La panca ad inversione, chiamata anche panca gravitazionale, è uno strumento molto utile nella riabilitazione e nella terapia ad inversione. E' un attrezzo che consente di stare sdraiati a testa in giù, alleviando fastidi alla schiena, alla testa e alla colonna vertebrale.
L'inversione contrasta gli effetti negativi che la gravità svolge sul nostro corpo. Si trova in alcune palestre, ma può benissimo essere utilizzato anche a casa. Inizialmente, si consiglia di mantenere la posizione a testa in giù per un minuto, e in seguito aumentare la durata della posizione e l'inclinazione.
La terapia ad inversione consente di dare sollievo alla colonna vertebrale, sistemando tutte quelle piccole problematiche o fastidi. La panca inversione viene utilizzata per mantenere in salute i dischi intervertebrali, separare le vertebre, aumentare la flessibilità della spina dorsale e assorbire gli urti. Può essere usata in fase di riabilitazione o per prevenire dolori alla schiena. La panca inversione viene utilizza anche dai militari americani durante l'allenamento.
Grazie a questo dispositivo, aiuterete il vostro corpo a migliorare la capacità del vostro corpo ad orientarsi nello spazio per avere un maggiore equilibrio e correggere posture scorrette.