Abena-Frantex

Abena-Frantex

L’azienda Abena-Frantex è stata fondata nel 1953 ed è divenuta nel corso degli anni tra i maggiori protagonisti del settore sanitario grazie alla qualità dei prodotti forniti. Il marchio offre una vasta gamma di prodotti per l’igiene, l’incontinenza, la cura della pelle, la cura di ferite, la gestione dei rifiuti e il benessere della persona. La missione principale di Abena è quella di soddisfare le esigenze dei clienti offrendo una linea di prodotti innovativi.


L’azienda è primo produttore di prodotti assorbenti per l'incontinenza ad essere certificato dal logo Nordic Ecolabel, che certifica che il prodotto è stato realizzato nel massimo rispetto dell’ambiente e con un ridotto impatto su di esso. Abena ha a cuore valori come lo sviluppo sostenibile, il benessere e l’etica. Alcune produzioni riciclano circa il 95% dei rifiuti, costituiti principalmente da materiali per l’imballaggio, da materie prime e da tessuti in eccesso.


Abena produce inoltre assorbenti igienici, pannolini, medicazioni, guanti, pannoloni, gel idroalcolici, coprimaterassi impermeabili, ecc. Il successo dell'azienda ha portato Abena a commercializzare i suoi prodotti in più di 80 paesi in tutto il mondo e, per rendere questi prodotti accessibili a tutti, l’azienda è in collaborazione permanente con distributori qualificati come GirodMedical. Sicurezza, comfort e dignità sono le parole chiave che hanno permesso ad Abena di sviluppare i suoi obiettivi nel migliorare la qualità di vita dei suoi pazienti.


Scoprite l’ottimo rapporto qualità-prezzo dei prodotti Abena in esclusiva sui Girodmedical.


Scoprite la nostra gamma di creme Abena


Le creme Abena-Frantex permettono di guarire più facilmente le ferite, mantenendo la pelle idratata. Tali prodotti proteggono dalle aggressioni esterne e sono adatte a pazienti affetti da eczema o psoriasi. GirodMedical dispone di un'ampia gamma di creme e prodotti per la cura del corpo Abena-Frantex in gradi di calmare eventuali pruriti.


Provate la nostra selezione di pannoloni Abena


Abena offre una vasta linea di assorbenti igienici per l’incontinenza di persone adulte, spesso usati in case di riposo o in strutture residenziali per disabili. I pannoloni Abena sono dotati di adesivi su entrambi i lati e offrono un’elevata capacità di assorbimento, giorno e notte, permettendo di avere la discrezione e la sicurezza desiderata.


I migliori guanti medici in vinile e nitrile Abena


Perché utilizzare i guanti medici Abena-Frantex? Poiché i guanti Abena sono privi di lattice, perfetti per persone allergiche a questo materiale. I guanti in nitrile sono monouso e prevengono ogni rischio di contaminazione. I guanti in vinile offrono invece una protezione più leggera, sono ideali per situazioni a basso rischio di contaminazione e non sono adatti al contatto con sostanze chimiche.