Donate conforto alle notti dei vostri bambini con i migliori umidificatori d’aria per bambini!

L’aria che respiriamo quotidianamente influenza le condizioni delle nostre vie respiratorie. E’ quindi primordiale  rinnovare tutti i giorni l’aria nelle vostre case, ventilando le vostre camere. Ma cambiare l’aria non é sufficiente per evitare i problemi respiratori, soprattutto in inverno quando l’aria presente diventa più secca. Per rimediare a questo problema, dotate le vostre stanze di un umidificatore d’aria  per ambienti.

umidificatore-daria-bambini

Perché installare un umidificatore d’aria nella camera dei vostri bambini?

Durante l’inverno l’aria nelle camere diventa ovviamente più secca a causa dell’utilizzo del termosifone. Questa aria secca provoca dei piccoli disturbi negli adulti, ma puó avere conseguenze di maggior rilievo per neonati e bambini. E’ quindi importante verificare il tasso di umidità della stanza con un igrometro. Secondo i consigli degli specialisti  é necessario che il tasso di umidità nella stanza sia compreso tra il 40% e il 60% in modo tale che non ci sia alcun disturbo e che il bambino possa trascorrere una notte serena. L’utilizzo degli umidificatori per termosifoni vi permetteranno di controllare l’umidità offrendo una buona superficie di evaporazione. E’ sufficiente moderare la temperatura della stanza (non superiore a 20°) ed arieggiare le camere quotidianamente.

Perché acquistare un umidificatore d’aria ?

  • Permette di ridurre i problemi respiratori, dato che l’aria é sterilizzata. Infatti quando l’aria é secca é presente più polvere del normale, provocando difficoltà respiratorie nei bambini che presentano difficoltà a respirare. Circa 35% degli umidificatori d’aria sono destinati ad essere utilizzati nelle stanze dei bambini. Il loro  utilizzo é particolarmente consigliato per :
  • I bambini o le persone che soffrono d’asma.
  • I bambini o gli individui aventi allergie ( alla polvere e agli acari).
  • I neonati perché con apparato respiratorio più sensibile rispetto a quello adulto.
  • E’ di semplice utilizzo, vi basta riempire il serbatoio d’acqua. Badate a cambiare l’acqua tutti i giorni!
  • Di facile manutenzione, necessita unicamente di una pulizia quotidiana per evitare la formazione di muffa e la diffusione di batteri nell’aria. Se l’apparecchio dispone di un filtro, occorre anche in questo caso pulirlo e cambiarlo.
  • E’ relativamente silenzioso, il suo utilizzo non avrà quindi non disturberà il sonno dei vostri bambini.

I benefici di un umidificatore d’aria per bambini

Non c’é più bisogno di adottare i buoni metodi della nonna, come mettere un recipiente pieno d’acqua su un radiatore o mettere ad asciugare i vestiti nella camera dei vostri bambini. Infatti queste tecniche sono utili per arrangiarsi, ma sono metodi molto meno efficaci rispetto all’utilizzo di un umidificatore d’aria bambini. Questo apparecchio possiede numerosi vantaggi, perché permette :

  • Un buon controllo di tasso di umidità presente nella stanza.
  • Di diminuire i rischi di infezioni respiratori come la bronchite o il raffreddore.
  • Di evitare i rischi di prosciugamento delle mucosità che fanno fatica ad evacuare correttamente.
  • Di avere una migliore respirazione e quindi permettere ai bambini di passare una notte tranquilla.
  • Di diminuire secchezza della pelle.

Non dovete far altro che posizionare il vostro umidificatore d’aria per bambini fuori dalla loro portata . E’ inutile posizionarlo troppo vicino alla loro culla, perché l’apparecchio puó umidificare una superficie abbastanza importante ( secondo il modello che scegliete).

Criteri da prendere in considerazione per scegliere il miglior umidificatore per bambini

Innanzitutto, vi consigliamo di scegliere un umidificatore a vapore freddo o di optare per un umidificatore d’aria ad ultrasuoni.  Questi sono i modelli che convengono maggiormente, perché non presentano rischi particolari come bruciature  al contrario dell’umidificatore a vapore caldo. L’umidificatore d’aria ad ultrasuoni rimane il dispositivo più silenzioso in quanto gli ultrasuoni non sono percepibili dal nostro udito. L’umidificatore a vapore freddo é l’apparecchio che utilizza  il processo più naturale dato che l’umidificazione dell’aria avviene grazie alla capillarità,nel senso che il filtro si riempie di acqua e che la stessa é trasformata in nebbia grazie all’aria inviata sul filtro.

