I migliori manichini pediatrici per le cure infermieristiche

I manichini pediatrici  per le cure infermieristiche dei neonati sono dispositivi medici essenziali per il personale sanitario di diversi servizi, come pediatria, infermieristica, ostetricia. Inoltre possono essere molto utili per i futuri genitori, soprattutto quando si tratta del primo figlio in quanto, a parte possibili conoscenze teoriche, si ha poca esperienza.

I neonati sono fisicamente fragili, per questo motivo devono essere trattati molto delicatamente. Utilizzando un simulatore di neonato si possono quindi mettere in pratica tutte le conoscenze teoriche apprese durante i corsi di formazione all’università o durante le lezioni per futuri genitori proposte in molti albulatori o presso cliniche pubbliche e private.

I manichini per le cure infermeiristiche sono ovviamente utilizzati in primo luogo nell’ambito delle formazioni mediche. La loro introduzione ha rivoluzionato il mondo didattico medico, in quanto gli studenti hanno potuto fare pratica su modelli artificiali, senza rischiare di alterare lo stato di salute di un neonato vero. Utilizzando questi manichini didattici potrete fare pratica all’infinito. In commercio esistono vari tipi di manichini di neonati, alcuni abbastanza semplici, per praticare le manovre mediche di base, altri invece permettono manovre più avanzate (anche quelle in caso di urgenze).

Chi può utilizzare un manichino pediatrico per le cure infermieristiche?

personale sanitario Il personale sanitario: Questi dispositivi sono ideali per le formazioni mediche in generale, ma in particolare per quei reparti specializzati per le cure dei neonati, come per esempio infermieristica, ostetricia e pediatria. L’utilizzo di questi simulatori permetterà di imparare tutte le operazioni da eseguire nel caso in cui il neonato abbia bisogno di cure più specifiche, come le manovre di rianimazione. Il corpo di un neonato è molto delicato, per questo non si possono effettuare movimenti bruschi perché causerebbero problemi più gravi, per questo consigliamo fortemente l’utilizzo di un simulatore didattico.futuri genitori

I futuri genitori: Prendersi cura di un neonato non è una cosa facile, soprattutto se non si ha la minima esperienza. Per questo motivo un manichino di neonato potrete essere un buon modo per imparare a capire quali sono le esigenze di un bebè. Molti ambulatori comunali, ma anche cliniche pubbliche o private offrono sempre più corsi preparto e in generale per futuri genitori, dove si imparano tutte le tecniche per prendersi cura nel migliore dei modi del futuro figlio. Durante questi corsi si usano molto spesso dei manichini pediatrici, soprattutto per spiegare come cambiare il pannolino, come fare il bagno, come allattare o dare il biberon e tanto altro.

I vantaggi di un manichino pediatrico

Il primo vantaggio di un manichino per le cure infermieristiche di un neonato è la possibilità di esercitarsi in tutta sicurezza. Questi modelli modelli possono in effetti essere utilizzati praticamente all’infinito per poter perfezionare le conoscenze mediche.

Molto utili per l’insegnamento, questi simulatori sono essenziali per gli studenti, in quanto ancora prima di praticare le conoscenze teoriche, permettono di studiare l’anatomia del neonato con un modello molto realistico. Sarà quindi molto più facile e piacevole imparare su un manichino, invece di fare riferimento ad una semplice immagine su un libro di testo.bene

I futuri genitori invece potranno mettere in pratica e perfezionare i gesti quotidiani da eseguire sul furuto figlio, come cambiare il pannolino, allattarlo, vestirlo, fargli il bagnetto e tanti altri gesti per prendersi cura del nuovo arrivato.  In questo modo i futuri genitori potranno prepararsi perfettamente al suo arrivo, diminuendo quindi lo stress dei primi mesi.

I simulatori di bebè che vendiamo su Girodmedical sono molto realistici, per permettervi un’apprendimento nelle migliori condizioni. Avrete la sensazione di avere un vero neonato tra le braccia. Tutti i modelli che proponiamo sul nostro sito hanno gli arti mobili, per poter maneggiare il manichino nel modo più realistico possibile.

beneUno dei modelli più apprezzati dai nostri clienti è senza dubbio il modello di neonato articolato per puericultura di 3B Scientific. Questo simulatore è stato pensato apposta per gli studenti di puericultura. Potrete scegliere il sesso e l’etnia del manichino. Questo perché in alcuni casi le cure e le manovre da effettuare su un neonato variano a seconda del sesso. Per esempio le tecniche per fare il bagno ad un neonato variano in base al sesso.

Girodmedical vi propone la sua gamma di manichini per cure infermieristiche di neonati e bambini per poter mettere in pratica tutte le conoscenze tecniche in totale sicurezza.

Sul nostro sito potrete trovare diversi modelli di neonati con funzioni diverse, da quelli più basici a quelli con opzioni precise per poter praticare tutte le conoscenze teoriche. Vi proponiamo inoltre simulatori di bebè prematuri o affetti dalla sindrome di Down, e anche modelli per mettere in pratica le manovre di rianimazione apprese durante i corsi di formazione medica.

I diversi modelli di manichini per cure infermieristiche neonatali su Girodmedical

Modello bambina per cure specifiche Erler Zimmer BA86:

modello bambina Erler Zimmer

Il modello di neonata per cure specifiche Erler Zimmer BA 86 è un dispositivo ideale per mettere in pratica le conoscenze infermieristiche teoriche. Questo simulatore permette di realizzare diversi procedimenti come la tracheotomia, inserimento di sonde gastriche e di cateteri uretrali.

Il modello BA86 è un modello di bebè di sesso femminile a grandezza naturale. Questo simulatore e molto realistico e quindi molto adatto agli studenti in medicina generale o presso reparti specializzati ai neonati, come futuri infermieri, ostetriche e ginecologi.

Manichino neonato per fisioterapia BA75 Erler Zimmer:

manichino neonato per fisioterpia Erler Zimmer

Questo modello è stato pensato apposta per imparare le manovre di fisioterapia. Questa bambola è fabbricata con un materiale molto realistico, in questo modo lo studente di fisioterapia potrà ricreare i movimenti realistici di un bebè.
Il manichino BA75 di Erler Zimmer è  grandezza naturale ed è ideale per praticare la il metodo di Vojta e il concetto Bobath.
Modello di neonato di sesso maschile Erler Zimmer BA72:
manichino di neonato maschio Erler Zimmer
Il manichino didattico per cure neonatali è un modello molto realistico di bambino di sesso maschile. Fabbricato a grandezza naturale, è ideale per l’apprendimento, la puericultura e la per i tutti i corsi di pediatria e infermieristica.
Questo simulatore è utilizzato soprattutto per imparare a fare il bagno, come vestirlo e mettergli il pannolino in modo corretto. Il BA72 di Erler Zimmer vi aiuterà a simulare l cure quotidiane di un neonato.

 

Manichino neonato femmina per pratica genitoriale BA78 Erler Zimmer:

manichino femmina BA78 Erler Zimmer

Questo modello di bebè è utilizzato per ricreare le cure infermieristiche su un neonato di sesso femminile. Il BA78 di Erler Zimmer è ideale anche per i genitori inesperti.

In questo modello gli arti sono mobili, ma si possono anche bloccare, dipende ovviamente dal tipo di cure che dovrete applicare sul manichino. La pelle di questo simulatore è molto realistica, e per questo motivo potrete medicarla in modo molto realistico, come se si trattasse di un neonato vero.

Inoltre il manichino è dotato di una bocca semiaperta per poter praticare l’allattamento per esempio.

