Condizioni generali di vendita
Versione del 30/06/2022
Il sito www.girodmedical.it è un sito di proprietà della società GIROD MEDICAL SAS, che ne è l'operatore unico e l'amministratore esclusivo.
Le presenti condizioni sono considerate accettate da ognuno dei suoi clienti e per ciascun ordine effettuato sul sito internet o in altro modo.
Editore: GIROD MEDICAL SAS
Denominazione sociale: GIROD MEDICAL SAS
Capitale sociale di € 10 000,00
Partita IVA n°: IT 00163539992
Codice fiscale : 00163539992
Domicilio fiscale :
Indirizzo : Soggeto non residente Art.35 Ter.
Citta : Pescara (PE) - 65100
Sede legale :
GIROD MEDICAL SAS
7 rue du Château de Bel Air
44470 Carquefou
Francia
Telefono: 02 40 70 84 10
Tutte le comunicazioni per posta devono essere inviate al seguente indirizzo :
GIROD MEDICAL SAS
7 rue du Château de Bel Air
44470 Carquefou
Francia
Trattamento informativo dei dati personali:
Questo sito è stato regolarmente dichiarato presso la CNIL con il numero 1171366.
Tutti gli utilizzatori hanno diritto di accesso integrale riguardo le loro informazioni personali stoccate presso Girodmedical. Per riceverne una copia è sufficiente inviare una mail a: contatto@girodmedical.com
ARTICOLO 1 - PREZZO
Girodmedical propone i suoi prodotti ai professionisti e ai privati. Le tariffe sono destinate a tutti gli acquirenti e sono indicate in € (euro) IVA inclusa, ad esclusione delle spese di trattamento e spedizione.
In caso di ordini al di fuori del territorio italiano il cliente é considerato come l'importatore dell'articolo ordinato. Per tutti i prodotti spediti in zone Tax Free o al di fuori del territorio dell'Unione Europea il prezzo sarà automaticamente calcolato IVA esclusa. Delle spese doganali o delle tasse d'ingresso sono suscettibili di essere applicate al prodotto acquistato. Questi diritti non sono in nessun modo a carico di Girodmedical. Saranno a carico del cliente e alla sua completa responsabilità in termini di dichiarazioni alle autorità. Vi consigliamo di informarvi sugli aspetti legali presso le autorità locali competenti.
Tutti gli ordini sono pagabili in Euro.
Girodmedical si riserva il diritto di modificare le sue tariffe in qualsiasi momento e senza preavviso. Ad ogni modo tutte le fatture sono espresse in funzione delle tariffe appliacbili al giorno di esecuzione dell'ordine.
I prodotti acquistati restano di proprietà di Girodmedical fino al pagamento completo delle fatture.
ARTICOLO 2 - ORDINI
Potete acquistare:
- su Internet : www.girodmedical.it
- per telefono allo 02 40 70 84 10 (prezzo di una chiamata locale) dal lunedi al venerdi dalle 9h30 alle 12h00 e dalle 14h00 alle 17h00.
- per posta: GIROD MEDICAL SAS, 7 rue du Château de Bel Air 44470 Carquefou, Francia
Girodmedical si riserva il diritto di annullare tutti gli ordini dei clienti con i quali pre-esista un litigio riguardo un pagamento. In maniera più generale Girodmedical si riserva il diritto di annullare qualsiasi transazione della qual natura o provenienza possa dubitare.
ARTICOLO 3 - VALIDAZIONE
Cliccando sul pulsante Eseguire l'ordine alla fine del processo di acquisto il cliente dichiara di accettare la totalità delle presenti Condizioni Generali di Vendita pienamente e senza riserve.
I dati registrati da Girodmedical costituiscono la prova delle transazioni occorse fra Girodmedical e i suoi clienti.
I dati registrati dal sistema di pagamento costituiscono la prova delle transazioni finanziarie fra il cliente e Girodmedical.
ARTICOLO 4 - DISPONIBILITA'
La nostra offerta di prodotti é valida e i prezzi sono validi come sono visibili sul sito e nel limite degli stock disponibili. Per i prodotti non in stock l'offerta é valida secondo la disponibilità presso i nostri fornitori.