Le caratteristiche che dovete prendere in conto al momento della scelta dell’umidificatore :

Durante la vostra scelta la vostra attenzione deve spostarsi su molteplici aspetti quali il peso del dispositivo e  il suo aspetto esteriore. Vi consigliamo di guardare con attenzione le sue caratteristiche:

  • Il tasso di evaporazione, ovvero la densità del vapore che invia l’umidificatore. Un ampio flusso corrisponde ad una grande proiezione di particelle d’acqua nell’aria.
  • Le impostazioni disponibili; vi consigliamo dei dispositivi in cui potete regolare l’umidità  per essere certi che la stanza ne contenga un buon tasso nell’aria. Del resto, non é positivo avere troppa umidità nell’aria.
  • Informarsi se possiedono opzioni aggiuntive quali luce notturna , una buona autonomia e se l’apparecchio consente l’utilizzo di oli essenziali. Fate comunque attenzione a quest’ultime, chiedete consiglio al vostro medico prima di utilizzarle nella camera del vostro bambino.

Guida d’acquisto degli umidificatori per bambini

Abbiamo selezionato 3 prodotti Lanaform nonché le migliori scelte a livello di umidificatori d’aria per bambini.

  • L’umidificatore d’aria bambini Lanaform Charly

Charly si presenta sotto forma di un piccolo orso, questo modello é molto sicuro, perché si spegne automaticamente quando il serbatoio é vuoto, é dotato di tappo sicuro e un doppio interruttore. Questo é il modello che vi offre la più lunga durata di autonomia ,di circa 17h grazie al suo grande serbatoio di 5L. Una volta attivato diffonde una piccola luce blu che puó conferire a questo dispositivo un ruolo di lampada notturna. In modo  silenzioso (35db) verrà diffuso del vapore freddo dalle due orecchie dell’orso. La sua discrezione ti permetterà di utilizzarlo sia di notte che di giorno, é adatto per una superficie di 25m ². Grazie al suo tasso di evaporazione massimo di 300 ml/h, permetterà al vostro bambino con disturbi respiratori di passare una notte tranquilla. Inoltre, é munito di una porta-oli essenziali . Il suo design di orsetto é stato studiato appositamente per poter essere adottato sia in stanze femminili che maschili.

  • L’umidificatore d’aria Lanaform Trainy

Trainy come suggerisce il nome presenta la forma di un treno, il suo design é stato progettato per i bambini piccoli. Questo modello é probabilmente più adatto per la stanza di un ragazzo. Trainy offre una capacità del serbatoio di 1,8L che gli consente di essere autonomo per circa 9h. E’ munito di una luce naturale  che si accende quando é attivata, si spegne automaticamente quando non c’é più acqua nel serbatoio. Umidifica efficacemente una stanza di 25m ², grazie al suo tasso di evaporazione di 200ml/h. Il suo vapore freddo esce dal camino del treno da cui possono essere anche diffusi gli oli essenziali grazie a un porta-oli. Anche questo modello é molto silenzioso dato che non presenta più di 35db e di conseguenza potrete usarlo di notte senza timore di disturbare il sonno del vostro bambino. Il vantaggio di questo modello é che é il meno pesante.

  • L’umidificatore d’aria Hello Kitty

Perfetto per tutte le bambine fan di questo piccolo gatto, il modello Hello Kitty è perfetto per le loro stanze. A differenza dei suoi predecessori, non è dotato di luce ambientale e non può diffondere oli essenziali, ma ha altre qualità che altri umidificatori d’aria non hanno come il Trainy, ha un serbatoio da 1,8 litri che gli conferisce un’autonomia di circa 8h. Il vantaggio di questo modello è che ha un timer che vi permette di poter regolare il tempo di attivazione. Non c’é più bisogno di gestire il livello d’acqua che inserite nel serbatoio per fare in modo che l’umidificatore si fermi prima.Con questo modello dovete preoccuparvi solo di regolare il timer per indicare il tempo di utilizzo.Proprio come i due modelli precedenti, il suo uso é progettato per una stanza di 25 m², il suo flusso di vaporizzazione é di 200ml/h.L’altro bonus dell’umidificatore Hello Kitty é che offre 3 livelli d’intensità di vapore, permettendovi quindi di adattarlo alle esigenze dei bambini.

Nessuno di questi modelli è dotato di un controllo automatico dell’umidità, quindi spetterà voi controllare l’umidità della stanza utilizzando un igrometro.Il vostro bambino non dovrà trovarsi in una stanza con troppa umidità.

  • Ecco una tabella che riassume le loro caratteristiche e che vi permetterà di scegliere il miglior umidificare per bambini 

Prodotto

Charly – Lanaform Trainy – Lanaform

Hello Kitty – Lanaform

Design

  Umidificatore d'aria bambini Charly Lanaform LA120108  Umidificatore d'aria Lanaform Trainy LA120113  Umidificatore d'aria Lanaform Hello Kitty Humidifier LA120116

Capacità del serbatoio

5L

1,8L 1,8L

Autonomia

17h

9h 8h
Superficie  25m² 25m²

25m²

Massima velocità di evaporazione

300 ml/h

220 ml/h 220 ml/h

Potenza

45 Watt

20 Watt

20 Watt

Peso 2,37 Kg 1,25  Kg

1,30  Kg

Regolazione possibile Massima velocità di evaporazione Massima velocità di evaporazione

Massima velocità di evaporazione e possibilità di regolare i tempi di attivazione 

Opzioni aggiuntive

Possibilità di introdurre oli essenziali

Possibilità di introdurre oli essenziali

Alcuna

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *