Lettino da visita elettrico

Imposta la direzione crescente

21 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

21 elementi

per pagina

I vantaggi del lettino da visita elettrico

 

Cos'è un lettino medico elettrico?

 

Il lettino elettrico è un mobile medico destinato ai professionisti della salute: medici generici, dermatologi, ginecologi, terapisti, osteopati, ecc, ognuna di queste professioni richiede attrezzature mediche specifiche e adatte alle esigenze del paziente come sedie mediche con braccioli o lettini con altezza regolabile per adattarsi alla morfologia e le dimensioni del paziente. Questo è un elemento indispensabile per qualsiasi studio medico.
Dotato di cilindri elettrici, i lettini elettrici sono facili da usare e maneggevoli. Pratico, consente di spostare la posizione del paziente senza dover forzare sul lettino, ma semplicemente con un solo gesto. Girodmedical.it ti offre il meglio dei mobili medicali, compresi i lettini per esami medici elettrici Promotal. Il suo principale vantaggio è la capacità di regolare l'altezza del lettino per adattarsi alla morfologia del paziente, in base alle sue dimensioni ma anche al suo peso. Le persone con disabilità fisiche possono anche beneficiare di lettini da visita ergonomici adatti alla loro situazione.

 

Quali sono le caratteristiche di un lettino da visita elettrico affidabile?

 

Per adattarsi alle esigenze del paziente, il lettino medico elettrico deve soddisfare un certo numero di criteri. Innanzitutto, deve essere variabile e regolabile al fine che il paziente sia ben posizionato e sicuro sul lettino. È una buona idea usare un lettino a più zone per poter adottare la posizione sdraiata, semi-reclinata e seduta per garantire un comfort ottimale.
Troverai, su Girodmedical.it, anche la gamma più classica dei lettini medici fissi per offrire ai tuoi pazienti l'offerta più completa possibile. La sua struttura in acciaio saldato consente al lettino medico elettrico di mantenere un carico elevato.
Equipaggiato con un motore elettrico, hai la possibilità di regolare ed impostare il dispositivo in qualsiasi momento. Per un uso ottimale è consigliabile scegliere un lettino da visita largo ed ampio per evitare il rischio di cadute. Si consiglia di scegliere mobili medici adatti alla clientela: le dimensioni classiche sono 80 x 200 x 80 cm. Per ciò che concerne l’altezza del lettino, vi è un compromesso tra il lettino troppo alto che può essere di difficile accesso per bambini e anziani e che richiede necessariamente uno sgabello metallico e il lettino medico elettrico troppo basso che può causare del dolore al dottore nel chinarsi.
La scelta del rivestimento è un criterio importante quando si sceglie un mobile medico. Infatti, quest'ultimo deve essere sufficientemente duro ma anche spesso per garantire il comfort del paziente e dargli anche libertà di movimento sul lettino. Il peso massimo sopportato non può superare i 200 kg, che soddisfa i criteri della maggior parte dei pazienti, tuttavia è anche possibile trovare lettini per esami medici elettrici in grado di sopportare un carico fino a 300 kg.

 

Come scegliere il miglior lettino da visita elettrico?

 

Caratterizzato dalla sua comodità, il lettino da visita elettrico permette dei movimenti delicati e non bruschi per garantire il comfort del paziente. Inoltre, questo ti garantisce un grande igiene nell’uso: infatti, tutte le parti utilizzate sono lavabili separatamente.
Puoi anche proteggerlo con una protezione come una fodera monouso. Per quanto riguarda il rivestimento, dovresti sapere che le protezioni per il rivestimento senza cuciture apparenti sono le più pratiche e facili da pulire. Girodmedical.it collabora con i leader del settore medicale per offrirti una vasta gamma di prodotti per soddisfare al meglio le tue esigenze. Prova anche il lettino da visita idraulico per l'uso professionale e il comfort ideale dei vostri pazienti.