L'ultrasuono è utilizzato in molti campi come in quello della salute o del benessere, e viene trasmesso tramite un elettrostimolatore. Molti specialisti li usano soprattutto per problemi muscolari. È stato dimostrato che gli ultrasuoni a lungo termine apportano benefici alla pelle durante la terapia o il massaggio.
Scoprite le migliori marche presenti sul mercato e sul nostro sito web come Globus o I-tech.
Come scegliere il proprio dispositivo medico per la terapia ad ultrasuoni ?
Tutta la gamma di dispositivi ad ultrasuoni
Girodmedical propone dispositivi per la terapia ad ultrasuoni adatti a qualsiasi profilo professionale. Si tratta di apparecchi che possono essere utilizzati in luoghi ospedalieri, in studi privati, in centri di bellezza e fitness, in centri terapeutici e fisioterapici. Le onde ultrasoniche sono delle onde che si propagano attraverso dei supporti, che siano fluidi, solidi, gassosi o liquidi. Si tratta di suoni al limite dell’udibile, vanno oltre i 25.000 Hertz. La loro frequenza è troppo alta per essere percepita dall'orecchio umano.
Gli ultrasuoni sono utilizzati nel campo dell’industria e nel campo medico ma, ovviamente, in maniera diversa! Per esempio se si lavora nell'ambito dell’estetica, vi consigliamo l’ultrasuoni Globus RF clinic pro, un dispositivo di ultima generazione che genera onde di radiofrequenza che agiscono contro l’invecchiamento della pelle, sia del viso che del corpo, offrendo anche un trattamento per la cellulite e dei programmi rassodanti.
Se lavorate in studi privati o in ospedali vi invitiamo a scoprire l’ultrasuoni Globus professionale Medisound 3000. Questo dispositivo possiede 2 frequenze di emissione 1 MHZ-3 MHZ , 82 programmi (salute, reed/sport, bellezza/fitness, dermatologia) e la possibilità di salvare 30 programmi. Un diffusore ultrasuoni è costituito da un mini computer dotato di un display e da una tastiera per regolare i differenti programmi dell’ultrasuonoterapia.
Quali sono i benefici della terapia ultrasuoni?
Oggi gli ultrasuoni fisioterapia vengono utilizzati come accompagnamento dei massaggi. Questi apparecchi sono conosciuti per i loro effetti termici, antidolorifici e rilassanti. Sono utili per alleviare numerosi disturbi muscolari, tendinei e dei legamenti.
La terapia ad ultrasuoni è molto utile per ridurre le infiammazioni e i dolori in caso di distorsione o indolenzimento muscolare. Dal momento in cui l’ultrasuono penetra nel corpo, la sensazione di vibrazione si trasferisce su tutte le particelle interne e stimola l’assorbimento del calore permettendo anche l’eliminazione delle tossine.
Inoltre, è possibile constatare che il diffusore ultrasuoni aumenta il flusso sanguigno e facilita l’ingresso delle sostanze nutritive. Osserviamo che gli ultrasuoni sono molto efficaci anche per migliorare le funzionalità articolari. Bisogna sapere che la terapia ad ultrasuoni è vista come un metodo di sostituzione alle tecniche di riabilitazione.
Molti professionisti considerano le tecniche di ultrasuoni non dannose e raccomandano il loro utilizzo per alleviare i dolori. Per le persone che soffrono di artrosi, questi dispositivi risultano essere importanti, in quanto, secondo alcuni recenti studi si è dimostrato possedere un impatto positivo sul corpo. A questo proposito vi proponiamo gli apparecchi ultrasonici Globus, in quanto risultano essere i migliori sul mercato.
Che cosa bisogna aspettarsi dagli ultrasuoni?
Gli ultrasuoni sono sempre più utilizzati nel settore medico per via dei loro effetti positivi. E’ importante tenere a mente che che le sessioni di ultrasuoni dal vostro fisioterapista non potranno fare subito dei miracoli. Dovrete prendere diversi appuntamenti per alleviare il vostro dolore. Se siete degli sportivi, gli ultrasuoni vi permetteranno di guarire più rapidamente, il tutto, ovviamente, dopo diverse sedute! Per un utilizzo sportivo, vi proponiamo il Globus professionnel Medisound Pro II.
Oltre alla gamma Globus vi proponiamo anche la gamma di ultrasuoni I-Tech, dispositivi di alta qualità ad un prezzo vantaggioso.