Sedia da massaggio

Imposta la direzione crescente

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

2 elementi

per pagina

Presentazione della sedia da massaggio per fisioterapisti

 

La tecnica di massaggio su sedia è stata sviluppata da David Palmer, un massoterapista statunitense, al fine di ridurre lo stress dei clienti e dei suoi dipendenti. E’ diventata una tecnica molto utilizzata dagli osteopati e fisioterapisti.Una tecnica inventata per realizzare delle sedute di massaggio rapide.Necessitano poca preparazione e possono essere eseguite in varie località. Il massaggio su sedia si può eseguire vestiti e non occorre utilizzare oli e creme. È davvero un metodo di rilassamento il cui principio è semplice: alleviare i dolori attraverso differenti tecniche della mano.Questo metodo si sviluppò nelle aziende per combattere lo stress, ma anche nelle spa e nei saloni di bellezza, così come nei luoghi pubblici allo scopo di promuovere questo tipo di massaggio. Di forma ergonomica, la sedia da massaggio offre una posizione adeguata per il massaggio e per il massaggiatore.

 

Le diverse caratteristiche della sedia da massaggio


I materiali: pieghevoli e leggere, queste sedie da massaggio sono adatte per tutti i professionisti che si spostano per esempio per affari o in eventi. La sedia da massaggio Mediprem Ecolight Blu navy ad esempio,pesa solo 7 kg!! Le sedie in alluminio sono più leggere di quelle in metallo. Queste ultime sono ideali per gli studi medici e non per gli spostamenti.

La forma: esistono varie forme di sedie, più o meno arrotondate, o più o meno angolari. Qualsiasi forma possiedano sono studiate in modo da essere ergonomiche e in grado di praticare diversi tipi di massaggio.

Impostazioni : per il comfort del paziente, è possibile regolare il poggiatesta, l’altezza e l’inclinazione, nonché i supporti per le braccia. L’ergonomia delle impostazioni e i sensori di posizione sono infatti due criteri importanti per la scelta di una sedia da massaggio. La maggior parte delle volte la sedia è regolabile in altezza per offrire maggior comfort agli specialisti e ai clienti. La sedia da massaggio deve avere diverse caratteristiche per poter essere definita un ottimo prodotto : deve essere pieghevole, comoda, regolabile, stabile e leggera.
Il rivestimento : i materiali spesso utilizzati per il rivestimento della sedia da massaggio sono gli stessi di un lettino da massaggio : PVC, vinile, finta pelle o poliuretano. Il rivestimento deve essere flessibile, resistente e di facile manutenzione.

I vantaggi della sedia da massaggio su seduta

 

Queste sedie da massaggio sono un accessorio molto completo : hanno un sedile, un poggiapiedi, un supporto per il torace, un poggiatesta e supporti per le braccia. Troveranno facilmente il loro posto in spazi di lavoro ristretti e saranno molto utili per i professionisti che lavorano a domicilio, la loro installazione è molto rapida! La sedia da massaggio è un’ottima alternativa al lettino da massaggio. Rende più facile il trattamento di pazienti anziani o persone aventi fragilità cardiovascolari o respiratorie. La posizione seduta consente di non appoggiare la gabbia toracica sulla struttura così da non schiacciare la parte superiore del corpo. Questo tipo di massaggio è tuttavia meno completo di quello classico su lettino ma è comunque un’ottima alternativa. Una buona sedia da massaggio non dovrebbe innescare tensioni alla schiena, mani, spalle e dita del massaggiatore durante la seduta. Sul nostro sito web troverete diverse marche : le sedie da massaggio Ecopostural e Mediprem.