fisioterapia

Quale lettino elettrico per fisioterapia scegliere?

Quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione per un buon lettino elettrico?

Le sedute di fisioterapia sono lunghe e intense in quanto il trattamento richiede un massaggio più approfondito rispetto alle altre discipline di massaggio terapeutico. E’ importante che il paziente si senta rilassato durante il massaggio.

Come fisioterapista, i criteri di selezione di un lettino elettrico professionale riguarderanno in particolare: la qualità e la larghezza del materasso, la robustezza del lettino e gli accessori per la testa e le braccia. Quest’ultimi sono utili nella distribuzione del peso perché migliorano la superficie di lavoro e le dimensioni, senza sovraccaricare il lettino.

I nostri migliori lettini di fisioterapia elettrici

In fisioterapia, il comfort del professionista è importante quanto quello del paziente. Un lettino elettrico si adatta al comfort dei suoi utenti grazie alle sue funzionalità uniche.

Per i fisioterapisti è consigliabile disporre di due lettini da massaggio: un elettrico e uno pieghevole per le consultazioni a casa o in occasione di eventi sportivi. Per aiutarvi a scegliere tra i migliori lettini elettrici per fisioterapia, ecco a voi un esempio :

N°1

lettino-da-massaggio-elettrico-2-zone-con-barra-perimetrale-ecopostural-c5552

 

Lettino da massaggio elettrico 2 zone con barra perimetrale Ecopostural

Questo lettino elettrico C5552 di Ecopostural è attualmente uno dei lettini da massaggio più usati dai fisioterapisti e osteopati. In formato standard, misura 62 x 188 cm (M44) ed è anche disponibile in una versione più grande, ovvero 70 x 188 cm (M64). In entrambi i casi, è possibile regolare l’altezza tra 47 e 90 cm grazie al sistema elettrico da azionare con la barra periferica ai piedi.

A livello del materasso, Ecopostural c5552 ha una schiuma spessa 5 cm per garantire il massimo comfort, il tutto rivestito con un rivestimento in similpelle resistente alla luce, facilmente lavabile e disponibile in 22 diversi colori. Per quanto riguarda lo schienale, esiste in tre diversi formati con cavità facciale a forma di lacrima o completa a seconda della tua utilità. L’altezza dello schienale è regolabile grazie a un martinetto a gas che consente un’inclinazione fino a 70 °, il che corrisponde a una posizione seduta.

La solida struttura è un elemento essenziale per lavorare sostenendo le manipolazioni fisiche del fisioterapista. Questo modello è composto da un tubo di acciaio laccato con un rinforzo in acciaio sotto lo schienale.Questo lettino da massaggio robusto è progettato per supportare un carico massimo di 175 kg. Inoltre, potrete muoverlo facilmente grazie alle ruote retrattili. Il mobile è sempre stabile grazie ai piedini antiscivolo da 70 mm che possono essere fissati con viti di compensazione del terreno. Il porta rotolo avvolgibile nella foto è incluso e consegnato con il lettino.

N°2

c3523

Lettino da massaggio elettrico 2 piani Ecopostural C3523

 

Questo lettino da massaggio elettrico 2 piani Ecopostural C3523 è un lettino classico costituito da 2 sezioni. Le dimensioni della versione standard sono 62 x 188 cm (M44) e la dimensione opzionale è 70 x 188 cm (M64) per i professionisti che devono lavorare su un lettino da massaggio più grande. Grazie a un telecomando avete la possibilità di regolare l’altezza da 47 a 90 cm.

Il rivestimento è costituito da una schiuma di poliuretano spessa 5 cm per un comfort ottimale. Avete la possibilità di personalizzare il vostro lettino con una densità di schiuma adatta alla vostra pratica. Vi ricordiamo che fisioterapisti e osteopati avranno bisogno di un materasso più rigido con una densità di schiuma maggiore rispetto ai tradizionali massaggiatori o estetisti che avranno bisogno di un materasso più morbido a bassa densità. Raccomandiamo quindi una densità di livello aziendale di livello III (circa 40-50 kg / m3) per quest’ultimo, oppure un livello molto stabile IV (circa 100 kg / m3) per la pratica dell’osteopatia strutturale.

L’inclinazione del dello schienale di 75 cm di lunghezza viene regolata manualmente e può quindi assumere una posizione fino a 70 °, corrispondente a una posizione seduta. Potete scegliere un poggiatesta con o senza una cavità facciale. Lo schienale è sostenuto da un rinforzo in acciaio che estende il telaio.

