Qual è il migliore misuratore di pressione digitale sul mercato?

Dopo la sua invenzione nel 1816, il misuratore di pressione non ha mai smesso di migliorarsi ed innovarsi tanto al livello pratico quanto al livello estetico. Al giorno d’oggi è possibile acquistare in tutta facilità un misuratore di pressione digitale, facile da utilizzare anche dai meno esperti grazie al gonfiaggio del manicotto automatico e alla misurazione automatica.

Chiamato anche sfigmomanometro o sfigmoscopio, il misuratore di pressione è uno strumento medico diagnostico che permette di misurare la pressione arteriosa e rilevare la frequenza cardiaca. Continuate a leggere per scoprire i misuratori di pressione migliori sul mercato!

Perché uno sfigmomanometro digitale?

Come già visto nel nostro precedente articolo sui diversi modelli di misuratori di pressione, lo sfigmomanometro digitale è adatto sia agli specialisti che ai privati che vogliono monitorare la propria pressione arteriosa comodamente da casa. Per l’uso personale, è uno strumento pratico ed affidabile che non richiede necessariamente l’assistenza di un dottore. Eviterete cosi il famoso “effetto camice bianco”, ovvero l’aumento di pressione arteriosa dovuto allo stress del contesto medico. Il misuratore di pressione digitale, anche detto misuratore di pressione elettrico, esiste in due versioni : da braccio o da polso. In tutti e due i casi, è uno strumento facile da utilizzare : basta applicare il manicotto, premere il pulsante di accensione e dopo qualche secondo il risultato sarà visualizzato nello schermo.

In più, i monitor dei misuratori della pressione arteriosa funzionano il più delle volte di pari passo con un’applicazione mobile che memorizza i dati che vengono registrati dall’apparecchio. Potrete cosi tener traccia dell’evoluzione della vostra pressione e mostrarla al vostro medico di famiglia.

Misuratore di pressione elettronico Omron Evolv

Volete acquistare uno strumento per misurare la pressione sanguigna ma non sapete quale misuratore di pressione scegliere? Continuate a leggere per scoprire il dispositivo che fa più al caso vostro!

 

I migliori misuratori di pressione elettronici da braccio

Tra la nostra vasta gamma di sfigmomanometri da braccio digitali, abbiamo scelto 5 misuratori pressione migliori per il loro rapporto qualità/prezzo, le loro caratteristiche, quelli preferiti dai medici e più apprezzati dai nostri clienti. Tutti i seguenti strumenti di monitoraggio della pressione arteriosa da braccio sono clinicamente testati e raccomandati dai dottori.

 

 

MODELLO MEMORIA DIAMETRO MANICOTTO INDICATORE RITMO CARDIACO CONVALIDA CLINICA PREZZO
Omron M3 intellisense 2 X 60 22-42 cm ESH – IP – BHS – ANSM Vedere il prezzo
Omron M6 comfort 2 x 100 22-42 cm  Sì ESH/BHS Vedere il prezzo
Omron M7 intelli IT 2 x 100 22-42 cm  Sì ESH/BHS Vedere il prezzo
Omron Evolv 1 x 100 22-42 cm  Sì BHS Vedere il prezzo
Beurer BM 35 2 x 60 23-36 cm  Sì Vedere il prezzo
Microlife BP A200 1 x 200 22-42 cm  Sì BIHS Vedere il prezzo
Spengler SPG 440 2 x 60 22-42 cm  Sì Vedere il prezzo
Duo Control Veroval 2 x 100 22-32 cm e 32-42 cm  Sì BHS/ESH Vedere il prezzo
Microlife BP B2 Basic 1 x 30 22-42 cm  Sì BIHS Vedere il prezzo
Microlife BP A7 Touch AFIB 2 x 99 22-42 cm  Sì BIHS Vedere il prezzo

 

Caratteristiche dei migliori misuratori di pressione da braccio

Per conoscere i vantaggi di ogni specifico modello, ecco a voi i migliori misuratori di pressione descritti in dettaglio :

Sfigmoscopio elettronico da braccio Omron M3 HEM-7154-E

Con un design moderno e un nuovo bracciale più grande, l’Omron M3 è la nuova versione tanto desiderata del misuratore di pressione migliore al mondo! Grazie ad il suo ottimo rapporto qualità/prezzo è ritenuto il prodotto in assoluto preferito dai nostri clienti.

