L’hydrobike è una variante dell'acquagym. L’Hydrobike, chiamata anche aquabike, è una bici particolare, simile ad una cyclette ma immersa nell’acqua.In base al vostro peso e alla vostra altezza potrete fissare la sella più o meno in profondità. Praticare l’hydrobike , richiede uno sforzo maggiore rispetto ad una cyclette classica.Il massaggio dovuto al movimento dell’acqua sulla pelle possiede molteplici virtù. Il cuore batte 10% meno veloce rispetto ad una sessione di biking. Grazie a questo metodo i grassi vengono bruciati più rapidamente. La resistenza dell’acqua moltiplica gli sforzi e molti muscoli vengono sollecitati come : i polpacci, la schiena, gli addominali e i glutei.Sentirete rapidamente il vostro corpo rassodato e tonico.
L’hydrobike è la versione acquatica della bici da spinning o della cyclette.Se siete in sovrappeso o avete le ginocchia fragili la bici da piscina è la soluzione.Infatti, il vostro corpo è quasi senza peso quando immerso nell’acqua e il rischio di lesioni è quasi pari a zero.Grazie alla resistenza dell’acqua dovrete fare più sforzi ma nonostante questo è approvato il fatto che pedalare in acqua comporta alcuni importanti vantaggi. Infatti vi aiuta a :
E’ progettata per tutti coloro i quali desiderano praticare un’attività fisica intensa ed efficace per rinforzare la parte inferiore del vostro corpo. Questa pratica fitness non rappresenta alcun pericolo a differenza della bici classica. Aquabiking è un’attività per tutti, anche per le donne incinta! Le persone che non sanno nuotare o che hanno paura dell’acqua possono praticarla in sicurezza, in quanto la testa rimane sempre fuori dall'acqua. Inoltre, non richiede molte attrezzature : un costume da bagno e scarpe da piscina antiscivolo saranno sufficienti.
Girodmedical ha pensato anche alle persone che non amano andare in piscina ma preferiscono lavorare a casa propria, ecco per voi la nostra gamma di cyclette e di cyclette ellittiche pensata per gli sport intensivi di alto livello.