In commercio esistono al giorno d'oggi una moltitudine di tipi di termometro. Dopo l’interdizione di vendita del termometro a mercurio, il termometro digitale rappresenta sicuramente quello più venduto. In pochi secondi rilevano la temperatura corporea e possono essere applicati nella parte del corpo preferita in base al modello scelto. Scoprite tutti i termometri digitali delle migliori marche ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il termometro digitale è semplice da utilizzare e permette di visualizzare i risultati in tempo record, da 8 a 30 secondi a seconda del modello. Dal modello basilare con risultati semplici a quelli più sofisticati in termini di tempi di risposta, da quello a colori a quello più resistente, il termometro elettronico permette una misura rapida della temperatura corporea grazie al suo sensore di calore. I dati vengono visualizzati sullo schermo a cristalli liquidi.
L’utilizzo di un termometro digitale è molto affidabile e ancora oggi uno dei metodi preferiti: esso misura perfettamente la temperatura del corpo umano all’istante. Diversi modelli hanno la capacità di memorizzare dei valori al fine di poter osservare l’evoluzione della temperatura.
Questo tipo di termometro, contrariamente al termometro in vetro, permette una misura più rapida della temperatura. In più, il suo schermo digitale permette una lettura semplificata senza alcun altro dato che può ingombrare la visione del risultato.
Il termometro medico elettronico funziona grazie ad una pila al litio che gli garantisce una lunga autonomia. Equipaggiato di un segnale sonoro che informa l’utente che la misurazione è stata eseguita, esso può essere utilizzato per misurare la febbre per via orale, rettale o posizionandolo sotto l’ascella. Si spegne in modo autonomo dopo qualche minuto. Per una misurazione ancora più veloce e senza contatto, Girodmedical offre una vasta gamma di termometri a infrarossi.