Elettrocardiografo portatile

Imposta la direzione crescente

3 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

3 elementi

per pagina

L'elettrocardiogramma è un esame diagnostico che prevede l'utilizzo di uno strumento in grado di registrare graficamente il ritmo e l'attività elettrica del cuore. Esistono diversi tipo di ECG, in questa categoria troverete tutti i modelli di ECG portatile, adatti per l'autocontrollo della funziona cardiaca a casa o in viaggio. Questo dispositivo è particolarmente pensato che chi soffre di ipertensione, aritmie cardiache, colesterolo alto, stress, sovrappeso, elevato consumo di tabacco, carenza di sonno...Scoprite tutti i modelli disponibili su Girodmedical.

Conoscere e comprendere l’utilità di un elettrocardiografo portatile

 

A che cosa serve un dispositivo ECG portatile?

 

L'elettrocardiografo portatile è uno strumento diagnostico utilizzato per esaminare le diverse sfaccettature del cuore. Può essere utilizzato da pazienti che soffrono di malattie cardiovascolari o di malattie come l'ipertensione o il diabete. Permette di eseguire un elettrocardiogramma, una visita medica che studia l'attività elettrica del cuore, che viene eseguita sistematicamente durante una consultazione cardiologica, e può essere portatile, se l'esame deve essere eseguito in condizioni esterne. Permetterà di eseguire registrazioni automatiche o manuali con calcoli di parametri e interpretazioni di tracce cardiache. È perfetto per l'analisi ECG in studi sanitari, strutture mediche o anche per essere portato a casa dai pazienti.
Spesso dotato di un ampio schermo LCD, consente di controllare determinati parametri operativi come la scelta dei cavi, la velocità di scorrimento, la modalità di registrazione. Se dotato di un sistema Bluetooth, consente di collegarsi al computer senza effettuare il login. Questo è il caso del dispositivo ECG Mobile Beurer ME 90 collegato tramite USB e Bluetooth.

 

Come funziona un elettrocardiografo portatile?

 

L'elettrocardiogramma è il primo esame eseguito quando si sospetta un problema cardiaco. Permetterà di definire allo stesso tempo se il dolore è bene di origine coronarica, di sapere in quale fase si trova e di specificare la sua posizione.
È anche uno strumento per monitorare alcune malattie come insufficienza cardiaca, disturbi del ritmo cardiaco o insufficienza coronarica. È un esame non invasivo ed assolutamente indolore. Gli elettrodi sono posizionati sul petto, sulle gambe e sulle braccia. Questi sono collegati a un dispositivo di registrazione, l'elettrocardiografo, che fornirà su carta il layout dell'attività elettrica del tuo cuore. Durante la registrazione, che dura in media dieci minuti, non devi in alcun modo muoverti cercando di restare il più possibile immobile. Questo esame, completamente indolore, riporta molte informazioni sul funzionamento del tuo cuore. È eseguito da un cardiologo o da un dottore.
L'elettrocardiografo ECG portatile fornisce misurazioni affidabili e accurate e possiede un controllo ottimale della frequenza cardiaca. Il suo schermo è utilizzato per visualizzare la forma d'onda dell'ECG, i risultati dell'analisi, i parametri come la data e l'ora o lo stato della batteria ed infine gestire i dati memorizzati nella memoria. Alcuni dispositivi, come l'ECG portatile Omron Heart-scan, trasmettono i dati in tempo reale su uno schermo ad alta risoluzione. Questo dispositivo è pronto a rilevare qualsiasi anomalia cardiaca, aritmia o soffio cardiaco, insufficienza coronarica (blocco delle arterie che colpiscono il cuore), dilatazione del cuore ecc.. Questo elettrocardiografo è conveniente sia dal punto di vista dei pazienti che da quello del personale sanitario poiché consente di effettuare le misurazioni nelle migliori condizioni possibili.