Scoprite i diversi modelli di mascherine protettive monouso
Ai giorni nostri l'utilizzo di queste mascherine protettive monouso è diventata un'azione indispensabile in ambito medico. In effetti in ambito medico (ospedale, ambulatori o visite a domicilio) è estremamente importante seguire alla lettera tutte le norme di igiene messe in vigore dalla comunità scientifica e dal Ministero della Salute di ogni paese.
Le mascherine protettive monouso sono dispositivi che servono a filtrare le particelle presenti nell’aria che respiriamo, evitando così la trasmissione di malattie per via aerea.
Tutte le mascherine protettive in commercio devono rispettare la norma EN 149, che stabilisce tre categorie di mascherine protettive, in base alla loro efficacia di filtrazione:
-
Le mascherine di tipo FFP1: sono i dispositivi meno filtranti, per questo motivo sono utilizzati esclusivamente come mascherine anti-polvere (potrete utilizzarli durante la pulizia di ambienti. Molto adatte a persone con problemi di allergia ad acari).
-
Le mascherine di tipo FFP2: sono utilizzate in ambito farmaceutico e medico e aiutano a filtrare le particelle di virus influenzali.
-
Le mascherine di tipo FFP3: sono i dispositivi più filtranti e quindi più efficaci. Filtrano le particelle più fini presenti nell’aria.
Girodmedical vi propone un’ampia gamma di modelli di mascherine protettive. Vi proponiamo mascherine adatte ad ogni situazione medica: che vi troviate in ospedale, sala operatoria, laboratorio o ambulatorio, troverete tutti i modelli adatti alla vostra situazione.
Le mascherine di tipo FFP2 sono le più utilizzate in ambito medico. Una delle marche preferite dalla nostra clientela è 3m.
Cos’è una mascherina protettiva?
Le mascherine protettive monouso sono dispositivi sempre presenti in tutti gli ambienti medici. E’ obbligatorio indossare questo tipo di mascherine per evitare la propagazione di infezioni per via aerea. In ambiente medico è indispensabile indossare una mascherina protettiva per rispettare le norme di igiene.
Le mascherine monouso sono composte da una sezione in tessuto non tessuto spesso che si applica direttamente su bocca e naso, e da un filtro che si trova più o meno all’altezza della bocca.
Le mascherine di questo tipo hanno una durata di vita che varia dalle 3 alle 8 ore in base al loro utilizzo.
Per i privati consigliamo l’acquisto di mascherine monouso PLM-03 della marca LCH. Sono molto facili ed intuitive da indossare, adatte a persone che non sono abituate a portarle. Inoltre sono perfette anche per le persone che portano gli occhiali. LCH è una marca leader di questo settore e da tempo propone dispositivi medici di alta qualità e molto affidabili.
I professionisti del settore medico devono scegliere il tipo di mascherina monouso con attenzione, in base alle loro esigenze lavorative. Vi consigliamo le mascherine chirurgiche ad alta filtrazione. I lacci si regolano per offrire una protezione perfetta a tutte le morfologie. Le mascherine chirurgiche sono adatte alle seguenti situazioni:
Come si utilizza una mascherina medica?
Una volta indossata la mascherina protettiva, non dovrete più toccarla. Una volta tolta, dovrete buttarla e utilizzarne un’altra. E’ molto importante cambiare la mascherina in caso di contaminazione, di mascherina bagnata, o di un posizionamento sbagliato sul viso. Il cambio della mascherina si effettua in assenza del paziente. Potrete utilizzare questo tipo di mascherine monouso durante epidemie di influenza.
Tutte le mascherine ospedaliere che proponiamo sul nostro sito sono state fabbricate con materiali di alta qualità e seguono perfettamente le norme europee di igiene in ambiti medici. Venite a dare un’occhiata alla nostra ampia gamma di mascherine protettive su Girodmedical.it.