Camice medico

Imposta la direzione crescente

26 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

26 elementi

per pagina

Il camice medico fa parte dell'abbigliamento sanitario di base, Girodmedical offre diversi modelli in base all'ambito professionale specifico di destinazione. Tutti i nostri camici sono realizzati con tessuti di ottima qualità, facilmente lavabili e sterilizzabili. Perfetti per garantire i più alti livelli di igiene, ma anche comodi da indossare grazie alle ampie tasche e diverse taglie disponibili. Trovate il modello e il colore che più fanno al caso vostro e al vostro ambiente di lavoro!

Cosa bisogna sapere prima di acquistare un camice medico

 

Come scegliere bene il camice medico?

 

Per lungo tempo, il camice medico è rappresentato dal colore bianco per una ragione particolare: l'igiene. Infatti, il colore del sangue si distingue meglio sul bianco, è questo colore che è stato scelto per i camici di medici e infermieri.
Due diversi usi del camice devono essere distinti dai diversi modelli di abiti da infermiere: in un istituto sanitario o in un libero esercizio. Se lavori in una struttura ospedaliera, l'abbigliamento da lavoro sarà spesso definito dall'istituzione. Scegli un outfit piuttosto sobrio. Per quanto riguarda gli infermieri che lavorano in istituti privati, non ci sono regole e standard particolari tranne che per l'igiene. È consentita una maggiore libertà nell'abbigliamento. Si può benissimo scegliere un abito medico colorato come il camice medico LaFont fucsia.
Per quanto riguarda il materiale, scegli un camice in cotone o polycotton. Le sue proprietà isolanti lo rendono comodo e resistente all’aumento di temperatura al fine di evitare ogni rischio di eccessiva sudorazione. Il camice per medici deve essere adatto alla tua morfologia per consentire una facilità di movimenti. L'outfit deve essere leggero e confortevole.

 

L'importanza del camice medico

 

Uno studio recente mostra che il 50% dei camici bianchi portano germi patogeni. I campioni effettuati in tasche e maniche e su varie posizioni degli abiti effettivamente dimostrano che nella metà dei casi, il camice è stato infettato con un micro organismo patogeno. È quindi opportuno indossare un camice per proteggersi da varie infezioni che possono essere trasmesse da paziente a medico o viceversa.
Il camice medico deve essere abbastanza corto da evitare fastidi ai movimenti che invece possono essere causati da camici troppo lunghi. Camici senza maniche, come l'abito medico senza maniche CEM, sono molto pratici perché consentono libertà di movimento.

 

Le diverse tipologie di camici bianchi

 

La scelta dell'uniforme da lavoro del personale sanitario è importante, bisogna fare la propria scelta sulla base di una serie di criteri specifici. Tessuto, dettagli, prezzo, tutto è fatto in modo che i camici medici in vendita su Girodmedical.it siano abiti da lavoro pratici per i professionisti della salute.
Troverete sul nostro sito diversi modelli di camici: maniche lunghe, maniche corte, collo a V ecc... troverai facilmente il camice medico che corrisponde ai tuoi bisogni. Il camice medico da uomo LaFont è molto facile da indossare grazie alla chiusura a scatto. Le ampie tasche laterali consentono di portare con sé le apparecchiature mediche.