Umidificatore bambini

Proteggete la salute del vostro bambino con i nostri umidificatori per bambini

 

L'umidificatore d'aria diffonde micro particelle d'acqua nell'aria per aumentare il livello di umidità. Questa frequenza dovrebbe essere monitorata per evitare di essere troppo umida. Potete controllare questo livello usando un igrometro come ad esempio il termoigrometro Beurer HM16.
Probabilmente possedete già degli umidificatori d'aria ma non sapete ancora quale sia il più adatto per i vostri bambini.



Perché usare un umidificatore per la stanza del vostro bambino?

 

  • - L'umidificatore da interno aiuta a combattere i problemi respiratori (allergie, asma, bronchite,...). In effetti, l'aria troppo secca o troppo umida può avere effetti negativi sulla respirazione del vostro bambino. Poiché non possiede un apparato respiratorio pienamente sviluppato, è più probabile che abbia infezioni respiratorie rispetto ad un adulto. Dovete quindi prestare una particolare attenzione!
  • - Offre notti più tranquille al vostro bambino. Se la stanza ha la giusta umidità ( tra il 40% e il 60 %) consentirà al bambino di avere notti migliori perché non avrà problemi alla pelle come prurito o tensione a causa della secchezza della pelle.
  • - Aiuta a pulire l'aria. Effettivamente quando l'aria è troppo secca le particelle di polvere e inquinamento sono più presenti. L'uso di un umidificatore nella stanza del bambino vi consentirà di ridurre la sua presenza. Ricordate di cambiare l'aria ogni giorno aprendo le finestre.
  • - Se il bambino è malato, l'aria secca può impedirgli di evacuare correttamente il catarro che in alcuni casi può peggiorare la malattia ( un raffreddore puo trasformarsi in bronchite). L'umidificatore porterà umidità nella stanza aiutando a liberare il muco.

    Gli umidificatori d'aria Lanaform che abbiamo selezionato possiedono un design moderno che si integra perfettamente con la decorazione delle stanze dei vostri bambini.

 

Come scegliere un umidificatore d'aria per bambini?

 

Questo dispositivo presenta diversi vantaggi nonostante sia difficile da mantenere. Vi proponiamo tutta una serie di umidificatori per bambini ideati appositamente per la loro cameretta, con un design adatto ai più piccoli e relativamente meno rumorosi. Abbiamo stabilito una lista di caratteristiche da prendere in considerazione per l’acquisto di un umidificatore :

 

  • - Il disturbo del rumore in quanto utilizzerete l'umidificatore nella stanza del vostro bambino. Non preoccupatevi, i modelli selezionati per voi fanno pochissimo rumore e non disturbano il sonno del vostro bambino. Il nostro prodotto più silenzioso è l'umidificatore d'aria Beurer JLB44 perché utilizza ultrasuoni per erogare vapore nell'aria.
  • - L'autonomia del dispositivo che può essere più o meno importante (dipende dalla capacità del serbatoio). I dispositivi che abbiamo selezionato per voi hanno una capacità di autonomia dalle 8h alle 17h.
  • - La velocità di vaporizzazione, ovvero il numero di particelle d'acqua proiettate nell'aria all'ora. Un dispositivo con un alto tasso di vaporizzazione significa che il contenuto di umidità nell'aria aumenterà più rapidamente. Dovrete monitorare il livello di umidità nella stanza del vostro bambino, specialmente con l'aiuto di un igrometro perché una stanza troppo umida non è buona per la sua salute
  • - La superficie su cui è possibile utilizzare il dispositivo; tutti i modelli sono ideali per l'uso su una superficie di 25 m².
  • - Eventuali opzioni disponibili sui modelli come la possibilità di diffondere oli essenziali, la presenza di un timer per poter programmare l'arresto dell'apparecchio o di una luce luminosa ecc.

 

Girodmedical offre umidificatori per bambini sicuri perché si spengono automaticamente quando il serbatoio è vuoto diffondendo vapore freddo.