Telefono cellulare per anziani

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.

Venite a scoprire i nostri cellulari per anziani


Girodmedical ha selezionato per voi alcuni dei migliori cellulari per anziani con tasti grandi e semplici. Questi cellulari sono adatti anche alle persone non vedenti e con problemi di udito grazie alle loro funzionalità e alla presenza dei tasti grandi.

 

Perché scegliere questo tipo di cellulari per la terza età?

 

I cellulari per anziani di questa categoria, adatti quindi ai senior, alle persone con problemi di udito e ai non vedenti, sono molto semplici da usare. Permettono di restare facilmente in contatto con familiari e amici e di avvertirli in caso di emergenza. Rispetto ai classici cellulari, la navigazione nei menu interni del cellulare è di gran lunga semplificata. Infatti i menu interni sono stati progettati col fine di agevolare la navigazione. Si tratta di menu semplificati in cui si hanno tutte le funzionalità desiderate a portata di dito, senza perdere tempo a cercarle.

Oltre ad avere la caratteristica principale dei telefoni fissi grandi tasti, questo cellulare è pratico e funzionale, insomma è un ottimo compromesso per ottenere un po’ di indipendenza! Le nuove tecnologie di questi cellulari per anziani, per non vedenti e per chi ha problemi di udito rispondono alle loro richieste e ai loro bisogni. Sono state introdotte nuove funzionalità di base, quali la possibilità di fare foto, la sveglia, la torcia, l’agenda, il timer, la radio e molto altro!

 

Il vantaggio più grande di questi cellulari per anziani sono i tasti grandi che permettono alla persona che li utilizza di vedere la tastiera facilmente e soprattutto di comporre un numero o scrivere un messaggio nella maniera più facile possibile. Anche il display è stato adattato in modo tale che i caratteri siano più grandi rispetto a quelli di un classico cellulare. In questo modo gli anziani possono utilizzare e leggere senza problemi e senza correre il rischio che i caratteri siano troppo piccoli e non leggibili per le persone con la vista ridotta.

Le novità fondamentali di questi cellulari sono le funzioni che sono state introdotte per le persone con disabilità. Infatti questi dispositivi sono stati progettati affinché tutti possano restare in contatto con amici e familiari.

Un altro vantaggio dei cellulari per anziani è il volume della suoneria alto. I telefoni Doro propongono un modello che possiede un tono amplificato per facilitarne l’utilizzo alle persone con problemi di udito. La suoneria può essere regolata affinché la persona possa essere sicura di sentire lo squillo del cellulare quando riceve una chiamata o un messaggio.

 

La maggior parte dei cellulari per anziani sono dotati in un tasto d’emergenza (SOS), spesso situato sulla parte posteriore del cellulare. Questo bottone serve ad inviare un messaggio o una chiamata di emergenza a dei contatti precedentemente indicati. Questa funzione permette, quindi, di avvertire in caso di problemi e di non essere lasciati senza aiuto se accade un evento eccezionale.

 

Questi telefonini sono stati pensati per essere comodi da impugnare e maneggevoli. Alcuni hanno un rivestimento “soft touch” per evitare che il cellulare scivoli dalle mani e che quindi abbia una presa sicura.

Alcuni dei nostri apparecchi sono dotati anche di una tastiera parlante che facilita l’invio di messaggi per le persone che hanno problemi a scrivere correttamente o che non sono a loro agio con i tasti del cellulare. Sono inoltre disponibili alcuni accessori, come per esempio le custodie o un segnalatore sonoro e luminoso per tutti i tipi di cellulari.

 

 

Quale cellulare per anziani comprare?

 

Se siete alla ricerca di un cellulare da comprare per persone anziane, non vedenti e con problemi uditivi, Girodmedical vi consiglia alcuni dei nostri prodotti, tutti compatibili con gli apparecchi acustici: