Idromassaggio

Imposta la direzione crescente

7 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

7 elementi

per pagina

Ritrovate la nostra selezioni di dispositivi per l’idromassaggio

 

La terapia con idromassaggio è nota per i suoi benefici, ma se è una volta questa era considerata un lusso, disponibile solo nei centri di idroterapia, adesso è facilmente fruibile e alla portata di tutti. Potrete infatti godere di un idromassaggio comodamente a casa grazie ai dispositivi che Girodmedical ha selezionato per voi in questa categoria.

I vantaggi dell’idromassaggio piedi

 

La vasca idromassaggio, come ad esempio la vasca idromassaggio gonfiabile Lanaform, offre tutti i benefici della balneoterapia. Per citarne alcuni: riduce stress e ansia, favorisce e migliora il sonno, abbassa la pressione sanguigna e il livello di zuccheri nel sangue, migliora l’aspetto della pelle, diminuisce la frequenza di emicranie…

 

Inoltre il vantaggio di avere un dispositivo per l'idromassaggio direttamente a casa vi permette di risparmiare tempo: 30 minuti sono sufficienti per un effetto relax totale. L’idroterapia è una pratica antica naturale, le controindicazioni sono minime. Si consiglia di rispettare i tempi di utilizzo onde evitare eventuale rischio di ipotermia. Inoltre, si sconsiglia di fare una doccia fredda subito dopo la sessione di idromassaggio, soprattutto per le persone con problemi cardiaci.

 

I benefici del pediluvio fai-da-te

 

Se non avete abbastanza spazio per una vasca idromassaggio, ma volete comunque trarre beneficio dalla balneoterapia potete provare un pediluvio casalingo. Girodmedical ha selezionato per voi un’ampia scelta di apparecchi per l’idromassaggio. Il pediluvio è infatti ideale per rilassare piedi gonfi e doloranti a fine giornata. Perfetto per chi soffre di ritenzione idrica, il pediluvio è un'ottima soluzione per coccolare i vostri piedi.

 

Potrete optare per un idromassaggio freddo in estate o piacevolmente riscaldato in inverno, la temperatura può raggiungere infatti fino a 40° C. Per un effetto ancora più rilassante o rinvigorente, potrete aggiungere nell'acqua qualche goccia di olio essenziale di eucalipto, lavanda o della vostra aroma preferita nell'idromassaggiatore plantare.


Alcuni dispositivi dispongono inoltre di accessori supplementari per completare la pedicure offrendo un trattamento completo. Come ad esempio l’apparecchio idromassaggiante Beurer FB 35, che offre un massaggio vibrante e 16 magneti per la magnetoterapia. Questo dispositivo è dotato di piedini antiscivolo, è leggero e facilmente trasportabile.

Non sapete quale massaggiatore piedi scegliere? Consultate il nostro articolo blog sui migliori massaggiatori piedi.