La sua tecnologia IntelliSense garantisce un maggiore comfort in termini di : bracciale, ampio schermo, rilevatore di pulsazioni irregolari e movimenti indesiderati. L’ampia capacità di memoria interna consente di memorizzare fino a 60 misure per due utenti, con data e ora di ciascuna misura. Per verificare che il bracciale sia avvolto correttamente, sul display appare il simbolo “OK”. Un segnale acustico indica la fine della misurazione. Il dispositivo calcola un valore medio delle ultime tre misurazioni effettuate entro 10 minuti dall’ultima misurazione.

Il misuratore di pressione Omron M3 è alimentato da 4 batterie AA da 1,5 V e può essere alimentato anche dalla rete elettrica utilizzando l’adattatore. A titolo indicativo, le batterie possono effettuare 1500 misurazioni.

L’M3 IntelliSense è un misuratore di pressione sanguigna adatto sia all’uso privato che professionale. Rileva le irregolarità cardiache e avvisa l’utente sul suo grande schermo con questi tre valori : diastole, sistole e polso. Il dispositivo seduce per il suo prezzo interessante e per l’affidabilità delle sue funzioni : sono stati eseguiti solidi test per garantirne la precisione e assicurar,e una lunga durata.

Misuratore di pressione elettronico automatico Omron M6 Comfort HEM-7360-E

Questo dispositivo è l’evoluzione successiva dell’M3 della gamma. Offre funzioni aggiuntive come il rilevamento delle aritmie, una memoria per 100 misurazioni con data e ora per due utenti e un bracciale per adulti e persone più pesanti. Il simbolo “OK” viene visualizzato quando il bracciale è posizionato correttamente e pronto per la misurazione della pressione sanguigna. L’avanzata tecnologia IntelliSense rende il dispositivo efficiente e in grado di fornire un gonfiaggio confortevole e controllato, senza dover preimpostare la pressione e senza doverlo gonfiare nuovamente.

La sua grande precisione consente la visualizzazione simultanea di valori quali diastole, sistole e polso. I dati vengono memorizzati nella potente memoria che può contenere fino a 100 misurazioni e calcola un valore medio delle ultime tre misurazioni effettuate entro 10 minuti dall’ultima. A titolo informativo, se nella memoria sono memorizzate solo due misure per questo periodo, il valore medio sarà calcolato da entrambe le misure. Se per questo periodo è stata memorizzata una sola misura, questa viene visualizzata come valore medio.


Il misuratore di pressione da braccio superiore M6 di Omron è adatto sia agli operatori sanitari che ai singoli che desiderano monitorare la propria pressione arteriosa a casa. Il dispositivo è approvato dal Protocollo Internazionale per il Monitoraggio della Pressione Arteriosa, il che lo rende estremamente affidabile, unico e preciso.

Misuratore di pressione Omron M7 Intelli IT HEM-7361T-EBK

Il misuratore di pressione M7 Intelli IT di Omron è il più avanzato della gamma Omron. Il suo equipaggiamento altamente funzionale lo distingue dagli altri modelli. Adatto sia agli utenti professionali che a quelli privati, il suo utilizzo e la precisione dei risultati lo rendono affidabile quanto la diagnosi di un professionista.

È dotato di un polsino Intelli Wrap in nylon e poliestere con un efficace sistema a 360°. L’ampia area di misurazione consente di avvolgere completamente il braccio, evitando così qualsiasi deviazione nella misurazione.

Solidi test clinici hanno dimostrato la formidabile efficienza e l’affidabilità unica di questo modello Omron. Diversi indicatori garantiscono la massima sicurezza durante la misurazione della pressione sanguigna : l’apparecchio è dotato di un indicatore di corretta installazione del bracciale, di una spia di rilevamento del battito cardiaco irregolare e di un sensore di movimento. Quando la pressione sanguigna è alta, sul dispositivo, si attiva una luce rossa, mentre una luce verde indica quando tutto è corretto.