Modello maschile di neonato latino W17008:

modello maschile di neonato latino W17008

Il manichino per cure infermieristiche W17008 è un simulatore di neonato latino della marca 3B Scientific. Sul sito di Girodmedical vi proponiamo anche il modello di neonato latino di sesso femminile. Questi modelli di bebè sono molto realistici, le articolazioni sono mobili gli occhi sono leggermente aperti e la fontanella è palpabile per una sensazione ancora più realistica.

Manichino per la cura del neonato P30:

manichino per cura del neonato P30

Il manichino di neonato per le cure infermieristiche P30 è stato fabbricato con l’aiuto di professionisti di pediatria.

Questo modello è molto simile ad un neonato reale. Il P30 di 3B Scientific vi permetterà di mettere in pratica tutte le conoscenze teoriche imparate durante le lezioni. Questo simulatore è particolarmente utile per gli studenti perché permetterà di praticare le cure su un bebè sano o malato.

Le dimensioni e il peso di questo simulatore sono molto realistiche e molto simili a quelle di un neonato vero. Inoltre potrete cambiare gli organi genitali per poter eseguire cure specifiche in funzione al sesso del bebè.

Le spalle e le anche si possono muovere per permettere di praticare tutti i movimenti naturali di un neonato.

Modello di neonato di sesso femminile Erler Zimmer BA73:

manichino femmina Erler Zimmer BA73

Questo manichino di cure infermieristiche neonatali è identico al modello BA72 ma in versione femminile. Questo simulatore di cure è un modello molto realistico a grandezza naturale. Modello molto adatto alla pratica di cure di puericultura.

Grazie a questo modello potrete esercitarvi a fare il bagno al neonato (non più di 40 °C), cambiare i pannolini, vestirlo, svestirlo, e in generale praticare i gesti della vita quotidiana. Gli ochchi di questo manichino sono leggermente aperti.

Modello di bebè etnia africana W17004:

manichino W17004 etnia africana

Questo modello è molto realistico e gli arti sono mobili. Gli occhi sono leggermente aperti e la fontanella è visibile.

Il manichino di bebè W17005 è ideale per imparare le cure da eseguire su un neonato. Potrete imparare a vestirlo, fargli il bagno, cambiare i pannolini. Questo modello è a grandezza naturale, quindi molto realistico.

Modello neonato prematuro 24 settimane Erler Zimmer LM62B:

manichino neonato prematuro Erler Zimmer

Questo modello di neonato è ideale per l’insegnamento. Il manichino LM62B è adatto all’apprendimento di tutte le cure infermieristiche per i neonati prematuri, che ovviamente hanno bisogno di cure ulteriori e specifiche. Questo modello è molto realistico.

Questo simulatore innovativo è soprattutto destinato al personale sanitario che lavora con i neonati. Questo modello di bebé prematuro LM62B rappresenta un neonato prematuro di 24 settimane e presenta diverse lesioni. Il manichino può essere lavato e messo a contatto con l’acqua, può inoltre simulare la respirazione e potrete infine metterlo nell’incubatrice.

Modello di cure pediatriche W45085:

modello di cure pediatriche W45085

Il manichino pediatrico W45085 è molto innovativo. Si tratta di un simulatore di bambino di 5 anni dall’aspetto realistico. Gli arti sono mobili per poter riprodurre le cure in modo più pratico, lo stesso vale per tutte le articolazioni (gomiti, ginocchia e la testa).

Questo modello permette di mettere in pratiche tutte le conoscenze pediatriche imparate durante le lezioni. Potrete praticare il bagno, mettere bendaggi, eseguire esercizi oftalmici, controllare l’igiene orale, effettuare iniezioni intramuscolari, posizionare un catetere, ecc..

Questo modello è dotato di una mandibola articolata con denti e lingua e potrete effettuare iniezioni nella parte superiore delle gambe.

Speriamo che questo articolo vi sia stato utile per scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze e preferenze. Sul nostro sito girodmedical.it troverete un’ampia gamma di prodotti medicali per professionisti e privati. Venite a dare un’occhiata!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *