Kit Pronto Soccorso

Imposta la direzione crescente

10 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

10 elementi

per pagina

Prevenire gravi situazioni grazie al nostro kit di pronto soccorso

 

Il kit di primo soccorso vi permette di avere tutto a portata di mano. Grazie ad esso, potrete eseguire i primi procedimenti di cura prima dell'arrivo dei soccorsi.

 

Cosa serve un kit di primo soccorso?

 

Il codice del lavoro obbliga le imprese e tutti i luoghi di lavoro ad avere la fornitura necessaria per effettuare le prime manovre di soccorso. Questo significa che tutti i luoghi e i lavoratori devono essere muniti di un kit di primo soccorso facilmente accessibile e il cui posizionamento dovrà essere indicato e conosciuto dal personale. Se il vostro lavoro vi obbliga a spostarvi per affari dovrete avere un kit con voi . Girodmedical ve ne propone diversi come : il kit di primo soccorso Esculape con custodia flessibile o dura. Questo kit è molto utile perché permette di:

 

  • -Far fronte alle urgenze
  • -Agire rapidamente
  • -Diminuire i rischi in attesa dell'arrivo dei soccorsi

 

In certi incidenti i primi minuti sono molto importanti, se la vittima può essere soccorsa prima dell'arrivo dei soccorsi non può essere altro che una cosa positiva. Infatti a seconda del tipo di incidente un intervento rapido può prevenire,ad esempio, la comparsa di infezioni nelle ferite in caso di tagli,evitando cosi di aggravare la situazione. Possedere un equipaggiamento di soccorso è quindi indispensabile. Prima di ogni intervento su una persona ferita dovete lavarvi le mani, disinfettarle e indossare possibilmente dei guanti per evitare qualsiasi rischio di origine biologica

 

Se decidete di comporre il kit da soli, sappiate che deve essere controllato dal medico del lavoro che saprà esattamente quali siano i vostri bisogni. Una volta che l'impresa è fornita di una o più kit, occorrerà verificare la data di scadenza dei prodotti per essere sicuri che potrete utilizzarli in caso di incidenti. Se avete utilizzato degli elementi del kit dovete badare a sostituirli in modo tale che sia sempre completo e che le cure possano essere effettuate in ogni momento.

 

Cosa mettere dentro un kit di primo soccorso

 

Esistono parecchi kit di urgenza in base alle situazioni. Il contenuto quindi può variare, sta a voi adattarlo secondo le attività che dovete praticare o i luoghi in cui dovete andare. Se soffrite di alcune allergie bisognerà prenderlo in conto. Il contenuto sarà differente anche in base al lavoro che fate, in effetti i rischi di incidenti non sono gli stessi per le persone che lavorano come muratori e quelle come architetti. E' compito del datore di lavoro decidere con il medico del lavoro il contenuto del kit di primo soccorso dell'impresa in modo tale che sia adatta ai rischi che possono verificarsi. Girodmedical vi propone diversi tipi di kit di primo soccorso da 4 a 20 persone, in grandi formati, destinati alla collettività. per assicurarvi di avere tutto quello di cui avete bisogno

 

Se volete comporre da soli il vostro kit Girodmedical vi indica una lista base di prodotti da avere :

 

    • -Un paio di guanti in vinile monouso sono consigliati in quanto generano meno allergie. Ricordatevi di rimpiazzare quelle utilizzate.
    • -Un gel idroalcolico per poter disinfettare le mani prima di toccare la vittima
    • -Una mascherina di protezione per il bocca a bocca, da cambiare ovviamente dopo l’utilizzo.
    • -Un sapone liquido per disinfettare le mani prima di intervenire
    • -Un antisettico per poter disinfettare la ferita
    • -Delle garze sterili per coprire le ferite ed evitare infezioni
    • -Dei cerotti adesivi in scatola molto utili per le piccole ferite
    • -Delle fasce estendibili
    • -Un rullo di cerotti ipoallergenico per poter fissare le garze o le fasciature
    • -Un paio di forbici a punta arrotondata che vi permetteranno di tagliare i cerotti,le fasciature e i vestiti in caso ne fosse bisogno
    • -Una coperta di sopravvivenza per evitare ipotermie nella persona ferita
    • -Dei sacchettini di plastica per mettere tutti i rifiuti durante l’intervento

    Girodmedical vi propone tutta una gamma di kit da soccorso in modo che possiate intervenire rapidamente in caso di incidenti più o meno gravi. Troverete ugualmente altri kit sul nostro sito come kit di soccorso da macchina o le valigette di pronto soccorso . L’importante è che voi abbiate il materiale adatto per ogni occasione.