Statimetro neonati

Lo statimetro è uno strumento medico che permette di misurare l'altezza di un individuo. Specialmente nei bambini è importante monitorare la crescita in altezza e il peso nei primi anni di vita. Gli statimentri per neonati, chiamati anche infantometri o altimetri, sono facili da utilizzare e sono adatti sia ai neogenitori che ai pediatri. Scoprite tutti i modelli delle migliori marche selezionati per voi da Girodmedical.

Tutto sullo statimetro neonati

Lo statimetro pediatrico, strumento indispensabile per misurare l’altezza dei neonati


L’altimetro per neonati è un dispositivo utilizzato quotidianamente negli studi medici e pediatrici. L’altezza è uno dei tre criteri principali per il monitoraggio della crescita del neonato, insieme al peso e alla circonferenza cranica. L’infantometro è uno strumento realizzato per determinare con precisione le misure del bambino. Troverete in questa categoria diversi modelli di statimetro per neonati, come il metro a nastro, lo statimetro pieghevole o lo statimetro digitale, ognuno con le sue caratteristiche particolari. Ideali sia per i neogenitori che per pediatri, grazie ai modelli di statimetro pediatrico professionale ad alta precisione.

Quale altimetro per neonati scegliere?


Il misuratore per rilevare l'altezza dei neonati è perfetto per medici specialisti in quanto può essere facilmente trasportato per visite a domicilio. Con intervalli di misura che vanno da 100 mm a 1000 mm, offre anche un'elevata precisione di misura. Girodmedical dispone inoltre di statimetri elettronici dotati di uno schermo LCD retroilluminato che mostra con facilità il valore rilevato. Preciso grazie ad una scala millimetrica, hanno un design semplice, moderno ed elegante.

Gli statimetri pediatrici meccanici sono i modelli più comuni, questi possono essere realizzati con materiali diversi, come il legno o l’alluminio. Gli altimetri per bambini possono essere posizionate su un tavolo o fissate a parete. Il poggiatesta è fisso e il poggiapiedi scorrevole. Come ad esempio l’infantometro Seca 416 con un campo di misura che va dai 33 ai 100 cm. Il misuratore di altezza per bambini è leggero e facile da trasportare, perfetti da tenere sempre in borsa. Al di sotto dei due anni di età, il neonato deve essere misurato in posizione sdraiata e deve essere tenuto in posizione orizzontale per evitare che si muova troppo, rischiando di sfalsare le misure. Se il bambino è troppo agitato, potrà essere utilizzata anche una sola gamba per rilevare la sua altezza. Le spalle devono essere a contatto con lo statimetro e la colonna vertebrale ben dritta. Si consiglia di tenere ferme entrambe le gambe del bambino, provando a intrattenerlo con dei giochi durante la misurazione. A partire dai due anni, l’altezza verrà misurata in posizione eretta tramite un dispositivo a parete. Il bambino dovrà tenere i piedi scalzi ben uniti vicino alla parete, la schiena ben dritta, la testa eretta con la nuca che sfiori la parete, guardando davanti a sé. Tener conto del grado di precisione del nastro di misura, espresso in mm o cm.

Infine alcune bilance sono in grado di misurare la lunghezza del bambino grazie ad un centimetro dalla testa ai piedi, come nel modello della bilancia pesa neonati Tanita BD 585 che pesa fino a 20 kg e misura fino a 60 cm.

  1. Statimetro orizzontale per bambini in PVC Holtex

    Statimetro orizzontale per bambini in PVC Holtex

    Rating:
    0%
    58,56 €
  2. Stadiometro per neonati Seca 207

    Stadiometro per neonati Seca 207

    Rating:
    0%
    109,80 €
Contact Us