trattamenti rilassanti

I trattamenti rilassanti

I massaggi rilassanti sono praticati nei centri di talassoterapia, nelle SPA e nei centri per massaggi. Vengono realizzati da professionisti del benessere e permettono ai clienti di rilassarsi e di diminuire lo stress quotidiano.

Gli oli o le creme per massaggi sono generalmente i prodotti più utilizzati durante un massaggio. L’utilizzo di questi prodotti permette ai massaggiatori di scivolare più facilmente sul corpo e di realizzare i loro massaggi in condizioni ottimali. Ogni olio possiede una particolarità adattata ai bisogni di ciascuno.

I professionisti del benessere sono alla continua ricerca di nuove cure originali: diversi tipi di massaggi vengono proposti nei centri per massaggi, di benessere o di talassoterapia.

Il massaggio al cioccolato

trattamento cioccolato

Il massaggio al cioccolato è un trattamento che permette di approfittare di tutti i benefici del cacao. Il cioccolato è un antiossidante naturale che agisce contro l’invecchiamento della pelle ed è un antinfiammatorio che permette di lottare contro diversi dolori. Composto in parte da magnesio, consente anche di tonificare la pelle ed i muscoli. 

Il cioccolato è, dunque, efficace e possiede numerose proprietà, inoltre procura una sensazione gradevole. Il burro di cacao è molto idratante e scivola perfettamente sulla pelle della persona che riceve il massaggio. Infatti la tessitura del cioccolato fuso è gradevole e morbida al tatto. Inoltre il cioccolato risveglia più sensi, poiché emana un profumo inebriante, favorendo il rilassamento.

Per effettuare un massaggio a base di cioccolato, bisogna mescolare il cacao, il grasso del cacao e l’olio di mandorla.

Il massaggio al miele

massaggio al miele

Il miele è conosciuto per essere un alimento medicinale. Infatti è efficace contro i mal di gola e può anche essere applicato su alcune ferite per favorirne la cicatrizzazione. Non c’è quindi da meravigliarsi se questo elemento lo troviamo sulle brochure dei centri di talassoterapia o degli istituti di benessere.

Il miele permette di sbarazzarsi della pelle morta e delle tossine accumulate sulla superficie dell’epidermide, nutre anche la pelle e la rende tonica e liscia. Questo tipo di massaggio può essere qualificato come apiterapia. Il miele di acacie o di castagno vengono generalmente usati nelle preparazioni di questo tipo di massaggio.

Così come i trattamenti al cioccolato, anche i massaggi al miele sono sempre più proposti nei centri.

Il massaggio all’argilla

trattamento argilla

Il massaggio all’argilla viene usato per rilassare il paziente. Spesso numerosi fisioterapisti possiedono delle creme a base di argilla per alleviare i dolori muscolari dei loro pazienti. L’argilla permette anche di recuperare più facilmente dopo uno sforzo fisico, alleviando i dolori.

È possibile realizzare prima il massaggio all’argilla per pulire la pelle e detossificarla e, in seguito, procedere al massaggio con gli oli essenziali. L’argilla può anche essere integrata direttamente in una crema o in un olio. Un massaggio all’argilla è particolarmente indicato per le persone che soffrono di reumatismi e di problemi alle articolazioni.

Il massaggio alla cera

massaggio cera

Le candele per massaggi sono pensate specificatamente per questa pratica; contengono oli vegetali ed essenziali e non rovinano il tessuto cutaneo. Il contatto della cera tiepida sulla pelle permette di unire i benefici del calore con quelli degli oli contenuti nella cera. Un profumo gradevole viene emanato dalla candela, accentuando, in questo modo, la proprietà rilassante del massaggio.

Vi abbiamo elencato alcuni tipi di massaggi. Girodmedical spera che questo articolo vi sia piaciuto. Non esitate a consultare la nostra gamma di gel e crema di cura sul nostro sito Girodmedical.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *