Lettino da massaggio

Imposta la direzione crescente

Articoli 1-48 di 173

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente

Articoli 1-48 di 173

Pagina
per pagina

Quale lettino da massaggio fa al caso vostro?

 

Quali sono le funzionalità di un lettino da massaggio?

 

Il lettino da massaggio è un mobile medico rivolto tanto quanto ai privati quanto ai professionisti del settore medico e non solo come i fisioterapisti od i massaggiatori per i quali un lettino da massaggio è indispensabile. Esso migliora notevolmente e facilita il lavoro e i movimenti dei professionisti lasciando loro la libertà dei gesti e delle pratiche di massaggio.
Girodmedical vi propone i migliori lettini da massaggio idraulici sul mercato. Un semplice lettino da massaggio, qualunque modello sia, è composto da una parte inferiore al livello delle gambe e del bacino, dove solitamente si ha il comando per regolarne l’altezza, ed una parte superiore che corrisponde allo schienale ove il paziente è posizionato. Pratico ed ergonomico, esso permette al massaggiatore di muovere le diverse sezione che dividono lo schienale e dunque ottimizzare la comodità del paziente.

 

Come utilizzare un lettino da massaggio?

 

Esistono sul mercato una pluralità di tipologie differenti di lettini da massaggio che rispondono ciascuno a diverse esigenze: partendo, ad esempio, dal lettino da massaggio elettrico che garantisce stabilità, durabilità e sistemazione semplice fino ad arrivare ai lettini da massaggio portatili e pieghevoli che, pesando non più di 20 kg sono facilmente trasportabili per tutti coloro che esercitano una professione a domicilio. Quest’ultimi sono caratterizzati da un materiale ergonomico e leggero e vengono venduti assieme ad una custodia, con tracolla e maniglie integrate, per meglio trasportarlo dove si desidera.

 

Come montare un lettino da massaggio?

In generale, determinate caratteristiche devono essere prese in considerazione al momento dell’acquisto, che il lettino sia destinato ai professionisti o che sia destinato ai privati. In primo luogo il peso del lettino da massaggio dipende dal materiale utilizzato: legno o alluminio, tutta questione di resistenza, stabilità, durabilità e/o design.
Dal punto di vista della resistenza il lettino da massaggio fisso è la tipologia perfetta, soprattutto per coloro che lavoraro in una struttura fissa. 
Bisogna tener conto inoltre della larghezza del lettino da massaggio che deve essere minimo pari a 70 cm per garantire la sicurezza e il comfort del paziente e dell’utilizzatore.
Al fine di migliorare la comodità del paziente nel momento della terapia o del massaggio, è consigliata l’integrazione al lettino da massaggio di accessori importanti quali la testiera smontabile, i braccioli anch’essi smontabili, la federa protettiva e i cuscini confortevoli. Girodmedical.it vi offre una vasta gamma di scelta tra i migliori lettini da massaggio del settore con anche la possibilità di una personalizzazione dei colori (ben 22) dei lettini da massaggio.