Diapason

Imposta la direzione crescente

10 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

10 elementi

per pagina

Scoprite la nostra selezione diapason di medicina

 

Come lo strumento utilizzato nella musica, il diapason medico è a forma di U con due rami metallici spessi che emettono suoni ad una certa frequenza

 

Perché usare il diapason neurale?

 

Questo tipo di strumento può controllare l'udito di un paziente. Il diapason neurologico fa parte degli strumenti audiometrici utilizzati per determinare una perdita uditiva parziale o totale e casi di sordità. L'organo uditivo è costituito dall'apparato percettivo e dall'apparato di trasmissione, ed è per questo che i problemi di udito da sordità possono avere la loro origine sia nella trasmissione che nell'udito, ma questi problemi possono essere correlati a diversi fenomeni. Il diapason medico Comed consente di determinare se il problema deriva dalla percezione o dalla trasmissione. Esistono diversi tipi di diapason:

 

  • - Il diapason con cursore chiamato anche diapason di Lermoyer, fornisce un'oscillazione di lunga durata, il suono emesso dallo strumento è puro, resistente e soprattutto di grande stabilità.Alcuni modelli di diapason Hartmann possono anche essere con cursore.
  • - Il diapason senza cursore, invece,offre le stesse prestazioni del precedente ma è relativamente più piccolo. Emette un suono altrettanto pulito e puro.

     

     

    Entrambi i modelli sono disponibili anche con frequenze hertziane diverse (128 Hz e 256 Hz) per adattarsi al livello uditivo del paziente in quanto , una frequenza hertziana può essere udibile da un paziente che non presenta un problema di udito, ma non per un paziente che presenta una perdita uditiva parziale o totale. Anche la dimensione dello strumento può variare. Su Girodmedical offriamo prodotti che vanno da 13 a 20 cm per i diapason con cursore e da 11 a 25 cm per diapason senza cursore. L'ORL sceglierà quindi quello che è meglio per i test che vuole condurre.

     

    Come usare un diapason medico?

     

    Diverse prove possono essere eseguite con il diapason neurologico Holtex:

     

    • - Test di Weber: questo test non è praticabile nei bambini di età inferiore ai 5 anni. Questo test consente di determinare se si tratta di un problema di trasmissione o percezione. È sufficiente disporre il diapason medico al centro della fronte e il paziente non dovrà far altro che indicare all'ORL se l'orecchio percepisce il suono. C'è un problema di trasmissione quando il suono è percepito meglio dall'orecchio che ha il lato sordo al contrario un problema di percezione si ha quando è il lato dell'orecchio sano che percepisce meglio il suono.
    • - Test di Rinne: questo test consente di valutare fino a che punto si raggiunge l'orecchio interno o medio.In questo caso, il dispositivo viene prima posizionato davanti all'orecchio del paziente, quindi contro il processo mastoideo. Questi due mezzi di controllo consentono di sapere se il paziente percepisce meglio la trasmissione per via aerea (davanti all'orecchio) o per via ossea (posizionata sull'apofisi). Se la percezione per via aerea è debole o diminuisce, allora c'è un problema chiamato ipoacusia di trasmissione. Vale a dire che i timpani, gli ossicini o l'orecchio medio sono toccati. Ulteriori test aggiuntivi sono quindi necessari per determinare una diagnosi completa.

     

    Questo strumento può essere utilizzato anche in campo terapeutico o in medicina alternativa. Soprattutto per la terapia del suono, questo potrebbe aiutare i pazienti ad alleviare la tensione nel loro corpo e a rilassarsi. Il diapason terapeutico selezionato sarà in questo caso quello di 128 Hz.
    Girodmedical vi offre la sua selezione di qualità diapason medico e il miglior prezzo per aiutare l’ORL negli esami. Ma i nostri prodotti sono perfetti anche per l'uso nella medicina alternativa.