Disponibilità : In Stock
L'elettrocardiogramma è un esame diagnostico che prevede l'utilizzo di uno strumento in grado di registrare graficamente il ritmo e l'attività elettrica del cuore. Esistono tre tipi di ECG, in questa categoria troverete tutti i modelli di elettrocardiogramma secondo Holter, chiamato anche elettrocardiogramma dinamico secondo Holter, in cui l'attività elettrica cardiaca viene registrata in maniera continua per 24 ore o più tramite una serie di elettrodi. Scoprite tutti i modelli disponibili su Girodmedical.
Nonostante le informazioni che un elettrocardiogramma può fornire, riflettono solo l'attività elettrica raccolta per alcuni secondi di registrazione. Questo è sufficiente nella maggior parte dei casi per stabilire una diagnosi e aiutare a stabilire un trattamento. Tuttavia, alcuni sintomi episodici (palpitazioni per esempio) sono molto improbabili che si verifichino al momento della registrazione, il che priva il medico di collegare questi disturbi a un possibile disturbo del ritmo cardiaco. Alcuni disturbi, così come diagnosticati, possono portare al trattamento con farmaci o all'installazione di un pacemaker.
A volte è necessario ripetere l'esame più volte. Il dispositivo di holter ECG viene utilizzato per registrare l'elettrocardiogramma per 24 o 48 ore con un dispositivo portatile. Consiste in una piccola custodia indossata sulla tracolla o sulla cintura, collegata da fili agli elettrodi posizionati sulla pelle del torace. La registrazione viene effettuata su un supporto digitale continuamente. Un pulsante consente di attivare il ECG holter in caso di comparsa di dolore o accelerazione della frequenza cardiaca. Il paziente che indossa un holter cardiaco deve annotare su un quaderno le diverse attività svolte durante le 24 ore di registrazione. Grazie alla sua lunga durata, il dispositivo di holter è più completo di un esame classico.
L'ECG Holter può essere digitale come il modello Holter ECG digitale a 3 canali Edan che ti permetterà di trasferire i tuoi dati tramite cavo USB o micro SD sul computer.
Dopo aver eseguito una rapida pulizia della pelle, l'Holter ECG viene collegato mediante un cavo a cinque elettrodi incollati sul torace del paziente, che catturano l'attività del cuore del stesso. Piccolo e discreto, il dispositivo pesa tra 150 e 200 grammi. Registra continuamente l'ECG per 24 o 48 ore. Durante le 24 ore di registrazione il paziente deve svolgere le sue attività abituali, inclusi gli sport. Tuttavia, non deve fare la doccia o il bagno. Se segue le cure mediche, deve informare preventivamente il suo medico, poiché alcuni farmaci possono influenzare i risultati dell'esame.
Alla fine della registrazione, la memoria viene introdotta in un computer che leggerà la registrazione e la interpreterà. Viene fornito un rapporto stampato che riunisce l'intero ECG a 24/48 ore. Ad esempio, è probabile che un'anomalia ECG sia inclusa nel rapporto finale. Questo esame è un esame ambulatoriale. In generale, le indicazioni di Holter sono tutti sintomi (malessere, tachicardia, sincope) che possono essere causati da un ritmo cardiaco disturbato e che non sono stati registrati da un ECG. L'esame, eseguito da un cardiologo, è indolore e sicuro. Il paziente deve continuare a svolgere le sue solite attività mentre indossa il dispositivo holter. L'elettrocardiogramma viene quindi analizzato dal medico che stabilirà una diagnosi in base alle anormalità percepite dal paziente.
Girodmedical Italia ha nella sua vasta gamma di prodotti anche tutti gli accessori ECG necessari per migliorare l’affidabilità e l’efficacia del tuo dispositivo holter cardiaco.