Progettato per la formazione infermieristica avanzata, il modello di ferita sacrale da decubito pulita di Erler Zimmer riproduce un'ulcera da pressione post-sbrigliamento con un realismo impressionante. Questo calco didattico evidenzia le caratteristiche di una ferita cronica pulita, con tasche visibili e struttura anatomica dettagliata, compresa una piega anale realistica per simulare la cura in aree complesse.
Grazie al supporto incluso, questo modello di ferita può essere utilizzato sia per dimostrazioni statiche che per scenari di simulazione dinamica. Compatibile con manichini o pazienti standardizzati, può essere utilizzato anche per applicare tecniche moderne come la terapia a pressione negativa (NPT).
Ideale per le scuole infermieristiche, i centri di simulazione medica e gli ospedali, questo dispositivo didattico durevole promuove una comprensione approfondita della gestione delle ferite croniche. Riutilizzabile, stabile e facile da pulire, rappresenta un mezzo affidabile per la formazione dei futuri professionisti della sanità alle esigenze cliniche della vita reale.