Laringoscopio

Imposta la direzione crescente

3 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

3 elementi

per pagina

Cos'è un laringoscopio?


Il laringoscopio è un dispositivo medico che permette di visualizzare la glottide e le corde vocali ed eseguire se necessario un intubazione. Si tratta di una procedura semi-intensiva che deve essere effettuata in anestesia generale o locale. Questa operazione viene eseguita da un otorinolaringoiatra, ovvero il medico specializzato nella cura di malattie dell'orecchio, naso e bocca. La laringoscopia diretta infatti, a differenza della laringoscopia indiretta che può essere effettuata in ambulatorio, richiede l'utilizzo di un laringoscopio e deve essere effettuata in un ambiente specialistico.

 

Il laringoscopio è formato da due parti, l'impugnatura che contiene la batteria, e la lama che presenta una luce per rendere visibile l'interno della laringe. Una telecamera collegata ad un monitor esterno permette inoltre di osservare nei minimi dettagli la struttura della laringe.

 

Esistono diversi tipi di lama:

- Lama curva, chiamata anche Macintosh, utilizzata per gli adulti.
- Lama retta, chiamata anche Miller, usata per bambini e neonati.


Sul sito di Girodmedical potrete trovare cofanetti con un’impugnatura e diverse lame per qualsiasi necessità.

 

Quali tipi di laringoscopi esistono? Cos'è un laringoscopio?

In commercio ci sono diversi tipo di laringoscopi adatti per ogni necessità:

 

- Laringoscopio a fibra ottica: dotato di un’illuminazione eccezionale grazie alla tecnologia LED, e dell’altra qualità della fibra ottica, che permetterà di effettuare l’intubazione in modo semplice e con un’ottima visibilità.
- Laringoscopio a illuminazione diretta: dotato di una lampadina.
- Laringoscopio monouso: economico e importante per evitare qualsiasi tipo di contaminazione.

 

I cofanetti per laringoscopia venduti da Girodmedical assicurano un ottimo rapporto qualità/prezzo accompagnandovi nel vostro lavoro per molti anni a venire.