Misuratore di pressione digitale

Imposta la direzione crescente

41 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

41 elementi

per pagina

Gli sfigmomanometri elettrici rilevano la pressione arteriosa in maniera automatica. Rispetto ad un misuratore di pressione tradizionale, consentono una misurazione più rapida e accessibile a tutti, anche ai meno esperti. Il gonfiaggio avviene infatti automaticamente, e dopo qualche secondo i risultati vengono mostrati direttamente sul display LCD integrato.

 

La nostra vasta gamma di misuratori di pressione digitale affidabili

 

Come utilizzare uno sfigmomanometro digitale?

Un misuratore di pressione digitale funziona in base al principio dell’oscillometria col fine ultimo di poter misurare la pressione sanguigna. Questo principio si basa sull'entità e sull'ampiezza delle oscillazioni della parete arteriosa nel punto compresso.

 

Rispetto ad un misuratore di pressione manuale le modalità d’uso sono molto semplici, è sufficiente installare il bracciale intorno al braccio/polso in modo tale che sia ben posizionato e prestando attenzione che non sia troppo stretto o troppo largo (rischio di falsare i risultati). Una volta messo in funzione attraverso lo schermo LCD del misuratore di pressione digitale non si deve far altro che tenere il braccio immobile durante il gonfiaggio/sgonfiaggio.

 

Utilizzare uno strumento digitale che misuri la pressione vi garantisce dei risultati sicuri ed affidabili. È assolutamente consigliato l’utilizzo anche per le donne incinte: infatti nel corso della gravidanza è indispensabile per le future mamme controllare la propria salute e di conseguenza la propria pressione arteriosa. Circa il 10% delle donne incinte sviluppa un’ipertensione che deve essere controllata e trattata con prudenza.

 

Risulta di fondamentale importanza essere a conoscenza del fatto che la pressione arteriosa varia continuamente nell’arco della giornata: a seguito di uno sforzo intenso, la pressione sanguigna è diversa rispetto a quando, per contro, si è a riposo. È necessario scegliere i momenti giusti della giornata per misurarsi la pressione arteriosa: la mattina presto o la sera dopo mangiato; in ogni caso è importante che sia misurata 3 volte di fila al fine di essere sicuri dell’affidabilità dei risultati.

Quali sono i misuratori di pressione digitali disponibili su Girodmedical?

 

Lo sfigmomanometro digitale è principalmente diviso in due diverse tipologie: il misuratore di pressione digitale da braccio, facilmente utilizzabile e trasportabile grazie alla sua piccola taglia. Permette di misurare la pressione arteriosa ovunque vogliate e in qualunque momento della giornata; infatti è utilizzabile sia dal personale sanitario ma anche da soggetti inesperti. Invece, il misuratore da polso permette una misurazione di pressione arteriosa più precisa ed affidabile grazie al maggior numero di sensori installati nello strumento.

 

Il misuratore deve possedere determinate funzionalità per essere il più efficace e performante possibile: un manicotto regolabile che permetta al suo utilizzatore di posizionare al meglio al braccio o al polso al fine di ottenere dei risultati affidabili. Inoltre, è di notevole importanza la presenza di uno schermo LCD, sufficientemente grande per poter visualizzare tutte le principali informazioni come il battito cardiaco e i valori di sistole e diastole.

 

Girodmedical Italia vanta di una vasta gamma di prodotti che comprendono le caratteristiche appena descritte e più nello specifico vi offre la selezione di prodotti leader del mercato, i misuratori di pressione Omron.