Lavori spesso a domicilio e cerchi un pratico lettino da massaggio pieghevole che possa essere trasportato ovunque tu vada? Sei nella categoria di lettino da massaggio giusta! Qui potrete trovare una vasta scelta di lettini da massaggio facilmente trasportabili e semplici da piegare. Scegliete il materiale che preferite: legno per una maggiore robustezza o alluminio per un lettino ancora più leggero. Girodmedical vi guida nelle scelta del lettino che meglio si adatta alle vostre esigenze.
Lettino da massaggio pieghevole: flessibile e pratico per eccellenza
Quale lettino da massaggio portatile scegliere?
Il lettino da massaggio pieghevole è destinato ai professionisti del massaggio quali i fisioterapisti e massaggiatori, ma ugualmente a privati. Il lettino da massaggio portatile permette di poter curare i propri pazienti da dolori alla schiena o al torace, tuttavia non è escluso il suo utilizzo per pratiche estranee alla medicina come per esempio le sedute di tatuaggio. La sua funzione principale pieghevole permette d’essere facilmente trasportabile, grazie anche ad una custodia che rende il tutto ancora più semplice. Questo prodotto è pensato in maniera totalmente ergonomica, che vi garantisce d’utilizzare un lettino da massaggio facile da montare e smontare grazie alla semplicità di installazione.
Per quanto riguarda il peso del lettino, a meno che non abbiate dei pazienti in sovrappeso, è sufficiente scegliere un lettino che abbia un peso massimo consentito di 200 kg.
Il peso del prodotto invece, è uno degli elementi discriminanti della vostra scelta: se volete un prodotto più duraturo, privilegiare un lettino da massaggio in legno, anche se più pesante; per contro se cercate la caratteristica della trasportabilità e leggerezza come primo elemento fondamentale, il lettino pieghevole in alluminio è la scelta migliore.
La larghezza ugualmente è un elemento fondamentale nella scelta d’acquisto: 70 cm è la misura minima per permettere al paziente di avere le braccia lungo il corpo, i lettini con più di 80 cm di larghezza sono perlopiù rivolti ai fisioterapisti che devono effettuare dei massaggi più avanzati.
Di conseguenza più il peso e la larghezza aumenta, più il prezzo del lettino da massaggio portatile aumenta. Girodmedical vi offre ugualmente ulteriori accessori quali la testiera comfort o i braccioli smontabili. In ogni caso vi consigliamo di prestare attenzione al peso totale del lettino da massaggio pieghevole che non deve superare i 20 kg e una dimensione 90 x 70 cm una volta piegato.
Per quanto riguarda lo spessore e la densità del rivestimento del vostro lettino da massaggio pieghevole, è importante che risulti confortevole al paziente. In generale è consigliato che il materasso abbia un’altezza di almeno 5 cm ed una densità che vari idealmente tra 18 kg/m3 e 40 kg/m3.
Quali sono i vantaggi di un lettino da massaggio pieghevole?
Come detto in precedenza, la funzionalità pieghevole comporta innumerevoli vantaggi sotto tutti i punti di vista; è il lettino da massaggio utilizzabile da chiunque, perfino dagli studenti che per esempio vogliono mettere in pratica le nozioni apprese all’università, e trasportare il lettino durante le esercitazioni
.
Per i fisioterapisti, tatuatori o massaggiatori che lavorano a domicilio questo è il prodotto ideale al fine di lavorare nel modo più confortevole ed efficiente.
I diversi criteri d’acquisto del lettino da massaggio portatile dipendono soprattutto dai vostri bisogni e le vostre attività lavorative: è di fondamentale importanza individuare quali siano i propri pazienti per poter scegliere il lettino da massaggio che risponda al meglio alle vostre esigenze.
Girodmedical offre prodotti di ottima qualità a prezzi vantaggiosi, come ad esempio il lettino da massaggio portatile Mediprem.