Una connessione Bluetooth consente di inviare istantaneamente i dati registrati. Con l’applicazione per smartphone Omron Connect, è possibile salvare fino a 100 misurazioni per due utenti e condividere i dati con gli amici o il medico. Per quanto riguarda il display, la qualità dello schermo LCD rende facile la lettura dei risultati.

Misuratore di pressione da braccio wireless Omron Evolv

Il misuratore di pressinoe EVOLV di Omron è uno dei leader di mercato. Il dispositivo ha dimostrato la sua affidabilità e accuratezza nel corso di test approfonditi condotti da importanti organizzazioni sanitarie.

Per quanto riguarda il design del dispositivo, l’aspetto elegante e il monitor ergonomico lo rendono molto comodo da usare. Il peso (240 grammi) e le dimensioni lo rendono facile da maneggiare e da portare con sé!

Si gonfia e si sgonfia automaticamente in modo controllato con la valvola. Il bracciale Intelli Wrap fornisce una lettura molto accurata. Questo monitor è dotato di una guida per l’avvolgimento del bracciale, che indica se il bracciale è posizionato correttamente o meno. Questo è utile per interpretare i dati in modo comprensibile a tutti.

Completamente automatico, questo misuratore di pressione indica il rilevamento di battiti cardiaci irregolari. Inoltre, è dotato di un sensore di movimento che rileva i movimenti del corpo. L’ampia memoria consente di memorizzare fino a 200 misure. Il monitor della pressione sanguigna trasmette i risultati all’applicazione OMRON connect. Potete quindi controllare i vostri progressi in qualsiasi momento. Per l’alimentazione, è possibile utilizzare le 4 batterie da 1,5 V fornite in dotazione con il dispositivo.

Misuratore di pressione elettronico da braccio Beurer BM 35

Il misuratore di pressione elettronico Beurer BM35 è lo strumento pratico per tutti. Facile da usare, è possibile accedere a una misurazione completamente automatica, leggibile sull’ampio schermo LCD. I dati registrati sono mediati sugli ultimi 7 giorni e forniscono una differenza tra le letture diurne e quelle notturne.

Il dispositivo offre una funzionalità completa con una tecnologia in grado di rilevare una frequenza cardiaca anomala. Facile da trasportare, il misuratore di pressione è uno strumento indispensabile per la misurazione quotidiana. È stato premiato dalla Lega tedesca per l’ipertensione. Le batterie e la custodia sono incluse nell’apparecchiatura.

Misuratore di pressione elettronico Microlife BP A200 AFIB

Il misuratore di pressione elettronico automatico Microlife BP A200 è molto moderno ed ergonomico. È completamente automatico e indica i battiti cardiaci irregolari. È inoltre dotato di tecnologia AFIB, che consente di diagnosticare la fibrillazione atriale.

Il monitor è collegato al PC e consente di monitorare e analizzare la propria salute. L’ampia memoria consente di registrare fino a 200 misurazioni con un promemoria della data e dell’ora della misurazione della pressione sanguigna. Inoltre, il peso (393 grammi) e le dimensioni (152 x 92 x 42 mm) lo rendono molto facile da maneggiare e portare con sé. Per l’alimentazione si possono utilizzare le 4 batterie AA da 1,5 V fornite al momento dell’acquisto.

Misuratore di pressione da braccio elettronico Autotensio Spengler SPG 440

Il misuratore della pressione arteriosa Spengler SPG 440 presenta numerosi vantaggi. È stato progettato per misurazioni occasionali. Misura la pressione arteriosa sistolica, la pressione arteriosa diastolica e la frequenza cardiaca. Rileva automaticamente le aritmie (tachicardia e bradicardia).

Questo misuratore di pressione ha una memoria che può memorizzare fino a 60 misurazioni per utente. Inoltre è dotato di un display digitale a cristalli liquidi e di un indicatore di rischio OMS a tre colori. L’acquisto di questo prodotto include una custodia per il trasporto e 4 batterie LR6 AA. Quando queste batterie si scaricano, sul display appare un indicatore che avverte l’utente di sostituirle.

Misuratore di pressione da braccio Duo Control Veroval

Il misuratore di pressione da braccio Veroval Duo Control è un dispositivo completamente automatico di altissima qualità. È stato dimostrato che è molto affidabile e preciso anche in caso di aritmia grazie alla tecnologia Duo Sensor che combina il metodo oscillometrico e quello di Korotkoff.