Questo rinforzo consente al professionista di esercitare una maggiore pressione nell’area della schiena e delle spalle superiori. Il lettino da massaggio è adatto a questo tipo di manipolazione grazie alla sua solida struttura in tubo di acciaio laccato che può supportare un carico massimo di 150 kg. Il lettino da massaggio per fisioterapista può essere spostato facilmente a vuoto, cioè senza il paziente su di esso, con le sue ruote retrattili.

N°3

lettino-da-massaggio-elettrico-per-osteopatia-con-barra-periferica-ecopostural-c5544

Lettino da massaggio elettrico per osteopatia con barra periferica Ecopostural C5544

 

Questo lettino elettrico a 2 sezioni progettati per fisioterapisti e osteopati vi sedurrà con il suo aspetto confortevole. Il lettino da massaggio misura 62 x 207 cm (M48), una lunghezza ideale per i professionisti con atleti o pazienti di grandi dimensioni. Il materasso che comprende una schiuma di poliuretano di 4 cm di spessore è disponibile in diverse densità: 40 kg / m3 nella versione standard, 100 kg / m3 per quelli che richiedono una densità molto ferma o 150 kg / m3 per un materasso per le scuole di osteopati. Più è solida la densità, più consente forti manipolazioni senza che il paziente affondi nella schiuma rendendo il trattamento scomodo e inefficace.

Il lettino elettrico C5544 Ecopostural ha il vantaggio di avere quattro braccioli, pieghevoli se ostacolano determinati movimenti e fungono da supporto per le braccia e i gomiti durante le manipolazioni sulla schiena. Questo lettino per fisioterapia è molto solido grazie alla sua robusta struttura in tubo di acciaio che può supportare fino a 175 kg. Grazie alla barra periferica, i professionisti possono muovere su e giù il lettino con un semplice movimento del piede, in ogni angolo. È possibile regolare l’altezza da 47 cm a 90 cm. Lo schienale funziona con un martinetto a gas e consente un proclive di 50 ° e un declive di 40 °.

Per quanto riguarda lo schienale, molte possibilità sono a vostra disposizione: forma quadrata o arrotondata con braccioli. La cavità facciale può essere in formato goccia o rotondo per adattarsi all’intero volto del paziente quando si trova a pancia in giù.

c5544-1

La finta pelle è facilmente lavabile e Il rivestimento è disponibile in più di venti colori.

N°4

lettino-da-massaggio-elettrico-con-schienale-elettrico-ecopostural-c5952h

Lettino da massaggio elettrico con schienale elettrico Ecopostural C5952H

Il lettino elettrico per fisioterapia C5952H Ecopostural è adatto a tutti i fisioterapisti. Seduce soprattutto per la sua qualità e il suo comfort. Il lettino è realizzato in poliuretano espanso spesso 5 cm con diverse densità più o meno rigide disponibili secondo la vostra pratica. Questo modello regolabile in altezza a 2 livelli funziona con il piede grazie alla barra periferica che può essere azionata da entrambi i lati dal fisioterapista.

La solida struttura in tubo di acciaio è sostenuta da rinforzi sullo schienale. Il lettino è quindi molto stabile poiché i piedini larghi antiscivolo consentono manipolazioni salde e toniche. Il peso massimo supportato batte tutti i record con un margine fino a 250 kg, un vantaggio ideale per i professionisti che devono sedersi sul lettino con il paziente.

Questo modello è disponibile in 62 cm o 70 cm di larghezza. Questo è uno dei modelli più completi del marchio Ecopostural, perché è un lettino totalmente elettrico con 2 motori, un telecomando magnetizzato sulla barra sotto il rivestimento consente di regolare l’inclinazione dello schienale a 70 °. Potete anche scegliere lo schienale che più vi conviene : con una cavità facciale a forma di goccia, con un cappuccio, con una grande cavità facciale rotonda o senza una cavità facciale. La regolazione in altezza è anche elettrica grazie ad un sistema di barre periferiche che possono essere azionate con il piede ai quattro angoli del lettino.

N°5

lettino-da-massaggio-elettrico-a-2-zone-con-poggiabraccia-e-schienale-elettrico-ecopostural-c5951h

Lettino da massaggio elettrico a 2 zone con poggiabraccia e schienale elettrico Ecopostural C5951H

Questo lettino elettrico con due motori è disponibile anche in un’altra versione con braccioli pieghevoli; il riferimento C5951H. Il modello è perfetto per i medici dello sport.

Un lettino molto confortevole che puoi personalizzare con il colore che preferisci tra i nostri 22 diversi colori.

 

 

images-1-150x150

Per le consultazioni a domicilio, scegliete tra la nostra gamma di lettini pieghevoli disponibili sul nostro sito web.

Il vostro ordine viene spedito entro 48 ore e la consegna è gratuita! Se avete domande, non esitate a contattare il nostro team di professionisti a vostra disposizione.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *