Deambulatore

Imposta la direzione crescente

7 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

7 elementi

per pagina

Acquista subito il deambulatore perfetto per le tue esigenze

 

Che cos’è un deambulatore per anziani?

 

Il girello è un accessorio paramedico, principalmente rivolto agli anziani o a persone soggette a disabilità motorie. Ma il deambulatore può essere utilizzato anche durante la riabilitazione o da persone che sono state amputate. Permette una maggiore stabilità rispetto alle stampelle infatti il ​​suo telaio offre 4 punti di appoggio che consentono all'utente di avere un migliore equilibrio.

 

La scelta di un deambulatore adatto è un passo molto importante per mantenere l'indipendenza delle persone a mobilità ridotta o soggette a perdita di equilibrio. Girodmedical Italia ti offre i modelli di Invacare walker, ma qualunque sia il modello o la marca il deambulatore consente soprattutto di:
- Mantenere una certa autonomia specialmente nei piccoli movimenti quotidiani.
- Mantenere la mobilità, gli anziani possono continuare a muoversi in sicurezza.
- Mantenere l'indipendenza, le persone che usano il deambulatore non hanno più bisogno di chiedere a una terza persona di andare a fare la spesa o di aiutarli a muoversi nelle loro case.
- Evitare il rischio di caduta grazie al telaio che conferisce maggiore stabilità

 

Quale deambulatore scegliere?

 

Per essere sicuri di scegliere il girello per anziani più adatto a te, devi tenere conto di una serie di criteri:
- L'uso che verrà fatto, in realtà non si prenderà lo stesso deambulatore per uso interno o esterno. Dovresti anche pensare se l'uso sarà quotidiano o piuttosto casuale. - La morfologia dell'utilizzatore, il peso e le dimensioni sono fattori importanti per determinare l'altezza delle maniglie che devono arrivare ai fianchi, la resistenza del telaio o la forza e la larghezza della sedia se il modello ne è equipaggiato.
- La larghezza dello strumento, devi pensare alla larghezza dei passaggi, non è necessario rimanere bloccati se hai porte o corridoi stretti.
- Il peso del dispositivo, se gli utenti non hanno molta forza che non il deambulatore non deve essere troppo pesante, al contrario dovrebbe essere facilmente gestibile in modo tale da non stancare il paziente durante gli spostamenti. È qui per aiutarti, non per diventare un peso.
- Le dimensioni del dispositivo, a volte alcuni modelli possono diventare ingombranti. Se la tua casa è piccola opta per un deambulatore pieghevole come il deambulatore Invacare Actio 2, occuperà meno spazio e sarà facilmente trasportabile. - Gli accessori forniti con possono anche influenzare la tua scelta (carrello, sedile ...).

 

 

Girodmedical vi elenca una serie di consigli per acquistare il deambulatore che fa per voi:

 

Se si desidera un deambulatore interno si consiglia il deambulatore con 2 ruote anteriori fisse e piedini antiscivolo sul retro. Questo modello è più facile da usare rispetto al singolo walker (4 piedini antiscivolo), poiché non è più necessario sollevare l'intero telaio per spostarlo. È facile da maneggiare e mantiene tutta la sua stabilità grazie ai due piedini posteriori.

- Se si desidera un deambulatore esterno, si consiglia di scegliere un dispositivo con ruote (3 o 4). Il deambulatore a ruote, come il girello per anziani Invacare Banjo, ha ruote direzionali che lo rendono molto manovrabile. Ha anche i freni per quando vuoi fare delle pause. Queste ruote sono più grandi, sono più adatte per viaggiare su diversi tipi di percorsi. D'altra parte questo tipo di modello richiede una maggiore capacità del suo utente, deve comunque essere in grado di avere una certa facilità in questi movimenti.

- Se si soffre di lievi problemi di equilibrio, è consigliabile optare per un deambulatore o un deambulatore a 2 ruote.

- Se l'utente ha una corporatura robusta, gli consigliamo di optare per una deambulazione con un telaio più forte, pensando di controllare il peso massimo supportato e facendo attenzione che non sia troppo pesante da spostare.

- Se hai bisogno di aiuto per camminare in caso di fatica, offriamo deambulatori con sedile integrato.

- Se il tuo strumento per camminare spesso deve essere trasportato, è importante sceglierne uno non molto grande e facile da maneggiare. Ti consigliamo di optare per un deambulatore pieghevole.

 

Come puoi vedere, Girodmedical Italia ti offre una selezione di deambulatori molto vari, che ti permetteranno di trovare lo strumento più adatto alla tua situazione, per migliorare la mobilità e la vita di tutti i giorni!