Guanti in nitrile

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.

Proteggete le vostre mani con la nostra selezione di guanti in nitrile

 

Le mani sono lo strumento di lavoro di molte persone che lavorano nel settore sanitario ed è quindi importante proteggerle, motivo per cui Girodmedical vi offre la sua ampia gamma di guanti in nitrile. In origine sono stati creati in Francia nel 1901 per proteggere la pelle e per evitare eventuali allergie, ma ora i guanti medici hanno molti altri utilizzi.

Perché usare i guanti di nitrile?

 

I guanti in nitrile sono principalmente destinati a persone che hanno reazioni allergiche al lattice. Il nitrile è quindi una buona alternativa perché realizzato in gomma naturale. Proprio come i guanti in lattice, quelli in nitrile:

 

- Forniscono una buona sensibilità al tocco
- Consentono movimenti molto precisi
- Forniscono un'alta resistenza che rende possibile un uso a lungo termine (es: chirurgia che dura a lungo). Il rischio di strappare il guanto è minimo
- Sono una buona barriera contro determinati prodotti chimici e batteri

 

Esistono diversi tipi di guanti monouso in nitrile, infatti sono usa e getta per evitare la contaminazione e non devono essere riutilizzati in nessun caso. Sono disponibili in diverse dimensioni per ogni esigenza, ad esempio, i guanti in nitrile con polsini lunghi sono usati dai chirurghi per fornire una maggiore protezione agli avambracci.

I guanti sono generalmente ambidestri per essere usati da tutti, soprattutto perché sono venduti in grandi quantità (spesso in confezioni da 100). Possono essere con polvere per aiutare l'utente a indossarli, anche se spesso aumenta il rischio di allergie. Vi consigliamo di optare per guanti in nitrile senza polvere, soprattutto se soffrite di allergia.

 

Cosa consentono di fare i guanti in nitrile?

 

Il ruolo dei guanti in nitrile è l'asepsi, vale a dire quello di evitare la contaminazione o la proliferazione dei batteri. Agiscono come protettori dermici in generale possiamo dire che il loro uso riguarda diversi campi di attività.

Si utilizzano in ambito medico per proteggere il paziente da una possibile infezione da parte del medico o del personale sanitario, ma ovviamente quando si tratta di pazienti che presentano infezioni, servono a proteggere il personale che entra in contatto con quest’ultimo. Questo dispositivo si può utilizzare anche in altri ambiti.

Ecco alcune aree per illustrare l'ampio uso di guanti di nitrile:

- Il settore sanitario che è ampiamente rappresentato ad esempio da ospedali, studi dentistici, studi medici, laboratori di prove, laboratori di biologia molecolare,i soccorritori (per citarne alcuni)
- Il settore agroalimentare : le persone che trattano il cibo (insalate, mense ...)
- Il settore dei servizi : personale di manutenzione che a volte può essere in contatto con sostanze chimiche, biologiche o tossiche a seconda di dove lavorano

 

Chiunque desideri proteggersi durante la propria attività può scegliere di indossare guanti in nitrile. Sul nostro sito potete trovare anche altri materiali di guanti, come i guanti in lattice. Vi ricordiamo che i guanti di nitrile sono conformi alla norma europea 455 destinata ai guanti medici. Questa norma contiene tre punti che promettono sicurezza all'operatore sanitario e al paziente :

 

  • - 455-1 che dimostra che i guanti sono impermeabili
  • - 455-2 che consente di essere certi della resistenza del guanto
  • - 455-3 che conferma il corretto dosaggio delle proteine ​​nella produzione di guanti

 

Girodmedical offre la sua gamma di guanti in nitrile nel formato da 100 guanti. Vi garantiamo prodotti di qualità al miglior prezzo! Se siete allergici al lattice e preferite un altro tipo di guanto per le attività che richiedono meno precisione, vi consigliamo di andare a vedere la nostra gamma di guanti in vinile che potrebbero soddisfare le vostre aspettative.