In termini di comfort, il dispositivo è dotato di tecnologia Comfort Air. Questa tecnologia vi garantisce una misurazione piacevole! Le dimensioni e il peso lo rendono facile da maneggiare. È anche facile da portare con sé.

Completamente automatico, questo misuratore di pressione indica il rilevamento di battiti cardiaci irregolari. Dispone di un indicatore di riposo del corpo e di un indicatore di temperatura ambiente. Inoltre, dispone di un’ampia memoria che consente di memorizzare fino a 100 misure per utente. Questo misuratore du pressione può essere collegato al software Veroval, che consente di salvare, analizzare e condividere i dati. È quindi possibile consultare i propri progressi in qualsiasi momento. L’acquisto di questo dispositivo comprende un cavo USB e 2 bracciali (M e L).

Misuratore di pressione da braccio Microlife BP B2 Basic

Il misuratore di pressione automatico Microlife BP B2 Basic è un dispositivo facile da usare e dotato di tutte le funzioni necessarie per monitorare la propria salute ogni giorno. Con la tecnologia HIB, il dispositivo avvisa se viene rilevato un battito cardiaco irregolare durante la misurazione della pressione sanguigna : il simbolo HIB appare sul display.

La tecnologia Gentle+ garantisce condizioni di misurazione confortevoli : la pressione e il tasso di gonfiaggio sono controllati, riducendo il rischio di sovragonfiaggio che può portare a un aumento della pressione sanguigna.

Questo modello base è dotato di un bracciale di alta qualità, completamente automatico e lavabile. Per misurazioni ancora più affidabili, la funzione di controllo dell’adattamento del bracciale assicura che il bracciale sia posizionato correttamente sul braccio. La funzione “Controllo della vestibilità del bracciale” consente di sapere prima di ogni misurazione se il bracciale è sufficientemente stretto o meno.

Inoltre, un indicatore mostra la classificazione del risultato della pressione arteriosa secondo le raccomandazioni internazionali.

Quali accessori sono inclusi nel misuratore di pressione Microlife BP B2 Basic?

Questo prodotto viene fornito con :

  • Un polsino conico morbido di taglia M/L (22 – 42 cm)
  • 4 batterie alcaline AA
  • Copertina in panno morbido
  • Un registro della pressione sanguigna

Misuratore di pressione da braccio Microlife BP A7 Touch AFIB

Il misuratore di pressione da braccio Microlife BP A7 Touch AFIB è il dispositivo più moderno della gamma . È dotato di un touch screen intuitivo e di un pulsante di blocco per evitare attivazioni accidentali. Con una grande capacità di memoria, può memorizzare fino a 99 valori per due utenti e dispone anche di una modalità ospite.

La tecnologia AFIBsens di Microlife consente di rilevare precocemente la fibrillazione atriale (FA), che spesso è asintomatica. Se individuato precocemente e trattato in modo adeguato, il rischio di ictus si riduce del 68%. Se viene rilevato un battito cardiaco irregolare, sul display appare il simbolo AFIB.

Inoltre, la modalità MAM garantisce risultati affidabili, in quanto consente all’utente di eseguire 3 misurazioni successive della pressione sanguigna in pochi minuti.

Questo dispositivo alla’avanguardia è dotato di una porta USB per il collegamento al PC tramite il software BP Analyzer+, che consente di monitorare facilmente la pressione sanguigna.

Quali accessori sono inclusi con il misuratore di pressione digitale Microlife BP A7 Touch AFIB?

Questo prodotto viene fornito con :

  • Un polsino taglia M/L (22-42 cm)
  • Una grande borsa in tessuto per la conservazione
  • Cavo USB
  • Software BP Analyzer
  • 4 batterie alcaline AAA
  • Adattatore CA
  • Diario della pressione arteriosa

Abbiamo appena presentato una selezione dei migliori misuratori di pressione sanguigna elettronici e speriamo che questa guida vi aiuti a fare la vostra scelta. Per sapere come usare un misuratore di pressione, leggete i nostri consigli su come misurare la pressione arteriosa correttamente.

Non perdetevi le nostre notizie! Trovateci sui social network :

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *