massage-petale-de-rose-604x270

Lettino da massaggio fisso : quale scegliere?

Quale lettino da massaggio fisso scegliere?

Perché è importante fare attenzione ai particolari prima di acquistare un lettino da massaggio fisso?

Tra un lettino elettrico, fisso o pieghevole, qual è il lettino da massaggio che corrisponde alle vostre esigenze? Che voi siate degli osteopati, dei fisioterapisti o dei massaggiatori, la scelta dell’attrezzo da lavoro differisce in base alle vostre esigenze. In questo articolo, vi aiuteremo a scegliere il migliore lettino da massaggio fisso adatto ai vostri bisogni.

Acquistare un lettino da massaggio non è cosi semplice, bisogna pensare al comfort e al successo della cura terapeutica dal punto di vista del paziente e del professionista. Ad esempio dovrete pensare all’aspetto estetico : il colore e la struttura del vostro lettino da massaggio che dovrà essere seducente. Più il paziente è rilassato più la terapia avrà successo. Seguite la nostra guida e trovate il lettino da massaggio fisso professionale che fa al caso vostro!

Per quale pratica serve il lettino da massaggio fisso ?

Ogni lettino fisso da massaggio corrisponde ad una pratica specifica. Si adattano a tutti i tipi di pazienti. E’ difficilmente trasportabile, quindi potremmo dire che questo tipo di mobile risulta essere perfetto per i professionisti che non fanno visite mediche a domicilio o che non devono regolare l’altezza del mobile da massaggio troppo spesso durante le consultazioni.

I lettini da massaggio fissi sono perfetti per i centri di talassoterapia, i centri di bellezza, gli ospedali ma anche gli studi privati dei fisioterapisti.

 

ambiance-zen-768x432

Quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione prima di un acquisto?

Il paziente deve sentirsi a suo agio durante la terapia ed è per questo che un lettino fisso confortevole è essenziale! Certi mobili d’esame offrono anche delle opzioni personalizzabili in modo da poter utilizzare al meglio la superficie di lavoro.

Comfort : aspetto essenziale nell’acquisizione di un lettino da massaggio. Questo è il primo criterio che il tuo cliente ricorderà. Si tratta quindi di privilegiare un’altezza di schiuma di almeno 4 cm. La densità della schiuma dipende anche dalla vostra pratica: il livello più basso corrisponde ai massaggiatori e agli estetisti tradizionali, mentre una maggiore densità di schiuma è più adatta per fisioterapisti o osteopati che praticano una manipolazione più decisa. Alcuni lettini consentono anche di aggiungere una coperta riscaldante sulla superficie di lavoro per ottimizzare ulteriormente il comfort del paziente. Potrete trovare queste coperte sul nostro sito a prezzi competitivi.

Caratteristiche : per una seduta di successo, i lettini da massaggio fissi devono soddisfare gli standard in termini di ergonomia, affidabilità e prestazioni. La qualità del tessuto, il rivestimento e le diverse opzioni offerte dal modello sono fattori da prendere in considerazione al momento dell’acquisto. Un poggiatesta modulare, ad esempio, migliora il comfort del paziente, o ancora ad esempio, per i massaggi classici, una superficie dritta sarà sufficiente.

Lettino da massaggio ad altezza regolabile ECOPOSTURAL C3239W

Lettino da massaggio fisso in legno ad altezza regolabile Ecopostural a 3 sezioni

Lettino-da-massaggio-metallico-fisso-Ecopostural-c4520

Lettino da massaggio metallico fisso Ecopostural a 2 sezioni con densità personalizzabile

Solidità : alcune pratiche sono adatte a sportivi o pazienti con un corpo più massiccio. Per questo motivo rassicurare il paziente sulla resistenza del lettino è importante! Ci sono due distinzioni nella distribuzione del peso della tabella medica: “resistenza al lavoro” e “carico massimo”. Il primo corrisponde al peso contenuto negli sforzi statici relativi ai movimenti della manipolazione, il secondo riguarda il peso che i mobili per la cura possono sostenere quando è equamente distribuito sul piano di lavoro.

Lettino da massaggio fisso in alluminio o in legno?

La resistenza del vostro lettino non dipende necessariamente dal materiale. Se un lettino in alluminio fisso è più leggero, non significa che supporti meno peso di un lettino da massaggio in legno. Quest’ultimo segna punti da un punto di vista ecologico. Inoltre, il legno è un materiale robusto ed esteticamente piacevole. Si noti, tuttavia, che i lettini in alluminio o metallo, hanno il vantaggio di essere economici e facili da trasportare.

Ora possedete tutte le carte in mano per scegliere il lettino da massaggio fisso di cui avete bisogno!

Venite a scoprire la nostra selezione di lettini da massaggio fissi sul nostro sito!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *