Otoscopio

Imposta la direzione crescente

34 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

34 elementi

per pagina

Fornitevi del miglior otoscopio per l'auscultazione dei vostri pazienti

 

Cos'è un otoscopio?

 

L'otoscopio è uno strumento medico costruito ergonomicamente per l'inserimento nel canale uditivo esterno dell'orecchio. Permette l'ispezione di quest'ultimo e del timpano.
Questo strumento medico è progettato sotto forma di manico, ha una testa dotata di un sistema di illuminazione, una lente d'ingrandimento e uno speculum monouso. Il sistema di illuminazione consente una profonda esplorazione dell'orecchio attraverso una lente di ingrandimento. La lampadina svolge un ruolo importante nell'apparecchio di otoscopia poiché consente di variare la qualità della luce e quindi di diagnosticare condizioni dell'orecchio quali l'otite esterna e l'otite media acuta. Utilizzato dai professionisti della salute, Girodmedical.it ha selezionato per te i migliori modelli come gli otoscopi Heine.

 

Come funziona l’otoscopio medico?

 

Questo è l'intero esame visivo dell'orecchio. È eseguita da un medico generico, o pediatria al fine di visualizzare la cavità interna del condotto uditivo e dell'orecchio: timpano mastoide padiglione, etc. Gli otoscopi Piccolight di Kawe, che sono spesso utilizzati dai dottori generici, sono raccomandati dagli operatori sanitari. L'otoscopio rimane il più semplice dispositivo diagnostico per stabilire una diagnosi, ma c'è anche il microscopio binoculare e l'otoendoscopio.
L'esame consiste in tre fasi: esame del corno di conchiglia per rilevare una possibile anormalità, esame del canale uditivo esterno per studiare direzione, dimensioni, contenuto e qualità della membrana timpanica. Ed infine l'esame del timpano concentrandosi sul suo colore, posizione e aspetto superficiale. Nel 90% dei casi, un esame otoscopico di successo dà un'idea chiara della malattia.

 

Quale otoscopio fa al caso vostro?

 

Utilizzato per visualizzare l'interno dell'orecchio attraverso il canale uditivo e la membrana timpanica, è uno strumento medico indispensabile per la professione medica. Ad esempio, consente di esaminare la presenza di un tappo di cerume. Questo strumendo medico può anche rivelare la presenza di un corpo estraneo, secrezioni di sangue, una diminuzione dell'udito o dei detriti nell'orecchio. L'otoscopio può anche diagnosticare infiammazioni, otturazioni, perforazione del timpano.
Girodmedical.it offre una moltitudine di scelte di otoscopio, tra cui uno dei più recenti dispositivi tecnologici, l’otoscopio Video LCD Spengler, offrendo la possibilità di visualizzare le immagini in diretta trasmesse sullo schermo.