I nastri chirurgici sono ampiamente utilizzati nel quotidiano in quanto sono utili per una tutta una serie di procedure. Possono proteggere le pelli più fragili, come quelle di anziani o pazienti oncologici, oppure fissare tubi alla pelle. I nastri medicali garantiscono che le medicazioni delle ferite e le stecche restino in posizione.
Il cerotto di carta è un cerotto delicato e ipoallergenico, non lascia residui e minima i rischi d'irritazione alla pelle. Il nastro chirurgico è elastico e non tira la pelle, si adatta ai movimenti dell'individuo, lasciando traspirare la pelle.
Il cerotto in tessuto non tessuto è da tenere sempre a portata di mano nel vostro kit pronto soccorso in quanto può essere utilizzato per una moltitudine di esigenze. Ideali anche per ferite chirurgiche.
Tutti i cerotti in tela 3M sono dispositivi medici marcati CE e sono disponibili in diversi formati in base alla lunghezza e allo spessore. Sono infine impermeabili ma lasciando respirare la pelle, permettendo di far guarire una ferita più velocemente.