Cardiofrequenzimetro

Imposta la direzione crescente

3 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

3 elementi

per pagina

Cardiofrequenzimetro: fate la scelta migliore!

 

Il cardiofrequenzimetro: modalità d’uso

 

Il cardiofrequenzimetro è un dispositivo elettronico che misura in tempo reale la frequenza del battito cardiaco e dà un'idea dello sforzo fornito durante l'esercizio. Questo dispositivo ti consentirà di ottimizzare il tuo allenamento. Consiste di diversi elementi: - una cintura che si attacca al petto. I suoi elettrodi trasformano i battiti del cuore in segnali inviati al ricevitore.

-di un ricevitore indossato al polso. Un monitor della frequenza cardiaca può indicare la frequenza cardiaca media per la durata dell'esercizio, il numero di calorie, la percentuale di grassi, ed i dispositivi più sofisticate, consentono la registrazione dei dati in memoria, e il loro ritorno sotto forma grafica sul computer. Altri possono anche essere bluetooth e inviare automaticamente i dati al tuo cellulare. Questo è il caso del cardiofrequenzimetro Bluetooth smartphone Beurer PM 18.

 

La maggior parte dei dispositivi ha una cintura trasmettitore codificata che impedisce l'interferenza con altri dispositivi. Alcuni monitor della frequenza cardiaca funzionano senza una fascia toracica. Il primo passo quando si utilizza un monitor della frequenza cardiaca è misurare la frequenza cardiaca a riposo e la frequenza cardiaca massima. La frequenza cardiaca a riposo viene misurata dopo un riposo totale o al risveglio ed è considerata un indicatore di forma. La frequenza cardiaca massima, nel frattempo, verrà calcolata dopo un'intensa pratica fisica da 4 a 6 minuti. È il numero di battiti che il tuo cuore può fare in un minuto.

 

I benefici di un cardiofrequenzimetro

 

Grazie all'ascolto preciso e istantaneo fornito dal dispositivo, sarai in grado di sviluppare un programma di allenamento personalizzato efficace. Lo sforzo fornito sarà adattato esattamente ai parametri del momento. Per i corridori che vogliono progredire: per maggiori corridori regolari che vogliono passare a una formazione più strutturata, la conoscenza della frequenza cardiaca aiuta a diversificare la formazione, permettendo loro di controllare i ritmi diversi di gara (resistenza o fare jogging. veloce, ecc …).

 

Molti modelli ora consentono una facile programmazione degli allenamenti, ad esempio in split. Potrai inserire il tempo di sforzo, il tempo di recupero ed intervalli di frequenza cardiaca. Molti semplici esercizi sono spesso già integrati nei modelli. Il polsino della frequenza cardiaca sarà molto utile per i principianti per controllare la propria frequenza cardiaca. Ciò consentirà loro di avere una misura oggettiva del loro sforzo e precisione nelle sessioni di allenamento. Grazie a questo dispositivo, potrai trarre vantaggio da molte informazioni utili a il tuo allenamento come il numero di calorie bruciate durante lo sforzo, il numero di battiti cardiaci al minuto durante lo sforzo, la soglia da non superare durante l'allenamento.

 

Che si tratti di un modello di base o un modello più avanzato come il Polar M400 , troverai inevitabilmente la risposta alle tue esigenze tra la nostra gamma di monitor della frequenza cardiaca.

 

Qualche criterio di selezione per il vostro orologio cardiofrequenzimetro affidabile

 

Monitoraggio della frequenza cardiaca di Beurer o Polar, sono tanti i marchi che offrono questi prodotti diversificati.

Ecco alcuni criteri di selezione per aiutarti:

Le funzioni di base: il cardiofrequenzimetro di base deve avere almeno un cronometro per strutturare il tuo allenamento e misurare le diverse fasi dell'allenamento.

 

Gara: riscaldamento, intervalli, resistenza, velocità e riposo.

Dati registrati: è importante che il cardiofrequenzimetro registri parametri come la frequenza cardiaca massima e media per ciascun allenamento in modo da poter monitorare i progressi tra ciascuna sessione. Se vuoi tenere traccia dei tuoi progressi, è importante che il tuo orologio della frequenza cardiaca registri per ogni allenamento dei dati importanti come la frequenza cardiaca media, la frequenza cardiaca massima, le calorie bruciate.

Trasferimento dati: l'analisi dei dati sullo schermo di un computer può essere un vero vantaggio, soprattutto se si desidera seguire l'evoluzione della propria forma per un lungo periodo di tempo.

Allenamento personalizzato: alcuni modelli ti offriranno una formazione specializzata dalla valutazione della tua forma e aggiorneranno le gamme della frequenza cardiaca per adattare l'allenamento alla forma del giorno. Se ti valuta “non in forma”, il cardiofrequenzimetro ti offrirà ad esempio una zona di frequenza più bassa.

Follow-up di allenamento: alcuni modelli offrono la valutazione del carico di allenamento per ottimizzarlo ed evitare il sovrallenamento. A seconda del modello, le informazioni saranno leggibili direttamente sul cardiofrequenzimetro dopo l'allenamento o sul computer dopo il trasferimento dei dati.