Zoccoli sanitari

Imposta la direzione crescente

38 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

38 elementi

per pagina

Zoccoli per operatori sanitari: sicurezza e comodità

 

L’importanza degli zoccoli sanitari

 

Lo zoccolo sanitario è una calzatura creata e venduta principalmente ed appositamente per il personale sanitario, ospedaliero ed infermieristico. Questi ultimi lavorano tutto l’arco della giornata in condizioni di stress e si muovono continuamente in luoghi che devono essere il più possibile igienizzati e sterilizzati.
Lo zoccolo sanitario diventa la calzatura perfetta per l’appunto nei confronti del personale sanitario. Esso è progettato come una scarpa ergonomica con un comodissimo plantare anatomico (il più delle volte estraibile) che conferisce, a chi indossa lo zoccolo, una postura perfetta della colonna vertebrale consentendo di non scaricare tutto l’affaticamento sulla stessa. Un’altra caratteristica che contraddistingue questa speciale calzatura è data dal fatto che essa favorisce pienamente una corretta circolazione del sangue.
Lo zoccolo sanitario è costituito di un materiale antiscivolo, antinfortunistico, anti-elettricità ed impermeabile perfetto soprattutto per il personale ospedaliero come lo zoccolo Schu’zz. Questa comoda calzatura viene costruita con dei fori sulla superficie, al fine di permettere la traspirazione della pelle del piede ed evitare l’eccessiva sudorazione. Bisogna sempre prestare la massima attenzione al nostro organismo al fine di avere sempre un ottimo equilibrio posturale salvaguardando i nostri piedi, le nostre gambe e di conseguenza una corretta posizione della colonna vertebrale. Lo zoccolo sanitario permette tutto ciò grazie alla sua comodità ed ergonomicità.

 

Quali sono gli zoccoli sanitari migliori?

 

Girodmedical.it ha selezionato per te i 2 leader del settore delle scarpe mediche come Schu'zz e Mediplog per donne e uomini, infermieri o badanti. Vi offriamo una vastissima gamma diversificata: fantasiosa come lo zoccolo sanitario floreale da donna od ancora gli zoccoli sanitari GE Healthcare non perforati in vari colori, come fucsia, blu marino, verde.
Quale scegliere tra zoccoli sanitari perforati e non perforati? Tutto dipende dal vostro lavoro, se si lavora in un ospedale, nel reparto chirurgico vi consigliamo optare per zoccoli non perforati, per evitare qualsiasi rischio di contaminazione per esempio nel caso di siringhe che perforano lo zoccolo sanitario.
Nell'ambiente ospedaliero si consiglia di scegliere uno zoccolo ospedaliero bianca e lavarla regolarmente per mantenere sempre un buon igiene. Tuttavia, se lavori in luoghi di cura del corpo come centri di bellezza, centri termali o centri di toelettatura, puoi scegliere traforato o meno, e più originali. Questo tipo di calzatura medica garantisce un comfort ottimale per tutta la giornata e la protezione da odori e batteri. Sono molto leggeri, antiscivolo e hanno anche il vantaggio di essere completamente lavabili a 50 ° C.