Ritrova la postura giusta con la nostra selezione di sedie ergonomiche
Chi lavora in ufficio o studia e passa tante ore in posizione seduta, rischia di compromettere la postura e sviluppare disturbi muscolo-scheletrici. Al fine di impedire eventuali dolori, Girodmedical dispone nel suo catalogo una vasta gamma di sedie ergonomiche. Sono molti gli italiani che soffrono di dolori alla schiena o agli arti superiori, questi sono spesso attribuiti ad una posizione seduta prolungata. Una scorretta postura può inoltre causare problemi di circolazione sanguigna.
Perché preferire una sedia ergonomica?
La sedia ergonomica posturale è stata progettata per:
- Adattarsi il più possibile alla morfologia della persona che lo utilizza.
- Fornire comfort all'utente.
- Aiutare a rafforzare i muscoli della schiena e dello stomaco.
- Consentire un migliore allineamento della colonna vertebrale, richiedendo all'utente di mantenere una postura corretta.
- Alleviare il mal di schiena.
- Permettere di avere una posizione che favorisce la respirazione.
Tra i migliori modelli, vi sono le sedie ergonomiche Ecopostural,ideate per chi trascorre più di 4 ore in posizione seduta. Ricordiamo l’importanza di fare delle pause per promuovere la circolazione sanguigna, inoltre alzarsi di tanto in tanto permette di meglio distribuire il peso del corpo. E’ preferibile scegliere una sedia con un appoggio per le ginocchia in grado di distribuire uniformemente il peso sulla sedia e alleviare dolori alla schiena.
Quale sedia ergonomica scegliere?
Vi sono diversi criteri di selezione da considerare quando si sceglie una sedia da ufficio ergonomica, tra cui:
-
Braccioli regolabili: per offrire un comfort extra grazie ai diversi livelli di regolazione.
-
Qualità dei materiali utilizzati: per garantire che la vostra sedia ergonomica duri nel tempo.
-
Regolazione dell'altezza del sedile: per evitare di essere in una posizione troppo alta o troppo bassa e che la schiena sia curva o arrotondata.
-
Sedia con ruote: per offrire una maggiore mobilità.
-
Schienale: per riposare la schiena. Se si tratta di un modello senza schienale, verificare se la sedia può essere inclinata per poter cambiare la posizione. Preferire infine uno schienale dotato di rinforzo lombare.
-
Robustezza: verificare il peso massimo sostenuto dalla sedia.
-
Regolazione dell’altezza della ginocchiera: una seduta con postura “in ginocchio” permette una migliore distribuzione del peso sulla sedia.
-
Scelta del colore: privilegiare un colore che si adatti al colore del vostro ufficio.
Girodmedical ha scelto per voi le migliori sedie per mantenere una posizione di lavoro ideale. I nostri modelli hanno diverse opzioni e un’ampia scelta di colori in modo che possiate trovare la sedia che soddisfa al pieno le vostre esigenze. Se invece il vostro lavoro richiede uno sgabello, trovate sul nostro sito anche una vasta scelta di sgabelli ergonomici.