bf700-604x270-principale

La bilancia Wireless: il vostro partner per una dieta perfetta

Come parte di una dieta dimagrante, è di fondamentale importanza essere equipaggiato con gli strumenti giusti per completare il programma. La bilancia connessa è sempre più apprezzata da chi vuole monitorare il proprio peso e seguire una dieta grazie a un’applicazione che funziona tramite smartphone o tablet.

La bilancia wireless è lo strumento perfetto per misurare il peso corporeo, ed è essenziale per raggiungere i tuoi obiettivi. Le bilance di nuova generazione agiscono da veri allenatori sportivi sulla tua attività fisica. Nell’e-health, il fatto di possedere un regolare auto-monitoraggio del proprio corpo viene denominato Quantified Self.

Il principio di questa pratica non sminuisce il lavoro di un medico ma consente a tutti di auto-misurarsi il proprio peso affinché si possa controllare il buon andamento della dieta.

L’efficacia della bilancia connessa

Una bilancia impedenziometrica di base fornisce informazioni sul peso. Ma la bilancia Wireless è molto più di questo. Puoi misurare il tuo:

  • peso in kg
  • massa grassa
  • massa ossea
  • massa idrica
  • percentuale calorie

Alcune bilance collegate vanno ancora oltre. Il brand Tanita offre diversi modelli all’avanguardia tra cui la sottile bilancia corporea di Tanita BC 545N. La pesapersone Tanita BC 545N ha diverse caratteristiche molto specifiche come:

pese-personne-impedancemetre-tanita-bc-545n-immagine-1

 

percentuale di acqua corporea totale
massa muscolare
indicatore del grasso viscerale
tasso metabolico di base
età metabolica
valutazione della costituzione

Tanti valori e diverse informazioni per un uso controllato e molto preciso. Grazie a questa vasta gamma di criteri di misurazione, il misuratore del peso corporeo connesso è un elemento di monitoraggio rassicurante durante una dieta. Infatti, pesare più leggero o più pesante non significa necessariamente dimagrire o ingrassare. Ad esempio, puoi guadagnare peso senza ingrassare come quando fai sport: perdi grasso ma guadagni massa muscolare. Conoscere ciò che il nostro corpo perde o guadagna permette di prendere in considerazione tali misurazioni e migliorare la propria dieta per raggiungere il risultato atteso.

L’efficacia di questi dispositivi di analisi collegati è provata scientificamente: i ricercatori della Cornell University negli Stati Uniti hanno dimostrato che il monitoraggio regolare è più efficiente per mantenere la propria linea a lungo termine piuttosto che una dieta stabilita su una durata definita.

Come utilizzare una bilancia Wireless?

Tutto quello che devi fare è posizionarsi sulla bilancia digitale e le informazioni sono memorizzate direttamente nella memoria del dispositivo. Questi dati vengono inviati automaticamente all’applicazione fornita con il dispositivo grazie alla tecnologia Bluetooth o WiFi a seconda del dispositivo. Essere connessi a Internet consente una memoria illimitata grazie al cloud e un aggiornamento regolare dei dati dell’applicazione. Agisce come un vero allenatore nel senso che dopo aver effettuato un’analisi completa della tua attività fisica ed in base ai dati raccolti ti invia messaggi per incoraggiarti nei tuoi sforzi quotidiani.

pese-personne-impedancemetre-tanita-bc-545n-1-immagine-2

 

Alcune bilance WiFi o Bluetooth riproducono anche la loro modernità e la loro estetica per soddisfare gli utenti: Bilancia Medisana con un design futuristico ti fa venir voglia di avere una bilancia collegata nella tua camera o nel tuo bagno. Funziona con dispositivi Apple di ultima generazione come iPod touch (4a / 3a / 2a generazione), iPhone 6, iPhone 5, iPad. L’idea è quella di rendere la dieta un’esperienza piacevole.

Attenzione, alcune persone sono preoccupate per questa nuova modalità di Quantified Self perché il pericolo principale sarebbe quello di diventare dipendenti da questi dispositivi e voler perdere peso senza mai fermarsi. Ma ognuno deve assumersi la responsabilità imponendosi dei limiti o effettuando la dieta in più persone: vi sono modelli tramite i quali è possibile memorizzare dati di più persone con la stessa bilancia come la bilancia per l’analisi del corpo wireless Beurer, dove è possibile memorizzare fino a 10 profili utente diversi! Pertanto, le coppie come famiglie numerose o gruppi di amici possono utilizzare queste bilance rivoluzionarie collegate.

pese-personne-impedancemetre-usb-beurer-bg64-immagine-3

La condivisione dei dati consente a entrambi gli atleti di condividere i loro progressi con il loro allenatore, gli anziani per inviare dati al proprio medico e ai genitori per monitorare il peso dei loro figli. Ognuno ha la possibilità di condividerli (inviandoli via e-mail per esempio) o di mantenere segreti i dati utilizzando un codice di blocco per proteggere le proprie informazioni personali. Questi sono sicuri nel cloud e puoi accedervi ovunque tu sia.

Quale bilancia connessa scegliere?

Vi sono diverse bilance per ogni esigenza. I criteri di selezione si differenziano in base alla marca, al sistema di connessione, alle varie misurazioni più o meno precise riguardanti il tuo indice di massa corporea, la massa ossea, l’acqua corporea, ecc. Puoi scegliere le tue bilance collegate in base al monitoraggio impostato con l’applicazione, le caratteristiche prese in considerazione, il sistema operativo (iOS, Android, Windows), la sua tecnologia wifi o Bluetooth e ovviamente il prezzo.

Stai ancora esitando? Tra i dispositivi con un design chic e insolito, scegli la bilancia che ti farà amare pesarti ogni mattina! Ci vediamo qui per scoprire la nostra gamma di bilance ai migliori prezzi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *