BONElike Cranio - cranio combinato (trasparente + osseo), in 8 parti A282
BONElike Cranio - cranio combinato (trasparente + osseo), in 8 parti A282
BONElike Cranio - cranio combinato (trasparente + osseo), in 8 parti A282 - Metà destra trasparente, metà sinistra ossea - facile trasposizione diretta delle strutture altrimenti non visibili - Dimensioni: 16 x 14 x 20,5 cm
Descrizione del modello di cranio BONElike cranio combinato (trasparente + osseo), in 8 parti A282
I nuovi crani BONElike sono costruiti con un nuovo materiale, che consente per la prima volta una riproduzione assolutamente precisa nei dettagli, anche delle strutture strutture anatomiche più piccole. Le ossa prodotte con 3B BONElike sembrano vere, sono assolutamente naturali al tocco ed anche il peso corrisponde quasi esattamente al quelle delle ossa vere.
Dettagli del modello di cranio BONElike cranio combinato (trasparente + osseo), in 8 parti A282
Combinando le caratteristiche del modello trasparente e del modello osseo, questo cranio illustra soprattutto allo studente di anatomia un raffronto topografico delle strutture non visibili in altri modelli di cranio. Sulla metà destra trasparente del cranio si possono studiare importanti particolari anatomici, come la posizione dei seni paranasali. In combinazione con la metà sinistra ossea del cranio viene resa possibile una facile trasposizione diretta delle strutture altrimenti non visibili. La trasparenza della mandibola permette l’eccezionale visione delle tasche e delle radici dei denti.
I denti si possono rimuovere per una visione più dettagliata. Inoltre sulla metà destra ossea del cranio è illustrata la muscolatura per la masticazione (m. massetere, m. temporale). Il montaggio consente la mobilità della mandibola per dimostrare i movimenti durante la masticazione. Tali caratteristiche rendono questo cranio interessante anche per odontoiatri. Il cranio è scomponibile nelle due metà della calotta cranica e della base cranica, nel setto nasale, nella mandibola completa e nei due muscoli della masticazione.