Termometro infrarossi

In commercio esistono vari tipo di termometro, in questa categoria troverete tutti i modelli di termometro a infrarossi delle migliori marche ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. Questi permettono di misurare la temperatura senza contatto attraverso l'utilizzo della radiazione infrarossa emessa da un corpo. I termometri a infrarossi non solo misurano la temperatura corporea, ma possono misurare anche la temperatura esterna di superfici visibili.

 

Scoprite la vasta selezione di termometri ad infrarossi

 

Che cos’è un pirometro?

 

La tecnologia ai raggi laser sta piano piano condizionando la creazione dei principali strumenti tecnologici, uno tra questi è il termometro infrarossi.
Questo prodotto è estremamente affidabile ed è progettato per misurare la temperatura a distanza o senza contatto di adulti o neonati. Il sistema permette di effettuare la misurazione della temperatura corporea in pochissimi secondi. Grazie al termometro laser, è possibile rilevare la temperatura dall’orecchio, dalla tempia o ancora dalla fronte. Il termometro ad infrarossi per neonati è molto pratico soprattutto per i genitori, poiché è possibile misurare la temperatura anche mentre il bambino dorme.

 

Come misurare la temperatura con un modello di termometro laser?

 

Il termometro medico infrarossi è utilizzato per monitorare la temperatura corporea. Esso si compone di un sistema ad infrarossi che misura la temperatura e di un algoritmo di calcolo del calore corporeo che lavora di pari passo col precedente e che permette la visualizzazione dei valori numerici della temperatura sullo schermo LCD retro-illuminato.
Ogni soggetto possiede una radiazione infrarossi diversa a seconda della propria condizione termica corporea. Sul piano tecnico il processo di misurazione avviene come segue mediante il sistema Infratemp 2: la radiazione infrarossi è proporzionale alla temperatura del soggetto che la emette. In parole povere, più il corpo è caldo più emette energia sotto forma di luce infrarossa. Questo strumento è costituito da un sensore, da un sistema di calcolo e un sistema ottico. Contrariamente da alcune tipologie di termometri digitali, il pirometro non ha bisogno di un contatto diretto con il corpo umano.