Proprietà degli oli per massaggio
I vantaggi degli oli da massaggio naturali
Vuoi rilassarti dopo una lunga giornata? Per offrirti una parentesi di coccole? L'olio da massaggio è perfetto per te! Con migliori sensazioni per il paziente ma anche per il massaggiatore, l'olio da massaggio ti permetterà di godere di piacevoli momenti di relax. Con fragranze dolci, il paziente sarà più rilassato. Il successo di un massaggio non si basa solo su un insieme di gesti precisi, sull'attenzione che si dedica al massaggio, ma anche sulla qualità degli oli utilizzati.
L'olio per massaggi penetra rapidamente nella pelle per consentire un piacevole momento di relax. Nella maggior parte dei massaggi, le mani devono essere in grado di lavorare in modo flessibile e non essere trattenute durante i loro movimenti. L'utilizzo di un olio da massaggio faciliterà il tuo massaggio, le tue mani si adatteranno perfettamente a tutte le forme del corpo. L'olio ha anche il vantaggio di avere molti benefici per la pelle: così l'olio da massaggio spray Abena è ideale per la pelle screpolata e secca.
I benefici dei differenti oli da massaggio rilassanti
L'olio da massaggio rilassante ha molte virtù, a causa della sua composizione specifica. Sempre più associato con oli essenziali, il suo carattere benefico per la salute è ora riconosciuto. Oltre al suo effetto rilassante, l'olio ha un'azione nutritiva, reidratante e rigenerante, nutre e idrata la pelle. Drenante per gambe pesanti, energizzante o rinfrescante, puoi scegliere quello che fa per te. Ad esempio, l'olio da massaggio rivitalizzante Foucaud ha proprietà stimolanti.
Se hai la pelle irritata o secca, l'olio di mandorle dolci sarà l'ideale per te. Ha un effetto calmante sulle irritazioni e allevia le screpolature della pelle. Gli oli per massaggi possono anche avere un effetto anti-cellulite: l'olio di germe di grano è infatti molto efficace grazie ai suoi effetti ringiovanenti e rigeneranti, grazie alle sue proprietà antiossidanti. Per eliminare rughe e cellulite, l'olio da massaggio al nocciolo d'albicocca è il più efficace per idratare in profondità la pelle.
Consigli per un migliore utilizzo dell’olio per massaggio
Versare alcune gocce di olio nel palmo della mano e strofinare entrambi i palmi per una migliore distribuzione dell'olio e per riscaldare l'olio. Gli oli da massaggi devono essere scelti preferibilmente a freddo perché sono i più puri. I migliori oli da massaggio per il massaggio sono oli di noce, olio di sesamo, olio di lavanda come l’olio Kneipp o olio di nocciolo di albicocca.
Per il massaggio del cuoio capelluto, optare per oli vegetali di baobab e cocco. Questi oli molto nutrienti forniscono vitamine e sostanze nutritive che migliorano la struttura dei capelli. Se vuoi sfruttare al meglio il tuo olio da massaggio, preferisci un massaggio con oli all'uscita del bagno o della doccia: i pori saranno infatti dilatati, il che accelererà l'assimilazione degli oli. Attenzione, la maggior parte degli oli massaggio sono fotosensibilizzanti, quindi possono causare reazioni al sole sulla pelle. Si raccomanda quindi di risciacquare abbondantemente dopo l'uso.