Disponibilità : In Stock
Disponibilità : In Stock
Disponibilità : In Stock
Disponibilità : In Stock
Disponibilità : In Stock
Disponibilità : in15 giorni
Disponibilità : in15 giorni
Disponibilità : in17 giorni
L'invenzione dell’abbassalingua risale all'antichità, sin da allora questo strumento medico è tra i più utilizzati nelle visite mediche svolte nel quotidiano. Generalmente viene usato in medicina per abbassare la lingua ed esaminare la parte posteriore della bocca e le malattie che possono verificarsi in quella particolare zona.
L'abbassa lingua è uno strumento utilizzato quotidianamente da medici, pediatri e professionisti della salute. Anche quando apriamo la bocca volontariamente, la lingua tende sempre ad alzarsi e nascondere l'interno di quest'ultima, specialmente l'orofaringe, la parte centrale della faringe.
L’abbassalingua consente di premere delicatamente la base della lingua e quindi vedere meglio il fondo della gola. Progettato per facilitare l'osservazione della gola dell'adulto e del bambino durante la visita medica, gli abbassalingua possono essere realizzati in legno o acciaio inossidabile. Quelli in legno sono generalmente più lisci e loro contatto è più piacevole dell'acciaio inossidabile, più freddo per il paziente. Ci sono anche diverse categorie di abbassalingua come l’abbassalingua della di Holtex con fori alle estremità e l’abbassalingua Lecouteur che invece hanno una forma più piegata.
Gli abbassalingua in legno sono probabilmente i più comuni, specialmente per gli esami per bambini, perché la loro consistenza è più morbida e non fanno male alla mucosa. Essendo non sterilizzato questo prodotto ha lo svantaggio di produrre molti rifiuti perché è progettato per un uso prettamente singolo.
Quando l'abbassalingua è in acciaio inossidabile, è lavabile in autoclave o a mano con un detergente disinfettante. Ha il vantaggio di essere molto più robusto e resistente. Ciascuno dei due materiali ha i suoi vantaggi e svantaggi in base al tipo specifico di clientela. Troverete sul nostro sito web i due tipi di abbassalingua, tra cui gli abbassalingua monouso in legno Comed.
È necessario, specialmente nel bambino, inserire delicatamente l'abbassalingua in legno e non avanzare troppo in profondità per non ferire la gola. L'abbassalingua per i bambini è più piccolo, adattato alle dimensioni della bocca ridotte. Poiché l'esame della bocca non è particolarmente gradevole, l’abbassalingua dovrebbe, di conseguenza, essere il più possibile adatto all'anatomia del paziente.
Esistono diverse dimensioni, diversi materiali in legno, plastica e persino acciaio inossidabile. Nel caso di quelli in acciaio, lo strumento in questione deve essere assolutamente sterilizzato dopo ogni utilizzo. Altri, come gli abbassalingua in legno LCH, non devono essere sterilizzati ma immediatamente gettati poiché progettati come monouso.