Sfigmomanometro Omron M3: quale modello scegliere?

Omron M3, il misuratore di pressione più venduto al mondo

Omron, azienda specializzata nella fabbricazione di apparecchiature mediche per la diagnostica e il monitoraggio della salute da oltre 80 anni, è oggi leader nel settore della pressione sanguigna. Tra le linee più vendute vi è l’Omron M3, scelto sia da medici e professionisti che da privati. Perseguendo costantemente innovazione e prestazioni, il marchio offre due versioni del suo prodotto bestseller: l’Omron M3 Standard e l’Omron M3 Comfort.

Quale sfigmomanometro Omron M3 scegliere in base alle vostre esigenze? Segui la guida!

Caratteristiche e vantaggi del misuratore di pressione Omron M3

Omron M3 è un misuratore di pressione automatico da braccio con funzionalità “Intellisense“, funzione che garantisce un gonfiaggio del manicotto rapido e automatico. Il bracciale si adatta alla maggior parte degli utenti, le dimensioni sono adatte a circonferenze di braccio comprese tra 22 e 42 cm.

Il misuratore della pressione sanguigna Omron-M3 consente di misurare la pressione sanguigna e permette di rilevare correttamente un battito cardiaco irregolare od una potenziale ipertensione. Durevole ed efficace, consente di misurare la pressione del sangue in modo affidabile.

omron-brassard-technologie-intellisense

Per soddisfare al meglio le esigenze dei suoi clienti, Omron offre diversi modelli con varie caratteristiche e funzionalità. Vuoi acquistare un misuratore pressione Omron M3, ma non sai quale scegliere tra i diversi modelli? Ti aiutiamo attraverso questo comparatore di misuratori della pressione sanguigna da braccio Omron M3 a fare la tua scelta per misurare la pressione del sangue, che tu sia un professionista del settore sanitario o un privato.

È bene sapere che gli sfigmomanometri Omron M3 di solito hanno diverse caratteristiche in comune, tra cui per esempio il funzionamento della loro misurazione mediante oscillometria.

Ogni dispositivo è dotato di una custodia protettiva, di batterie ed è garantito per 3 anni.

Quale misuratore Omron M3 scegliere?

Il misuratore di pressione digitale da braccio Omron M3 è disponibile in due diverse versioni. Scoprine le differenze tramite la seguente tabella comparativa:

tensiometre-omron-m3-hem-7131-e

OMRON M3 HEM-7131-E

tensiometre-omron-m3-hem-7134-e

OMRON M3 COMFORT HEM-7134-E

Tipo bracciale Bracciale Easy Cuff 22-42 cm Bracciale Intelli Wrap 22-42 cm
Precisione Validato clinicamente Validato clinicamente, adatto anche a diabetici e donne in gravidanza
Tecnologia Intellisense Si SI
Capacità memoria 60 misurazioni x 2 utenti (ovvero 20 misurazioni) 60 misurazioni x 2 utenti  (ovvero 20 misurazioni)
Custodia protettiva Si

Si

Funzioni 
  • Indicatore del livello della pressione arteriosa
  • calcolo della media
  • rilevamento battito cardiaco irregolare
  • Indicatore del livello della pressione arteriosa
  • calcolo della media
  • rilevamento battito cardiaco irregolare
Alimentazione e autonomia delle pile Pile AA 1,5V – 1000 misurazioni

Pile AA 1,5V – 1000 misurazioni

Dimensioni e peso 17 x 13 cm – 940 g

18 x 19 cm – 980 g

Prezzo Vedi il prezzo

Vedi il prezzo

Caratteristiche dell’Omron M3 HEM-7131-E

Il misuratore di pressione da braccio Omron M3 HEM-7131-E è il più famoso sfigmomanometro Omron. Dotato di tecnologia “Intellisense”, è sufficiente premere un solo pulsante, il gonfiaggio viene esercitato dal bracciale stesso, facilitando così la misurazione della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca.

Misuratore di pressione elettronico da braccio Omron M3 HEM-7131-E

Misuratore di pressione Omron M3 V4 

Il bracciale (dimensioni: 22 x 42 cm) è dotato di un indicatore LED e tecnologia “Guida Cuff Wrapping”. Questa funzione assicura che il misuratore della pressione arteriosa da braccio sia posizionato correttamente utilizzando diversi sensori di movimento.

In caso di battiti cardiaci irregolari o pressione superiore ai valori standard, il dispositivo Omron M3 V4 vi avverte mediante un grafico ed un indicatore LED luminoso.

Omron M3 V4 registra fino a 60 misurazioni, indicando la data e l’ora della misurazione, per due persone differenti.

Caratteristiche Omron M3 Comfort HEM-7134-E

Il misuratore di pressione Omron M3 Comfort consente di misurare la pressione del sangue in modo rapido e preciso grazie alla sua funzione oscillometrica. Il display LCD di grandi dimensioni visualizza direttamente i valori di impulso, diastole e sistole. Leggibile facilmente, puoi accedere rapidamente al risultato in pochi secondi dopo la misurazione della pressione.

Nuovo Misuratore di pressione digitale da braccio Omron M3 Confort HEM-7134-E

Sfigmomanometro Omron M3 Comfort

E’ importante sapere che la maggior parte degli errori di misurazione rilevati con un misuratore della pressione arteriosa sono dovuti al posizionamento errato del manicotto sul braccio. Per ovviare a questo e garantire il meglio delle apparecchiature mediche, Omron M3 Confort è dotato della tecnologia “Intelli Wrap“: si tratta di sensori posizionati a 360 ° sul bracciale per verificare l’affidabilità dei risultati ottenuti, qualunque sia la posizione sul braccio.

omron-intelliwrap-min

Questa tecnologia facilita l’auto-misurazione e ti garantisce risultati al 100% chiari ed affidabili. Dotato anche della tecnologia “Intellisense”, si può essere certi della misurazione ad alte prestazioni grazie al suo sistema di rilevamento delle irregolarità arteriose.

Per misurare la pressione sanguigna nei bambini, è possibile acquistare un bracciale Omron per bambini dalle dimensioni ridotte (17-22 cm) da adattare facilmente al vostro misuratore di pressione Omron. Per bracci di dimensione più piccole o grandi, è possibile acquistare un manicotto di diverse misure per adattarsi ad ogni individuo.

Entrambi i dispositivi offrono prestazioni di alto livello e sono garantiti per ben tre anni. Adesso che conoscete tutte le differenze, non vi resta che scegliere il vostro modello preferito!

Infine, entrambi gli Omron misuratori di pressione sono conformi alla direttiva europea CE 93/42/CEE al fine di garantirvi la migliore attrezzatura medica.

Date uno sguardo al nostro sito per scoprire tutta la gamma dei misuratore di pressione Omron sul nostro sito.

nos experts répondent à vos questions sur le rameur chez girodmedical Esitate su quale modello acquistare? Niente paura! I nostri consulenti sono al vostro ascolto al numero gratuito 02 40708410 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.

 

Note bibliografiche:

  • http://siia.it/per-il-pubblico/ipertensione/come-si-misura-la-pressione-arteriosa/
  • Topouchian, Jirar, et al. “Validation of four automatic devices for self-measurement of blood pressure according to the international protocol of the European Society of Hypertension.” Vascular health and risk management 7 (2011): 709.
  • https://www.omron-healthcare.ch/it/misuratori-di-pressione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *