioni in caso di evacuazione e obbliga a possedere strutture attrezzate per evacuare in sicurezza persone diversamente abili o che lo sono temporaneamente a casa dell’emergenza stessa. La sedia da evacuazione può essere usata facilmente su scale o passaggi stretti da soccorritori o dal personale addetto.

Le sedie per evacuazione dispongono inoltre di un sistema di frenatura per controllare la velocità.

Modelli di sedia di evacuazione per il soccorso


Le sedie portantine da evacuazione sono pronte all’uso in pochi istanti grazie ad un sistema di apertura estremamente veloce. Sono realizzate con una struttura leggera ma resistente che accoglie una comoda seduta, provvista di poggiatesta e fasce di sicurezza. Perfette da tenere in ogni luogo pubblico per situazioni di emergenza: scuole, uffici, hotel, ospedali, impianti sportivi, musei, ma anche in aerei e treni.

Le sedie da evacuazione Holtex sono fabbricate in Germania, sono garantite per ben due anni e rispettano le normative vigenti europee, corredate di dichiarazione di conformità CE.

 

Imposta la direzione crescente

2 elementi

per pagina
  1. Rating:
    0%

    Disponibilità : in15 giorni

    437,98 €
  2. Rating:
    0%

    Disponibilità : in15 giorni

    486,78 €
Imposta la direzione crescente

2 elementi

per pagina
Contact Us