SCOPRITE I NOSTRI DIVERSI MODELLI ANATOMICI DI POLMONE E DI SISTEMA RESPIRATORIO
I polmoni ricoprono un ruolo fondamentale nel corpo umano in quanto gli permettono di realizzare degli scambi gassosi (ispirazione di O2 e rilascio di CO2). Il modello del sistema respiratorio è una rappresentazione fedele della struttura del nostro apparato respiratorio.
Perché utilizzare un modello di polmone?
L’apparato respiratorio è una struttura complessa; sui modelli che vi abbiamo selezionato potrete analizzare in modo dettagliato i polmoni. I polmoni sono degli organi essenziali grazie ai quali possiamo vivere (anche con un solo polmone possiamo vivere), ma allo stesso tempo sono difficili da capire. I polmoni sono due e asimmetrici, infatti il polmone destro ha 3 lobi, mentre quello sinistro ne ha solo 2. I modelli anatomici dei polmoni 3B Scientific permettono di vedere e di capire meglio come funziona il nostro apparato respiratorio e di sapere com’è fatto. Potrete in questo modo vedere i bronchi, i bronchioli e gli alveoli polmonari. Un modello anatomico di polmoni può essere utilizzato da diverse persone e per diverse ragioni:
- Può essere molto utile come strumento pedagogico per gli insegnanti al liceo o all’università, poiché sono modelli super dettagliati. Alcuni dei nostri modelli sono smontabili in più parti per uno studio più approfondito.
- Può essere utilizzato dai chirurghi o da medici durante le loro visite. Il modello anatomico del polmone umano può anche essere usato dagli allergologi per fornire spiegazioni sulle allergie respiratorie.
- Inoltre, può essere utilizzato semplicemente come decorazione (nello studio di un pneumologo).
Ma il ruolo principale del modello anatomico dei polmoni è quello di permettere una comprensione migliore dell’organo e della struttura di cui fa parte.
I modelli anatomici del sistema respiratorio proposti da Girodmedical:
Affinché possiate studiare correttamente il sistema respiratorio, Girodmedical vi propone diversi tipi di modelli anatomici del sistema polmonare. Abbiamo anche i modelli anatomici dei polmoni Erler Zimmer che, come gli altri modelli, rappresentano fedelmente i polmoni. Vi abbiamo scelto diversi modelli, in quanto i polmoni hanno numerose funzioni oltre a quella dello scambio gassoso. Infatti, i polmoni hanno come ruolo anche quello di filtrare il sangue e permettono la regolazione del metabolismo acido-basico. Inoltre, i diversi modelli scelti non rappresentano tutti la stessa cosa. Tra questi modelli selezionati per voi, potrete soprattutto trovare:
- Dei modelli di paragone, tra un polmone sano e uno malato di cancro o tra un polmone sano e uno malato di asma.
- Dei modelli di dimostrazione
- Dei modelli del sistema respiratorio con la laringe inclusa
- Dei modelli di apparato cardiorespiratorio
- Dei simulatori di broncoscopia
- Dei modelli di loboli polmonari
- Dei modelli anatomici di polmoni smontabili in più parti
Girodmedical vi propone una grande varietà di modelli anatomici di polmoni e di sistema respiratorio: di dimensione reale o ridotta, in più parti (5 o 7 parti) e su una tavola di esposizione o su un supporto. Se desiderate studiare da più vicino l’anatomia del corpo umano, potete anche vedere la nostra gamma di modelli anatomici del cuore.