Misuratore di pressione da braccio

Imposta la direzione crescente

Articoli 1-48 di 61

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente

Articoli 1-48 di 61

Pagina
per pagina

Un misuratore di pressione serve a misurare la pressione arteriosa e viene solitamente utilizzato da medici, tuttavia vi sono dei modelli digitali facili da utilizzare anche in completa autonomia, comodamente a casa. In questa categoria troverete tutti i migliori misuratori di pressione al braccio, compatti e facili da trasportare. Scoprite tutte i modelli disponibili sul nostro sito e trovate quello che fa più al caso vostro.

Le nostra selezione di misuratori di pressione digitali da braccio

A cosa serve lo sfigmomanometro da braccio?


Il misuratore di pressione da braccio fa parte del materiale medico diagnostico indispensabile al personale sanitario. Difatti, permette di misurare velocemente la pressione arteriosa di un paziente in modo del tutto affidabile con l’obiettivo di individuare un eventuale ipertensione, ipotensione o aritmia.

 

Al giorni d’oggi è possibile misurare la pressione arteriosa comodamente a casa propria senza dover recarsi dal dottore qualora si voglia monitorare la propria pressione. Dotato di un manicotto, il misuratore di pressione è in grado di rilevare automaticamente la pressione sistolica, diastolica e la frequenza cardiaca. I risultati vengono mostrati dopo qualche secondo sul display LCD.

Per i medici e i professionisti, consigliamo invece uno sfigmomanometro manuale, da utilizzare in combinazione con uno stetoscopio. Questo tipo di strumento offre risultati ancora più precisi e non ha bisogno di batterie.

 

Come si usa un misuratore di pressione da braccio?

 

Indistintamente dal modello scelto, questo tipo di strumento deve essere posizionato al livello del bicipite.Di conseguenza per poter scegliere il misuratore di pressione da braccio che fa al vostro caso è indispensabile prestare attenzione alla taglia del bracciale; è di fondamentale importanza che quest’ultimo sia regolabile e che corrisponda al diametro del vostro braccio, una fascia troppo larga o stretta potrebbe alterare i risultati. Molti dispositivi, come i misuratori di pressione Omron, avvertono in caso di posizionamento errato del manicotto. Il gonfiamento del bracciale, cosi come lo sgonfiamento, avviene automaticamente.

Quali sono le principali caratteristiche di un misuratore di pressione da braccio?


Innanzitutto, a seconda dell'uso desiderato, sia esso personale o professionale, è importante verificare la possibilità di potere gestire più profili utenti. Verificare inoltre che la dimensione del manicotto corrisponda al diametro del vostro braccio, e in caso contrario o per un uso pediatrico, optare per un bracciale in opzione compatibile.
Potrete inoltre optare per un misuratore di pressione con una connessione bluetooth o wifi, per poter visualizzare i valori direttamente sul vostro smartphone o computer.