Scoprite subito la nostra gamma di guanti in vinile
La scelta dei guanti da usare è personale, ognuno sceglie il materiale più adatto alle proprie esigenze. Qualsiasi sia l’ambito di utilizzo dei guanti (medico, agroalimentare, casalingo, ecc..) le mani devono assolutamente essere protette. Esistono diverse tipologie di guanti monouso: qui vi proponiamo la nostra selezione di guanti in vinile. Per tutti coloro che preferiscono altri materiali, consigliamo di consultare le pagine di guanti in nitrile e di guanti in lattice.
Quali sono le caratteristiche dei guanti in vinile?
Iguanti in vinile, rispondono perfettamente agli standard riguardanti i materiali plastici, sono considerati come dispositivi medici a norma sulla base della direttiva 93/42 CEE italiana. Vengono utilizzati ad esempio nell'ambito medico per evitare contaminazioni batteriche tra paziente e medico o viceversa. Fungono da protezione durante le medicazioni e le esplorazioni mediche. I guanti in vinile monouso risultano essere molto resistenti contro la perforazione e lo strappo. Sono ideali per le persone che soffrono di allergie o che hanno una pelle molto sensibile. Sono solitamente venduti in confezioni da 100 e possono essere in polvere o non in polvere.
Ricordiamo che questo tipo di guanti non sono adatti ad una protezione contro agenti chimici.
Qual’è la differenza tra i guanti in vinile senza polvere e con polvere?
Guanti in vinile senza polvere : l’assenza di polvere diminuisce il rischio di dermatite. Sono realizzati applicando un determinato rivestimento di polimeri sintetici come l’idrogel, i siliconi o una loro miscela e i polimeri acrilici. Questi guanti possiedono delle caratteristiche di biocompatibilità elevate in quanto:
- Diminuiscono il rischio di irritazioni della pelle
- Riducono la probabilità di penetrazione di antigeni nella pelle evitando cosi particolari dermatosi allergiche
Guanti in vinile con polvere : questi dispositivi facilitano la calzata in quanto all'interno di essi sono distribuite alcune sostanze che permettono un maggior scorrimento della mano. Nella maggior parte dei casi, viene applicato come lubrificante non più il talco ma l’amido di mais che non contiene proteine ma solamente polimeri del glucosio e alcune tracce di fosfato di calcio e ossido di magnesio. Garantiscono una buona elasticità, un'ottima resistenza e assicurano un'ottima protezione. Ricordatevi che indossare i guanti non sostituisce il lavaggio delle mani. Quindi badate sempre a lavarvi le mani prima e dopo averli indossati.
Girodmedical vi propone diversi tipi di guanti medici, che siano in polvere o senza polvere in nitrile e guanti in lattice. Questi guanti sono resistenti ed elastici. I guanti per gli esami medici che siano in lattice, vinile o nitrile sono monouso e devono essere assolutamente gettati dopo ogni utilizzo.
Scoprite la nostra gamma di guanti al miglior prezzo su Girodmedical.it.