Gli strumenti chirurgici per oculisti sono degli strumenti creati per fare operazioni ed interventi chirurgici agli occhi. Tra questi dispositivi abbiamo le forbici mediche, le cannule di diverse dimensioni, le sonde, le curette o le pinze che permettono al chirurgo di avere una visibilità migliore all'interno dell’occhio del paziente. Girodmedical propone un’ampia gamma di prodotti che rispondono ai bisogni attuali dell’oftalmologia per garantirvi uno strumento chirurgico di qualità.
Quando si utilizzano questi strumenti chirurgici?
La vista è un senso indispensabile per il benessere di tutti. È necessario, quindi, assicurarsi della buona salute degli occhi in modo regolare andando dall'oculista. L’oculista, a seconda della patologia diagnosticata, usa diversi materiali chirurgici. Ogni strumento ha una funzione ben precisa che permette di diagnosticare un’eventuale malattia e di curare un occhio malato o ferito.
A cosa serve una pinza per oftalmologia?
I medici specializzati come i dentisti o gli oculisti, che non praticano necessariamente interventi chirurgici, utilizzano degli utensili durante le loro visite. Quando un paziente ha un elemento estraneo nell'occhio, esistono degli strumenti chirurgici per oculisti che permettono di estrarlo: le pinze.