Bilancia pesapersone meccanica

Scegliete la migliore bilancia pesapersone meccanica

 

Cosa bisogna sapere prima di acquistare una bilancia medica meccanica?

 

Dal modello più semplice a quello più avanzato, la bilancia pesapersone analogica è presente sul mercato sottoforma di numerosi diversi modelli. Di conseguenza prima di effettuare l’acquisto è importante scegliere il modello in base all’uso desiderato. Indispensabile per controllare il vostro peso corporeo, il pesapersone ad ago è il modello base ed anche il più longevo.
Detto anche modello classico, esso possiede un funzionamento molto semplice: la pressione esercitata sullo strumento provoca l'allungamento di una molla integrata nel suo meccanismo. Viene utilizzato sia dai professionisti del settore medico che dai privati ed è destinato ad un uso domestico e tecnico.
Tra le attrezzature mediche esso è il prodotto più utilizzato nelle strutture mediche; solidità e resistenza li procurano una durabilità elevata. Molto venduto ai professionisti del campo sanitario, le bilance pesapersone Seca sono tra le più sofisticate sul mercato.

 

Quali sono i criteri d’acquisto di un pesapersone meccanico?

 

Molte sono le caratteristiche discriminanti per orientarsi alla migliore scelta d’acquisto.
Il prezzo è senza dubbio un elemento fondamentale poiché per questa tipologia di bilancia medica risulta essere molto competitivo ed economico. La bilancia pesapersone meccanica funziona senza le pile che invece comportano comunque un costo per le bilance pesapersone digitali.
Questo strumento è di assoluta affidabilità soprattutto sotto al punto di vista della solidità e resistenza che gli donano una durabilità notevole nel lungo periodo. Se ricercate, invece, altre funzionalità è consigliabile spostarsi in altre tipologie di bilance come i pesapersone impedenziometrici.
Infine il design moderno e la portata (massimo 200 kg) sono due punti a favore di questo tipo di bilancia, al contrario la precisione non è decisamente il suo punto di forza data la grado di errore dei risultati che va da 500 grammi a 1 chilogrammo e quindi risulterà sicuramente meno performante rispetto ad una bilancia professionale digitale.