In caso di indisponibilità di un prodotto ordinato Girodmedical si impegna a informare il cliente il più rapidamente possibile.
Il cliente potrà quindi chiedere l'annullamento del suo ordine o il cambio del prodotto allo 02 40 70 84 10.
In caso di indisponibilità di tutto l'ordine o di una parte di esso il rimborso sarà effettuato sul mezzo di pagamento utilizzato al passaggio dell'ordine, al massimo entro i 30 giorni dall'annullamento dell'ordine.
ARTICOLO 5 - SPEDIZIONE E CONSEGNA
I prodotti sono consegnati senza appuntamento per posta o corriere espresso all'indirizzo di spediizone indicato dal cliente al momento dell'ordine.
Girodmedical si riserva tuttavia di frazionare le spedizioni. Le spese di spedizione saranno tuttavia contabilizzate una sola volta per ordine, qualunque sia il numero di spedizioni che compongono l'ordine.
Girodmedical non sarà ritenuta responsabile delle conseguenze dovute a ritardi di consegna.
I prodotti viaggiano a rischio del cliente. Al momento della consegna é importante verificare lo stato dell'involucro e del contenuto e di lasciare le necessarie osservazioni o riserve sul foglio di consegna.
ATTENZIONE
Girodmedical sottolinea l'importanza di verificare il contenuto dell'involucro al momento della ricezione. Spesso il fattorino fa sentire di "avere fretta" ma ad ogni modo ha l'obbligo di attendere que abbiate verificato la conformità del materiale. Per proteggere i vostri diritti, delle riserve precise devono essere riportate sul foglio di consegna se il materiale eé danneggiato, o l'imballaggio sufficientemente deteriorato per lasciar presagire un danno all'articolo. La dicitura "sotto riserva di controllo o di deballaggio" non ha alcun valore giuridico.
Se non si annota nessuna riserva, il trasportatore é automaticamente sollevato da qualsiasi responsabilità. Qualunque danno constatato dopo aver firmato il buono di consegna verrà regolato nel quadro della garanzia del costruttore con spese di ritorno a carico del cliente.
MOLTO IMPORTANTE - PRASSI DA SEGUIRE
Al momento della consenga il trasportatore e prima di firmare il buono di consegna, veriificare il numero dei pacchi e il buono stato della merce, ed annotare sistematicamente sul buono di consegna, in caso di non conformità contattare il servizio clienti per mail o per telefono entro 3 giorni per raccomandata A/R.
Il rispetto di questa procedura é obbligatorio, in caso di mancato rispetto qualunque litigio sulla consegna sarà a carico del cliente.
ARTICOLO 6 - PAGAMENTO
Il pagamento dei vostri acquisti si effettua:
- con carta di credito (Visa o MasterCard) securizzato da Cybermut - Credit Mutuel;
- per bonifico bancario (al conto indicato al momento dell'ordine)
- per PayPal
- per telefono allo 02 40 70 84 10
ARTICOLO 7 : PAGAMENTO SICURIZZATO
Tutte le transazioni effettuate tramite carta di credito e bonifico bancario sono securizzate da Cybermut - Credit Mutuel. Per assicurare la totale sicurezza dei dati bancari dei suoi clienti, Girodmedical non ha conoscenza dei vostri dati bancari.
Le transazioni PayPal sono securizzate direttamente dal sistema PayPal, al momento del pagamento sarete rediretti verso quest'ultimo e connettendovi al vostro conto potrete eseguire il pagamento in modo rapido e sicuro.
I pagamenti per telefono sono eseguiti su un terminale bancario securizzato, gli operatori Girodmedical trattano i dati personali con il massimo riserbo della privacy.
In nessun caso questi dati saranno registrati o utilizzati da Girodmedical né trasmessi a terzi.
ARTICOLO 8 - DIRITTO DI RECESSO 6 SODDISFATTI O RIMBORSATI
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto, segnalandolo via mail o compilando l'apposito buono di ritorno (se non possiedi il buono di ritorno).
Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- mancanza dell'imballaggio originale
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc) - danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.Girodmedical, non potranno essere recuperate. La durata indicata di 10 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell'ordine. Girodmedical.it procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.
Girodmedical.it respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Si ricorda che il diritto di recesso è escluso, nella fattispecie, in caso di registrazioni audio o video, oltre che di software che siano già stati aperti dal cliente.
In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
ARTICOLO 9 - RISPEDIZIONE DEI PRODOTTI
Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati e comprensivi di accessori e manuali, rispediti nell'imballaggio originale all'indirizzo del Servizio Post Vendita.
Le spese di spedizione del prodotto sono a carico dei Clienti.
Le restituzioni vanno effettuate al seguente indirizzo.
Mondial Logistique c/o GIROD MEDICAL
Rue Thomas Edison
18000 BOURGES
FRANCE
ARTICOLO 10 - INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
Girodmedical cura particolarmente la messa online di informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti tramite i dati tecnici dei fabbricanti e le fotografie che illustrano i prodotti nel limiti della tecnica dei migliori standard del mercato. Le fotografie presenti sul sito non hanno alcun valore contrattuale.
ARTICOLO 11 - CONTROVERSIE E LITIGI
Girodmedical non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, tali quelle definite dai tribunali francesi, responsabilità del cliente o di terzi. Ricordiamo che è prudente e consigliato procedere alla salvaguardia dei dati contenuti nei prodotti acquistati. Girodmedical non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito.
ARTICOLO 12 - GARANZIE E ASSISTENZA
Qualsiasi prodotto venduto da Girodmedical, é coperto da garanzia legale di conformità e da garanzia per vizi occulti, nel rispetto delle seguenti condizioni legali.
- Articolo 211-4 (codice del consumo francese): Il venditore è tenuto a consegnare un prodotto conforme al contratto ed a rispondere per i difetti di conformità riscontrati al momento della consegna. Il venditore è inoltre responsabile per i difetti di conformità conseguenti all'imballaggio, alle istruzioni di montaggio o all'installazione del prodotto nel caso in cui quest'operazione risulti di sua competenza ai termini del presente contratto o sia stata effettuata sotto la sua responsabilità.
- Articolo 211-5 (codice del consumo francese): Per essere conforme al contratto, il prodotto deve:
1° Corrispondere all'uso al quale un prodotto simile è normalmente destinato ed eventualmente:
- corrispondere alla descrizione fornita dal venditore ed essere conforme alle caratteristiche che quest'ultimo ha illustrato all'acquirente mediante campione o modello - essere conforme alle caratteristiche che un acquirente può legittimamente aspettarsi con riferimento alle dichiarazioni pubbliche del venditore, del costruttore o del suo rappresentante, in particolar modo attraverso pubblicità o etichettatura;
2° O essere conforme alle caratteristiche definite di comune accordo tra le parti, o corrispondere a qualsiasi utilizzo speciale cercato dall'acquirente, di cui il venditore è stato informato ed a cui ha acconsentito.
- Articolo 211-12 (codice del consumo francese): La garanzia per difetti di conformità si applica nei limiti di due anni dalla consegna del prodotto.
- Articolo 1641 (codice civile francese): Il venditore è responsabile della garanzia in caso di vizi occulti del prodotto venduto che lo rendano improprio all'uso a cui è destinato, o che ne limitino talmente l'utilizzo, che l'acquirente non l'avrebbe comprato o avrebbe potuto ottenere una riduzione del prezzo, se li avesse conosciuti.
- Articolo 1648 (codice civile) : La garanzia per vizi redibitori per l'acquirente si applica nei limiti di due anni dalla scoperta del vizio in oggetto.
Le spese per la rispedizione del/i prodotto/i guasto/i o difettoso/i sono a carico del cliente. Tuttavia, nel caso in cui la garanzia legale di conformità possa essere applicata al prodotto in questione, le spese inerenti alla rispedizione del prodotto saranno rimborsate al cliente.
Girodmedical si impegna a prendere a proprio carico le eventuali riparazioni effettuate dai costruttori. Quale che sia il problema del prodotto, si dovrà obbligatoriamente rispedirlo accompagnato da una copia della fattura, dal buono di garanzia (allegato nella confezione) e dal buono di ritorno.
Attenzione: la garanzia legale non si applica (o si applica solo parzialmente) alle riparazioni dei danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ecc.) o da un errore del cliente (come, per esempio, l'impiego di un'installazione non conforme alle specifiche del costruttore, un utilizzo del prodotto che risulti dannoso per lo stesso.
Tutti i prodotti da noi venduti sono inoltre provvisti di una garanzia costruttore, con validità e durate differenti secondo prodotti e marche.
Le garanzie costruttori sui prodotti venduti da Girodmedical non coprono:
- la sostituzione dei consumabili (batterie, lampadine, fusibili, danni alle testine di registrazione o di lettura ecc.),
- l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto),
- i guasti (e successive conseguenze) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato da Girodmedical,
- i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio : incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione...)
- i prodotti con caratteristiche speciali fabbricate a misura del cliente (densità della schiuma di imbottitura, dimensioni XL, modifiche) Girodmedical non accetterà l'annullazione dell'ordine né la restituzione dell'articolo.
ARTICOLO 13 - PREZZI BASSI GARANTITI / RIMBORSO DELLA DIFFERENZA
Prezzi bassi garantiti ! Differenza rimborsata se trovate meno caro su un altro sito!
Conditzioni di applicazione :
Se trovate lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore su un altro sito vi rimborsiamo la differenza !
Condizioni applicate:
Per prezzo del prodotti si intende il prezzo pubblico spese di spedizione incluse visibile sulla scheda prodotto del sito concorrente con ad esclusione di tutte le offerte promozionali particolari (buoni sconto, buoni regali o altro). Questo prezzo sarà comparato al prezzo finale pagato su Girodmedical, spese di spedizione incluse!
Il rimborso della differenza é sottoposto alle seguenti condizioni:
- - prodotto identico: prodotto nuovo, della stessa marca, stesso modello (stessa referenza fabbricante)
- - condizioni di servizio equivalenti: durata della garanzia ecc.
- - la disponibilità deve essere chiaramente indicata sulla scheda del prodotto proposto sul sito concorrente e non deve superare di più di 10 giorni quella menzionata su Girodmedical.
- - Per essere valido, il prezzo finale del sito comparato deve incluire le spese di spedizione, deve essere inferiore al prezzo Girodmedical e deve essere un prezzo proposto da un sito web italiano.
Offerta limitata al rimborso di un solo prodotto.
Esclusioni:
L'offerta non é valida su:
- - i prodotti in destoccaggio, i prodotti d'occasione o i prodotti in saldo
- - i prodotti venduti sui siti di aste o sui piccoli annunci fra privati
- - le spedizioni al di fuori del territorio italiano.
Modalità di effettività della garanzia:
Se avete trovato, su un altro sito italiano, un prodotto meno caro che risponde all'insieme delle condizioni precedentemente enumerate dovete indirizzarci la vostra domanda nelle 24 ore successive al vostro acquisto inviandoci un email a contatto@girodmedical.com senza dimenticare di precisare il numero del vostro ordine e l'indirizzo URL del prodotto corrispondente sul sito concorrente.
Modalità di rimborso:
Se l'insieme delle condizioni si avverano Girodmedical si impegna a rimborsarvi la differenza di prezzo in un periodo di 15 / 30 giorni:
- - se avete pagato tramite bonifico bancario il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario
- - se avete pagato con carta di credito il rimborso sarà effettuato reaccreditando la somma di differenza sulla vostra carta.
Le presenti condizioni di generali di vendita costituiscono, assieme alle eventuali condizioni particolari le sole ed uniche clausole del contratto di vendita.
La conferma dell'ordine ne certifica la conoscenza e l'adesione da parte del cliente, senza riserve né eccezzioni alle qui presenti.