Anatomia del piede

Imposta la direzione crescente

21 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

21 elementi

per pagina

In questa categoria dedicata all'anatomia del piede troverete diversi modelli anatomici e scheletri. Scegliete il modello che fa per voi: con o senza base, flessibili, rigidi, scomponibili, con montatura in nylon ecc. Disponiamo anche di modelli completi di muscoli, tendini e legamenti.

La struttura ossea del piede è complessa, comprende 26 ossa di diverse dimensioni e funzioni, suddivise in tre gruppi: il tarso, il metatarso e le falangi. Queste tre ossa sono tenute insieme da articolazioni, che collegano ogni osso con i legamenti dei tessuti.

Grazie ai modelli anatomici dello scheletro del piede, fedeli alla realtà e dettagliati, gli studenti possono osservare da vicino queste piccole ossa, così come i legamenti e i muscoli che compongono questa parte del corpo umano per essere meglio preparati alla loro futura professione. Saranno così in grado di individuare più facilmente le anomalie podaliche e trattarle in modo più efficace.

Al fine di formare gli studenti di medicina nelle migliori condizioni possibili, è consigliabile ai professionisti della salute l’utilizzo di modelli anatomici a scopo didattico. Grazie a queste rappresentazioni a grandezza naturale, è possibile illustrare la composizione del piede alle persone in formazione per aiutarle a comprendere meglio questa parte del corpo.

Girodmedical vi propone una vasta gamma di modelli anatomici del piede, scelti per la loro qualità, realismo e praticità e vi aiuta a scegliere il modello più adeguato alle vostre esigenze. Date una lettura alla guida d'acquisto sul nostro blog per saperne di più.