cardiofrequenzimetro-604x270-principale

Cardiofrequenzimetro: quale modello scegliere?

Perché usare un cardiofrequenzimetro?

Un orologio cardiofrequenzimetro è l’accessorio ideale se si desidera misurare la distanza percorsa, misurare la durata, valutare il ritmo cardiaco e soprattutto calcolare la frequenza cardiaca durante un’attività sportiva. Con il cardiofrequenzimetro puoi monitorare i tuoi progressi con l’obiettivo di migliorare, conoscere i tuoi limiti e superarli.

Che tu sia sportivo o meno, corridore casuale o regolare, gli orologi della frequenza cardiaca sono rivolti a qualsiasi utente. Per quanto precisi e funzionali, puoi aggiungerli alle tue attrezzature sportive. Per aiutarti a scegliere tra i diversi modelli di cardiofrequenzimetri esistenti, abbiamo preparato una guida allo shopping comparativa.

 

Tabella comparativa dei migliori cardiofrequenzimetri

 

Modello Calcolo delle calorie Sveglia Funzione training Impermeabilità Marca Appmobile Prezzo
Orologio Fitness Polar A300 No Si Si Si fino a 30m Polar Si prezzo attuale
Orologio sportivo cardiofrequenzimetro Smartwatch Polar M600 Si Si Si Si fino a 10m Polar Si prezzo attuale
Tracker fitness Polar A360 Si Si Si Si Polar Si prezzo attuale
Cardiofrequenzimetro Beurer PM200 Runtastic Si Si Si No Beurer Si prezzo attuale

 

 

Le caratteristiche dei cardiofrequenzimetri

Dopo aver confrontato i diversi modelli in base ai criteri nella tabella precedente, ecco a voi le caratteristiche di ciascun orologio cardiofrequenzimetro. Quindi, qual è quello giusto per te?

135_3-300x300-immagine-1

 

Il marchio Polar offre un cardiofrequenzimetro connesso A300 che funziona come un vero allenatore sportivo. Infatti, grazie alla sua funzione SmartCoaching, il modello ha un fitness tracker che rileva quando sei in movimento. Che tu sia uno sportivo professionista o uno sportivo occasionale, puoi usarlo per allenarti in base al tuo livello e ai tuoi obiettivi. Grazie ad un’autonomia di 4 settimane e ad un braccialetto confortevole, hai la possibilità di portare ovunque il Polar A300 durante le tue attività sportive: corsa, nuoto, ciclismo o durante le sessioni di muscolazione o fitness. Pratico e facilmente trasportabile, l’orologio pesa solo 48 g per 12,7 mm di spessore. Le calorie vengono registrate direttamente sul braccialetto sportivo e i dati vengono analizzati dall’interfaccia tramite l’app Polar Flow. Si noti che la memoria può registrare fino a 60 giorni di archiviazione. Il cardiofrequenzimetro consente inoltre di tenere traccia della tua forma quotidiana 24 ore su 24, 7 giorni su 7, monitorando la qualità del tuo sonno.

montre-de-sport-connectee-smartwatch-polar-m600_5-immagine-2

Il cardiofrequenzimetro Polar SmartWatch è un modello ideale per gli atleti abituali. Puoi creare profili per diversi sport con 4 GB di memoria interna e 512 MB di RAM. Impermeabile fino a 10 metri di profondità, hai la possibilità di utilizzarlo sia per il nuoto che per gli sport all’aria aperta. Il cardiofrequenzimetro può contenere 2 giorni e 8 ore di allenamento con Android. Con il sistema operativo Android Wear, hai accesso a tutte le funzionalità di un normale orologio come notifiche di messaggi, controllo vocale e altro. L’orologio sportivo ha anche un programma di allenamento incluso con obiettivi per raggiungere, distanza, avvisi, cadenza del polso, connessioni wireless, musica su richiesta. Il modello include anche un GPS che ti permette di seguire un percorso guidandoti nel tuo ritmo di gara. Il braccialetto in silicone ti garantisce un comfort ottimale e rimane molto leggero sul tuo polso (63g). In termini di visibilità, lo schermo da 1.30 pollici, 240 x 240 pixel rende la lettura dei dati piacevole e divertente.

132_4-300x300-immagine-3

 

Il Tracker Fitness A360 seduce prima di tutto grazie ad un design accattivante ed elegante. Il monitoraggio personalizzato ti consente di monitorare meglio la tua frequenza cardiaca durante lo sforzo e raggiungere gli obiettivi che hai impostato. Il modello è versatile e ha molteplici funzionalità. Con l’applicazione Polar Flow, è possibile salvare i dati, ricevere le notifiche SMS e le chiamate, calcolare la velocità e la distanza, contare i passi e valutare la quantità e la qualità del sonno. La funzione Smart Calories calcola le calorie bruciate durante l’attività fisica. Un’altra funzione ti guida attraverso il tuo programma di allenamento: Smart Coaching. È un sistema di analisi che ti mostra i progressi della tua attività attraverso una sintesi dei dati registrati nella memoria dell’orologio. Naturalmente, Fitness Tracker ha le funzionalità di base di un cardiofrequenzimetro, come l’ora, la data o la sveglia. Il cardiofrequenzimetro ha anche una funzione che gli consente di visualizzare la frequenza cardiaca in acqua con un comodo trasmettitore ibrido. A livello di consumo, puoi stare tranquillo dato che la batteria ha una durata da 8 ad 11 mesi.

cardiofrequencemetre-beurer-pm-200-runtastic-300x300-immagine-4

Questo cardiofrequenzimetro prodotto da Beurer è un modello connesso. Funziona con uno smartphone grazie a un’applicazione Runtastic. I dati della frequenza cardiaca vengono trasmessi dal ricevitore e dalla fascia toracica che misurano la frequenza cardiaca e l’apporto calorico. È anche possibile impostare un programma di allenamento individuale con 5 suggerimenti zona, navigazione GPS con misurazione della velocità e percorso salvato.
L’acquisto del cardiofrequenzimetro Runtastic PM200 non include solo il cardiofrequenzimetro! Infatti, riceverete allo stesso prezzo un kit bonus: braccialetto sportivo incluso, protezione contro gli schizzi, una chiave di licenza per la versione pro dell’applicazione gratuita Runtastic ed infine due batterie per i dispositivi corrispondenti.

 

 

➨ Per scoprire che modello di cardiofrequenzimetro hai bisogno, determina in anticipo le tue esigenze di acquisto. Ti piacerebbe acquistare un orologio cardio per avere un’analisi della tua dieta? Pratichi solo un’attività sportiva occasionale e vai in palestra di tanto in tanto? Che tu sia sportivo occasionale o regolare, ci sono molti cardiofrequenzimetri disponibili sul mercato. Valutate ovviamente in secondo luogo il vostro budget e confrontate di conseguenza i diversi modelli. O optate per un modello base che vi costerà meno o optate per un orologio sportivo elaborato e quindi più costoso. Tra la nostra gamma di cardiofrequenzimetri, utilizza il nostro confronto per avere una panoramica dei diversi modelli offerti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *